Probabili formazioni Lazio - Roma: paura per Immobile, ma ci sarà - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Probabili formazioni Lazio – Roma: paura per Immobile, ma ci sarà

Pubblicato

su

Salah - Fiorentina

Serie A, probabili formazioni Lazio – Roma: info streaming e tv, orario e precedenti. Le ultimissime notizie sulla 15^ giornata di Serie A TIM 2016/2017. Info utili al fantacalcio: Salah infortunato, non recupera. El Shaarawy ce la fa, de Vrij in campo

Probabili formazioni LazioRoma: la Capitale è giallorossa o biancoceleste? Lo scopriremo domenica 4 dicembre 2016, alle ore 15, visto che allo Stadio Olimpico è in programma il Derby della Capitale tra le formazioni guidate rispettivamente da Simone Inzaghi e Luciano Spalletti. Il derby tra Lazio e Roma sarà il piatto forte della giornata numero 15 del campionato di Serie A insieme alla sfida tra Napoli – Inter e Juventus – Atalanta.  E mai come per questo derby sono le condizioni dei calciatori infortunati a tener banco. In casa Lazio, infatti, Inzaghi conta di avere a disposizione il portiere Marchetti sin dal primo minuto, mentre non è stato ancora sciolto pienamente il dubbio che riguarda la presenza o meno del centrale olandese De Vrij da titolare nel derby con la Roma. Recuperano, tuttavia, Lukaku, Kishna e Luis Alberto: tutti e tre andranno in panchina, spazio a Milinkovic-Savic dal primo minuto. In casa Roma, invece, è Salah il problema: dopo la botta alla caviglia, infatti, non sembra essere recuperabile in vista del derby: si scalda Iturbe, mentre El Shaarawy, anche lui non al meglio della condizione, al massimo andrà in panchina. Si rivede Mario Rui tra i convocati: Manolas, invece, sarà titolare.

LAZIO (4-3-3) – Marchetti, Basta, Wallace, Radu, Lulic, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson, Immobile, Keita. In panchina: Strakosha, Lukaku, De Vrij, Patric, Hoedt, Bastos, Murgia, Cataldi, Leitner, Luis Alberto, Lombardi, Djordjevic. Allenatore: Simone Inzaghi.
ROMA (3-5-2) – Szczesny, Fazio, Manolas, Rudiger, Bruno Peres, Strootman, De Rossi, Nainngolan, Emerson, Perotti, Dzeko. In panchina: Alisson, Vermaelen, Seck, Juan Jesus, Mario Rui, Gerson, Salah, Iturbe, Totti, El Shaarawy. Allenatore: Luciano Spalletti.

Probabili formazioni Lazio – Roma: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 sulle frequenze di Sky Sport e su quelle di Mediaset Premium. La partita potrà essere acquistata per l’applicazione TIM TV, mentre su piattaforme smartphone, pc e tablet sarà possibile ovviamente seguirla anche su Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Lazio – Roma: Salah out un mese e oltre?

La tegola più grossa del derby riguarda ovviamente i giallorossi e l’assenza ormai sicura di Mohamed Salah, che salterà la partita contro i biancocelesti per una serissima distorsione alla caviglia. Di più: l’egiziano dovrebbe non essere in campo almeno fino a dopo la sosta natalizia e, tenendo conto che nel mezzo c’è la Coppa d’Africa (ancora in dubbio la sua partecipazione a gennaio alla competizione), il giocatore potrebbe rivedersi in campo con i giallorossi direttamente a febbraio.

Probabili formazioni Lazio – Roma: dubbio El Shaarawy

Altra nota stonata in casa giallorossa riguarda le condizioni di Stephan El Shaarawy, reduce da un infortunio e non al meglio della forma. Ad oggi la sua situazione è ancora tutta da decifrare e probabilmente lo sarà fino alla giornata decisiva di domani in vista del derby della Capitale. Certo, l’italo-egiziano quasi sicuramente non sarà titolare, ma potrebbe comunque essere un valido sostituto dalla panchina…

Probabili formazioni Lazio – Roma: de Vrij in panchina

Simone Inzaghi ritrova dopo oltre un mese dall’infortunio al piede Stefan de Vrij: si pensava in un primo momento al possibile utilizzo del difensore olandese come titolare, ma le ultime danno il tecnico biancoceleste ancora convinto di confermare la coppia formata da Stefan Radu e Wallace lì dietro. Verso la panchina allora anche l’altro centrale Bastos, che fino a qualche giorno fa veniva dato titolare proprio insieme a de Vrij: certo è che nelle prossime ore tutto potrebbe ancora cambiare.

Probabili formazioni Lazio – Roma: i precedenti in Serie A

Quello di domenica sarà il 145esimo derby di Roma. Il bilancio vede in netto vantaggio i giallorossi con 51 vittorie contro le 36 della Lazio. Il risultato più ricorrente, però, è il pareggio, verificatosi ben 57 volte. Nello scorso campionato la Roma si è aggiudicata entrambi i match con i cugini: il primo, giocato l’8 novembre, terminò 2-0; il secondo, giocato il 3 Aprile, vide i giallorossi trionfare 4-1. Per ritrovare una vittoria della Lazio in Serie A, bisogna tornare a ben 4 anni fa: era il 2012, e la squadra di Petkovic sconfisse 3 a 2 quella di Zeman.

Probabili formazioni Lazio – Roma: i dubbi di Inzaghi

Con l’infortunio di Salah cambiano i piani di Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste, infatti, aveva previsto una doppia marcatura Radu – Lulic per l’egiziano. L’infortunio del giallorosso, dunque, potrebbe anche spingere il tecnico a cambiare modulo. Oltre al solito 4-3-3, l’allenatore sta prendendo in considerazione l’idea di schierare la propria squadra con il 3-5-2 con Immobile e Keita in avanti e Radu e Lulic, in questo caso, a giocarsi una maglia da titolari.

Probabili formazioni Lazio – Roma: quote e pronostici

Il grande equilibrio: così può essere apostrofato in termini betting il derby della Capitale tra Lazio e Roma. Snai quota l’1-X-2 2,75-3,40-2,40, con i giallorossi dunque leggermente favoriti. Over 2,5 preferito all’Under 2,5: 1,65 e 2,15 in una gara che storicamente ha regalato gol ed emozioni. Per questo motivo, consigliamo l’Over 2,5.

Probabili formazioni Lazio – Roma: De Vrij titolare nel derby

Importanti novità riguardanti la Lazio: Milinkovic-Savic rischia di saltare il derby per via di un fastidio al ginocchio che potrebbe comprometterne la sua presenza a centrocampo nel derby con la Roma. Intanto, nella giornata di ieri è stato provato l’olandese De Vrij nell’ipotetica difesa titolare: il centrale, dunque, guiderà la difesa e non sarà in panchina. Da sciogliere, invece, i dubbi in casa Roma riguardanti le condizioni di El Shaarawy.

Probabili formazioni Lazio – Roma: Spalletti recupera El Shaarawy e Mario Rui. Milinkovic-Savic c’è.

Buone notizie per la Roma in vista del derby di domani. Luciano Spalletti, infatti, ritrova Stephan El Shaarawy e Mario Rui, che figurano nella lista dei convocati. Assente invece, come già sapevamo, Mohamed Salah, che ne avrà ancora per un po’. Per quanto riguarda la Lazio, invece, c’è Milinkovic-Savic tra i convocati di Inzaghi. Assenti invece Leitner e Luis Alberto.

Probabili formazioni Lazio – Roma: sospiro di sollievo per Immobile

Inzaghi, per un attimo, ha pensato di dover rinunciare a Ciro Immobile. Il centravanti ex Borussia Dortmund, tra le altre, quest’oggi ha, infatti, subito una botta alla gamba nel corso della sessione di allenamento tenutasi a Formello. Niente paura però, perchè l’attaccante è ritornato a lavorare col gruppo dopo qualche minuto.