Probabili formazioni Inter - Chievo: i convocati delle due squadre - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Probabili formazioni Inter – Chievo: i convocati delle due squadre

Pubblicato

su

joao mario probabili formazioni inter - chievo

Probabili formazioni Inter – Chievo, partita valida per la 20^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Gabbiadini c’è!

Probabili formazioni InterChievo, partita valida per la ventesima giornata di Serie A TIM, stagione 2016/2017, in programma sabato 14 gennaio 2017 alle ore 20.45 presso lo stadio Meazza di Milano. I nerazzurri arrivano a questo appuntamento dopo quattro vittorie di fila, cinque se si conta anche l’Europa League, e Stefano Pioli vuole premere sull’acceleratore; Rolando Maran, invece, è reduce dalla sconfitta interna contro l’Atalanta e dal ko beffardo in Coppa Italia contro la Fiorentina, giunto nei minuti di recupero per un rigore dubbio. Sarà ancora 4-2-3-1 in casa Inter: assente lo squalificato Brozovic, al suo posto giocherà dal 1′ il nuovo acquisto Gagliardini. Torna disponibile Medel, andrà in panchina, mentre sulla trequarti Joao Mario è in vantaggio su Banega. Da valutare, infine, le condizioni di Carrizo. 4-3-1-2 confermato per il Chievo Verona: privo degli infortunati Hetemaj, Sardo, Rigoni e Cacciatore, Maran punta sull’eterno Pellissier e sull’ex Meggiorini. Birsa agirà da trequartista.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. In panchina: Berni, Andreolli, Ranocchia, Medel, Santon, Nagatomo, Gnoukouri, Banega, Biabiany, Gabigol, Eder, Palacio. Allenatore: Stefano Pioli
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, De Guzman; Birsa; Meggiorini, Pellissier. In panchina: Bressan, Confente, Izco, Spolli, Cesar, De Paoli, Kiyine, Bastien, Vignato, Inglese, Floro Flores. Allenatore: Rolando Maran

Probabili formazioni Inter – Chievo: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20.45 sulle frequenze satellitari di Sky Sport e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium. In streaming video per gli abbonati su piattaforme pc, smartphone, tablet sistemi operativi iOs ed Android anche tramite le app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Inter – Chievo: Gagliardini gioca

Pochi dubbi per Stefano Pioli, che dovrebbe lanciare subito, dal primo minuto, il neo-acquisto Roberto Gagliardini, arrivato in settimana dall’Atalanta: l’ex centrocampista orobico dovrebbe scendere in campo sin dal primo minuto, rubando di fatto il posto a Gary Medel, che partirà invece dalla panchina, confermato invece Geoffrey Kondogbia. Più avanti cambia lo schieramento, con Joao Mario in posizione da trequartista che prende il posto di Ever Banega, costretto a partire ancora una volta dalla panchina. Confermato per il resto l’assetto già in qualche modo previsto in settimana in mezzo al campo, con tre giocatori alle spalle delle punte e due a protezione della difesa.

Probabili formazioni Inter – Chievo: Joao Mario avanti su Banega

Indicazioni utili, anche in tema di calciomercato, possono arrivare dal fatto che al momento pare proprio che Joao Mario debba giocare in posizione avanzata, dietro le punte, contro il Chievo: l’allenatore dell’Inter Stefano Pioli di fatto così boccerebbe ancora una volta Ever Banega, giocatore che in molti danno già in uscita dopo l’arrivo celebrato tanto la scorsa estate. Nulla è detto comunque ancora in vista di domani: il portoghese sicuramente ha qualche chance in più e, ora che con Roberto Gagliardini i posti a centrocampo sono addirittura meno che in passato, la concorrenza è diventata più forte, ma l’argentino conserva delle chance di poter colpire il mister.

Probabili formazioni Inter – Chievo: ballottaggio Pellissier – Inglese

Pochi dubbi di formazione, come da consuetudine, per Rolando Maran, allenatore del Chievo Verona. «Difficilmente il Chievo sbaglia due partite di seguito e sono fiducioso in vista della sfida contro l’Inter» ha detto il tecnico dei clivensi in conferenza stampa. Dainelli e Gamberini giocheranno al centro della difesa, mentre l’unico grande dubbio riguarda l’attacco con il ballottaggio tra Pellissier e Inglese (il primo è in leggero vantaggio sul secondo).

Probabili formazioni Inter – Chievo: Gagliardini c’è, Medel difensore

«Acquisto importante, ci darà sostanza ed entusiasmo, è pronto per giocare. Un segnale pesante da parte della proprietà anche in chiave futura» ha detto Stefano Pioli in conferenza stampa parlando di Roberto Gagliardini, nuovo acquisto che partirà dal 1′ minuto contro il Chievo. Torna anche Gary Medel dopo un lungo infortunio ma il cileno dovrebbe partire dalla panchina e se dovesse essere chiamato in causa dovrebbe giocare in difesa: «Medel lo vedo più come un difensore, ben sapendo che però se mi serve può fare bene anche in mezzo al campo. Sarà convocato, poi vediamo se giocherà dall’inizio».

Probabili formazioni Inter – Chievo: Gagliardini da subito, ballottaggi Murillo-Medel e Pellissier-Inglese

Roberto Gagliardini scenderà in campo da titolare nella sfida di questa sera tra Inter e Chievo, è questa la notizia che filtra dagli ambienti nerazzurri. L’ex Atalanta formerà la coppia di centrocampo con Kondogbia, mentre Joao Mario agirà centralmente nei 3 dietro a Icardi con Banega in panchina. Il dubbio per Pioli riguarda la difesa, nelle prossime ore dovrà scegliere tra Murillo e il rientrante Medel già schierato nel reparto arretrato nel derby all’esordio in panchina. Dubbio amletico anche per Rolando Maran, in attacco con Meggiorini uno tra Sergio Pellissier e Roberto Inglese, ora come ora hanno il 50% di possibilità ciascuno di partite dall’inizio.

Probabili formazioni Inter – Chievo: Gagliardini titolare, Handanovic stringe i denti

Detto della probabile titolarità dell’ultimo arrivato Roberto Gagliardini al fianco di Geoffrey Kondogbia in mediana, in casa Inter sembra in leggero rischio la presenza di Samir Handanovic. Il numero uno nerazzurro è alle prese con un attacco influenzale, ma dovrebbe farcela e stringere i denti vista la contemporanea assenza del secondo Carrizo anche lui vittima della febbre. Se Handanovic dovesse invece dare clamorosamente forfait, possibilità remota, allora tra i pali andrebbe il terzo portiere Tommaso Berni.

Probabili formazioni Inter – Chievo: i convocati di Pioli e Maran

Inter: Portieri: 1 Handanovic, 46 Berni, 92 Di Gregorio; Difensori: 2 Andreolli, 13 Ranocchia, 15 Ansaldi, 21 Santon, 24 Murillo, 25 Miranda, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo; Centrocampisti: 5 Gagliardini, 6 Joao Mario, 7 Kondogbia, 17 Medel, 19 Banega, 27 Gnoukouri; Attaccanti: 8 Palacio, 9 Icardi, 11 Biabiany, 23 Eder, 44 Perisic, 87 Candreva, 96 Gabigol.
Chievo Verona: Portieri: Stefano Sorrentino; Walter Bressan; Alessandro Confente; Difensori: Nicolás Spolli; Alessandro Gamberini; Massimo Gobbi; Nicolas Frey; Bostjan Cesar; Dario Dainelli; Centrocampisti: Ivan Radovanovic, Valter Birsa, Lucas Castro; Samuel Bastien; Jonathan De Guzman; Mariano Izco; Fabio Depaoli; Sofian Kiyine; ATTACCANTI: Sergio Pellissier; Roberto Inglese; Riccardo Meggiorini; Antonio Floro Flores.