Probabili formazioni Milan - Atalanta: Locatelli in panca? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Probabili formazioni Milan – Atalanta: Locatelli in panca?

Pubblicato

su

gomez calciomercato napoli

Probabili formazioni Milan – Atalanta, partita valida per la 17^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati, quote e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: tornerà Bonaventura, ma come rigorista dimenticate Niang, ballottaggio Bacca – Lapadula; dall’altra parte Gomez e Petagna uniti da un virtuale filo rossonero

Probabili formazioni Milan – Atalanta, partita in programma come secondo anticipo della diciassettesima giornata di Serie A TIM 2016/2017 di sabato 17 dicembre 2016 alle ore 21 in programma allo Stadio San Siro. Da una parte c’è il Milan a caccia di punti Champions League dopo la sconfitta di Roma, dall’altra un’Atalanta arrabbiata per l’ultimo immeritato ko. Nel Diavolo dovrebbe partire un’altra volta Niang titolare (ma se lo avete al Fantacalcio, sperate che Montella abbia cambiato rigorista…) con a fianco a sé Gianluca Lapadula in veste di prima punta, sempre che Carlos Bacca non recuperi al cento per cento; ritorno in campo per l’ex di turno Bonaventura. Di ex dalla parte opposta c’è Petagna mentre Gomez, suo partner là davanti, ai rossoneri potrebbe finirci a gennaio. Altro obiettivo è Gagliardini, il quale però è in ballottaggio con Freuler per un posto a centrocampo, Gasperini però sembra più intenzionato a schierare l’italiano.

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic, Locatelli, Bonaventura; Suso, Lapadula, Niang. In panchina: Gabriel, Zapata, Gomez, Antonelli, Vangioni, Mati Fernandez, Sosa, Honda, Poli, Bertolacci, Luiz Adriano, Bacca. Allenatore: Montella
ATALANTA (3-5-2) – Sportiello; Masiello, Toloi, Caldara; Conti, Gagliardini, Kessié, Kurtic, Spinazzola; Gomez, Petagna. In panchina: Bassi, Mazzini, Konko, Zukanovic, Raimondi, Dramè, Grassi, Migliaccio, Freuler, D’Alessandro, Pesic. Allenatore: Gasperini.

Probabili formazioni Milan – Atalanta: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 18 sulle frequenze satellitari di Sky Sport e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium. In streaming video per gli abbonati su piattaforme pc, smartphone, tablet sistemi operativi iOs ed Android anche tramite le app Sky Go e Premium Play. La sfida sarà visibile anche su Serie A Tim Tv.

Probabili formazioni Milan – Atalanta: torna Bonaventura

C’è il via libera per il ritorno di Giacomo Bonaventura in casa rossonera  dopo l’infortunio che lo ha colpito un paio di settimane fa e che lo ha costretto a saltare le partite contro Crotone e Roma. Con ogni probabilità Bonaventura giocherà sin dal primo minuto, da titolare, in una sfida per lui molto significativa contro la sua ex squadra che lo ha visto crescere. La sua posizione però dovrebbe variare rispetto al passato, quando ha giocato spesso a destra o in mezzo: Bonaventura infatti dovrebbe giocare a sinistra, lasciando dunque in mezzo Manuel Locatelli e a destro l’ottimo Mario Pasalic, che lo ha sostituto degnamente nelle ultime uscite. A farne le spese Andrea Bertolacci, che invece siederà probabilmente in panchina.

Probabili formazioni Milan – Atalanta: ballottaggio Bacca – Lapadula

In avanti Vincenzo Montella dovrebbe sciogliere solo nelle prossime ore i dubbi. Al momento resta confermato come attaccante principale, visto l’ottimo momento di forma, Gianluca Lapadula. L’ex Pescara ha presto il posto di Carlos Bacca, infortunato, da qualche settimana, ma adesso che il colombiano è tornato per Montella si pone un dubbio di abbondanza. A guidare l’attacco rossonero per il momento dovrebbe essere Lapadula dunque, non è escluso possano esserci delle sorprese dell’ultima ora, ma è una possibilità che ad ora ci sentiremmo di escludere. Molto più probabile una staffetta con Bacca che entrerà a partita in corso.

Probabili formazioni Milan – Atalanta: i precedenti in Serie A

Milan ed Atalanta si sono affrontate ben 110 volte in Serie A. Il bilancio è nettamente in favore dei rossoneri che hanno conquistato 50 vittorie, contro le 22 dei nerazzurri. 38 volte, invece, il match è terminato in pareggio. L’ultima sfida, giocata lo scorso 3 Aprile allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia, ha visto l’Atalanta vincere 2 a 1, grazie alle reti di Pinilla e Gomez. Per il Milan andò a segno Carlos Bacca.

 Probabili formazioni Milan – Atalanta: i convocati di Gasperini

Sono 23 i calciatori convocati da mister Gasperini per Milan-Atalanta, in programma alle 18. La lista completa: Bassi, Cabezas, Caldara, Conti, D’Alessandro, Dramé, Freuler, Gagliardini, Gomez, Grassi, Kessie, Konko, Kurtic, Masiello, Mazzini, Migliaccio, Pesic, Petagna, Raimondi, Spinazzola, Sportiello, Toloi, Zukanovic.

Probabili formazioni Milan – Atalanta: turno di riposo per Locatelli?

Il giovane playmaker rossonero, Manuel Locatelli, è diffidato, un altro giallo gli impedirebbe di prendere parte alla Supercoppa Italiana, che si disputerà a Doha contro la Juventus. Quindi l’ipotesi panchina contro la Dea è probabile eccome, lasciando spazio a uno tra Sosa o Bertolacci.