Probabili formazioni Genoa - Palermo: Corini si affida a Bruno Henrique - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Probabili formazioni Genoa – Palermo: Corini si affida a Bruno Henrique

Pubblicato

su

palermo

Probabili formazioni Genoa – Palermo, partita valida per la 17^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati, quote e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: sempre assente Pavoletti da una parte e il suo posto lo prenderà Simeone, tra i rosanero invece Diamanti torna al posto di Sallai

Probabili formazioni GenoaPalermo, partita in programma come uno dei due posticipi della diciassettesima giornata di Serie A TIM 2016/2017 di domenica 18 dicembre 2016 alle ore 18 in programma allo Stadio Luigi Ferraris. Il Genoa vuole dare seguito a quanto di buono mostrato finora dalla banda di Ivan Juric mentre il Palermo di uno sconsolato Maurizio Zamparini deve trovare punti dopo nove sconfitte di fila, un record negativo o quasi. Per quanto concerne Juric ha due dubbi, uno a centrocampo e uno in attacco: nella linea mediana infatti Cofie è leggermente favorito su Rincon, reduce da un infortunio e sempre più uomo-mercato; in avanti Ocampos dovrebbe dare un turno di riposo a Ninkovic. Novità in attacco per Eugenio Corini invece, sembra pronto a tornare dal primo minuto Alessandro Diamanti, prenderà il posto dell’ungherese Sallai. Sembrano arrivare conferme invece a centrocampo, dove Henrique dovrebbe giocare a fianco di Gazzi, quindi sia Jajalo che Hiljemark dovrebbero accomodarsi in panchina.

GENOA (3-4-3) – Perin; Izzo, Burdisso, Muñoz; Lazovic, Cofie, Veloso, Laxalt; Ocampos, Simeone, Rigoni. In panchina: Lamanna, Zima, Gentiletti, Biraschi, Fiamozzi, Orban, Edenilson, Rincon, Ntcham, Pandev, Ninkovic, Gakpé. Allenatore: Juric.
PALERMO (3-4-2-1) – Posavec; Andelkovic, Goldaniga, Cionek; Rispoli, Henrique, Gazzi, Aleesami; Diamanti, Quaison; Nestorovski. In panchina: Fulignati, Guddo, Vitiello, Morganella, Pezzella, Jajalo, Chochev, Hiljemark, Sallai, Trajkovski, Bentivegna, Balogh. Allenatore: Corini.

Probabili formazioni Genoa – Palermo: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20 e 45 sulle frequenze satellitari di Sky Sport e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium. In streaming video per gli abbonati su piattaforme pc, smartphone, tablet sistemi operativi iOs ed Android anche tramite le app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Genoa – Palermo: nuovo tridente per Corini

Eugenio Corini le prova tutte per portare il Palermo fuori dal guado in cui ormai pare condannato. Dunque in avanti prova una soluzione decisamente più offensiva rispetto al passato mettendo tanta fantasia dietro all’unica punta Ilija Nestorovski: se in passato il dubbio era stato tra Alessandro Diamanti e Robin Quaison, adesso secondo le ultime indicazioni dovrebbero giocare entrambi, formando così un duo in supporto alla punta macedone. L’idea è quella di creare più spazi in avanti e, tramite la fantasia dello svedese e dell’italiano ex Livorno, mandare con più frequenza in porta Nestorovski sfruttando le sue capacità di fare la differenza in avanti. Del resto per Corini non restano più molte soluzioni da provare, vista anche la scarsità della rosa a disposizione.

Probabili formazioni  Genoa – Palermo: i convocati rosanero

Questa la lista dei convocati diramata dal tecnico Eugenio Corini: PORTIERI: Fulignati, Guddo, Posavec; DIFENSORI: Aleesami, Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Morganella, Pezzella, Rispoli, Vitiello; CENTROCAMPISTI: B. Henrique, Chochev, Gazzi, Hiljemark, Jajalo, Quaison; ATTACCANTI: Balogh, Bentivegna, Diamanti, Nestorovski, Sallai, Trajkovski.

Probabili formazioni Genoa – Palermo: i precedenti in Serie A

Genoa e Palermo si sono incontrate 36 volte in Serie  A e il bilancio e perfettamente in pari: 11 vittorie genoane, 11 rosanero e 18 pareggi. L’ultimo match, giocato a Marassi lo scorso 17 gennaio, ha visto i rossoblù vincere nettamente per 4 a 0, con i goal di Suso, Rincon e la doppietta di Pavoletti.

Probabili formazioni Genoa – Palermo: Bruno Henrique perno di centrocampo

All’esterno del campo di allenamento rosanero è affisso, virtualmente, il cartello “lavori in corso”. Mister Eugenio Corini farà, presumibilmente, variazioni in ogni reparto. Il centrocampo, zona nevralgica e fondamentale per conservare l’equilibrio e la compattezza tra i reparti, sarà affidato al duo composto da Alessandro Gazzi e Bruno Henrique, con Hiljemark relegato in panca.