Probabili formazioni Genoa - Roma: Totti e Manolas tra i convocati - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Probabili formazioni Genoa – Roma: Totti e Manolas tra i convocati

Pubblicato

su

simeone genoa

Probabili formazioni Genoa – Roma, partita valida per la 19^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: El Shaarawy o Emerson per Salah? Pinilla convocato, Taarabt no

Probabili formazioni GenoaRoma, partita valida per la diciannovesima giornata di Serie A TIM 2016/2017 in programma per domenica 8 gennaio alle ore 15 presso lo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Ivan Juric riparte in questo 2017 con due elementi in meno a disposizione della rosa, vale a dire due colonne come Tomas Rincon e Leonardo Pavoletti. Sono arrivati Beghetto, Morosini e Taarabt, ma probabilmente nessuno di questi tre partirà dal primo minuto contro il Genoa. Tornano dalla squalifica Perin e Rigoni, in mezzo al campo confermato Cofie mentre saranno Ninkovic e Ocampos ad agire ai lati della punta Simeone. Salah, in casa Roma, è partito per la Coppa d’Africa, mentre Spalletti non può utilizzare Vermaelen fermato da un risentimento muscolare al polpaccio sinistro: lavoro differenziato, fin qui, per Manolas e Totti, il tecnico proverà a recuperare entrambi per la sfida di Marassi.

GENOA (3-4-2-1) – Perin, Izzo, Burdisso, Munoz, Lazovic, Rigoni, Cofie, Laxalt, Ninkovic, Ocampos, Simeone. In panchina: Lamanna, Zima, Orban, Gentiletti, Biraschi, Fiamozzi, Edenilson, Beghetto, Ntcham, Morosini, Pandev, Pellegri, Taarabt. Allenatore: Ivan Juric.
ROMA (4-2-3-1) – Szczesny, Bruno Peres, Manolas, Fazio, Rudiger, Strootman, De Rossi, Perotti, Nainggolan, El Shaarawy, Dzeko. In panchina: Alisson, Lobont, Seck, Juan Jesus, Mario Cui, Emerson, Gerson, Paredes, Totti. Allenatore: Luciano Spalletti.

Probabili formazioni Genoa – Roma: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 15.00 in diretta sulle frequenze satellitari di Sky Sport  HD ed in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport oltre che in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile su app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Genoa – Roma: El Shaarawy o Emerson per Salah?

Con Mohamed Salah impegnato in Coppa d’Africa e senza ancora un sostituto all’altezza arrivato dal mercato, per Luciano Spalletti il dubbio tattico riguarda appunto chi schierare al suo posto. Al momento le opzioni sono sostanzialmente due: la prima, più accreditata e naturale, potrebbe riguardare Stephan El Shaarawy, reduce da una prima parte di stagione decisamente chiaroscurale, che dovrebbe comunque essere favorito per prendere il posto dell’egiziano contro il Genoa. La seconda invece riguarda Emerson Palmieri, non un vero e proprio esterno d’attacco, quanto piuttosto un esterno di centrocampo usato spesso come terzino. I dubbi verranno sciolti comunque nelle prossime ore.

Probabili formazioni Genoa – Roma: Pinilla c’è? Taarabt…

Il dubbio in casa Genoa riguarda soprattutto i nuovi arrivati: Mauricio Pinilla dall’Atalanta e Adel Taarabt dal Benfica: il primo, tesserato ieri a tempi record, dovrebbe essere convocato contro i giallorossi, anche se con ogni probabilità non giocherà dal primo minuto ma lascerà spazio a Giovanni Simeone, possibile piuttosto che sia in campo a partita in corso. Indicazioni contrastanti per Taarabt invece, che comunque non dovrebbe esserci, causa mancato tesseramento (per adesso) e causa condizione fisica precaria (il marocchino non gioca da oltre un anno una partita vera). Dunque Pinilla sì, Taarabt no.

Probabili formazioni Genoa – Roma: Manolas e Totti in dubbio

«Florenzi prosegue il recupero, Vermaelen accusa un risentimento rischioso, quindi starà fuori. Totti lavorerà in solitaria oggi, poi vedremo se portarlo a Genova, oppure no». Con queste parole, Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha aperto la conferenza stampa alla vigilia di Genoa – Roma. Kostas Manolas dunque dovrebbe recuperare, almeno per la panchina, mentre le condizioni di Totti verranno valutate nel corso dell’allenamento odierno.

Probabili formazioni Genoa – Roma: i nuovi in panchina

Difficile, quasi impossibile, vedere dal 1′ minuto i tre volti nuovi di casa Genoa. Il club rossoblù ha ufficializzato l’ingaggio dell’esterno mancino classe ’94 Spal, di Leonardo Morosini, trequartista del Brescia, e dell’esperto attaccante Mauricio Pinilla: i tre dovrebbero essere convocati da mister Ivan Juric ma non dovrebbero essere inseriti nella formazione anti-Roma.

Probabili formazioni Genoa – Roma: i precedenti in Serie A

Sono 98 i precedenti in Serie A tra Genoa e Roma. Il bilancio vede i giallorossi in vantaggio con 45 vittorie contro le 32 del Genoa, 21 i pareggi. L’ultimo match tra le due squadre, giocato allo stadio Marassi lo scorso 2 maggio, ha visto la Roma vincere 3 a 2, grazie alle reti di Salah, Dzeko e Totti. Per i rossoblù, invece, reti di Pavoletti e Tachtsidis.

Probabili formazioni Genoa – Roma: Totti sarà presente!

Buone notizie per la Roma di Luciano Spalletti in vista della insidiosa trasferta di domani contro il Genoa, 19^ giornata di Serie A. Il tecnico toscano potrà infatti contare anche su capitan Francesco Totti: reduce da un problema fisico, il numero 10 giallorosso ha superato il provino di questo pomeriggio e rientrerà nell’elenco dei convocati. Una soluzione offensiva in più per la formazione capitolina.

Probabili formazioni Genoa – Roma: i convocati di Juric

1 Perin, 2 Edenilson, 3 Gentiletti, 4 Cofie, 5 Izzo, 8 Burdisso, 9 Simeone, 11 Ocampos,14 Biraschi, 16 Beghetto, 21 Orban, 22 Lazovic, 23 Lamanna, 24 Munoz, 27 Pandev, 29 Fiamozzi, 30 Rigoni, 32 Morosini, 38 Zima, 51 Pinilla, 59 Quaini, 93 Laxalt, 99 Ninkovic.

Probabili formazioni Genoa – Roma: i convocati di Spalletti

Portieri: Alisson Becker; Bogdan Lobont; Wojciech Szczesny; Difensori: Emerson Palmieri; Mario Rui; Federico Fazio; Kostas Manolas; Moustapha Seck; Bruno Peres; Juan Jesus; Antonio Rudiger; Centrocampisti: Daniele De Rossi; Gerson; Leandro Paredes; Kevin Strootman; Radja Nainggolan; Diego Perotti; Attaccanti: Stephan El Shaarawy; Francesco Totti; Edin Dzeko; Marco Tumminello.