Probabili formazioni Milan - Genoa: Montella sceglie Mati Fernandez - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Probabili formazioni Milan – Genoa: Montella sceglie Mati Fernandez

Pubblicato

su

calciomercato genoa pinilla

Probabili formazioni Milan – Genoa, partita valida per la 29^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati, quote e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: il Milan non ha Bacca e farà affidamento su Lapadula, il Genoa invece metterà Gentiletti al posto di Burdisso. Le possibili scelte di Mandorlini e di Montella

Probabili formazioni MilanGenoa, partita in programma per l’anticipo della ventinovesima giornata di Serie A TIM 2016/2017 di sabato 18 marzo 2017 alle ore 20.45 in programma allo Stadio Giuseppe Meazza. A San Siro si sfideranno un Milan reduce dalle polemiche dello Juventus Stadium e un Genoa contestato dopo il derby. Vincenzo Montella ha la squadra decimata dalle squalifiche, perché Bacca paga a caro prezzo le proteste, Romagnoli e Sosa invece i cartellini a Torino. Al posto della punta colombiana si scalda Lapadula, pomo della discordia col Genoa nel calciomercato estivo. A centrocampo in dubbio Locatelli, che nei giorni scorsi ha pure preso la patente. Chi invece ha una nuova guida è il Genoa, che con Andrea Mandorlini ancora non ha ingranato ed è stato subissato di fischi dopo la stracittadina. Il Grifone, in fuga a Milano, sarà senza lo squalificato Burdisso e metterà in campo Gentiletti, sulla linea mediana invece è favorito Cofie su Cataldi.

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; De Sciglio, Paletta, Gomez, Vangioni; Pasalic, Locatelli, Bertolacci; Ocampos, Deulofeu, Lapadula. A disposizione: Plizzari, Storari, Zucchetti, Honda, Sosa, Fernandez, Bertolacci, Poli, Calabria. Allenatore: Montella.
GENOA (3-5-2) – Lamanna; Izzo, Gentiletti, Muñoz; Lazovic, Hiljemark, Cofie, Rigoni, Laxalt; Simeone, Pinilla. A disposizione: Rubinho, Orban, Biraschi, Edenilson, Brivio, Cataldi, Ntcham, Taarabt, Beghetto, Morosini, Pandev, Palladino. Allenatore: Mandorlini.

Probabili formazioni Milan – Genoa: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20.45 sulle frequenze satellitari di Sky Sport e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium. In streaming video per gli abbonati su piattaforme pc, smartphone, tablet sistemi operativi iOs ed Android anche tramite le app Sky Go e Premium Play. La partita sarà disponibile anche sulle frequenze di Radio Rai.

Probabili formazioni Milan – Genoa: rossoneri in difficoltà

Tantissime assenze per Vincenzo Montella, che dovrà fare a meno praticamente di quasi mezza squadra e si presenterà stasera con una panchina a dir poco cortissima. A centrocampo al posto di Manuel Locatelli potrebbe finalmente trovare spazio Mati Fernandez, giocatore che non è stato utilizzato moltissimo quest’anno. In avanti senza dubbio Gianluca Lapadula dovrebbe prendere il posto dello squalificato Carlos Bacca, con lui ci saranno ovviamente Lucas Ocampos e Gerard Deulofeu.

Probabili formazioni Milan – Genoa: Simeone – Pinilla in avanti

Tante scelte possibili per Andrea Mandorlini, soprattutto nel modulo: alla fine il tecnico rossoblu dovrebbe optare per un centrocampo rinforzato a cinque elementi con Oscar Hilijemark, Isaac Cofie e Luca Rigoni al centro. In avanti invece non ci dovrebbero essere enormi novità, dunque Mandorlini dovrebbe mandare in campo quasi sicuramente il duo formato da Giovanni Simeone e Mauricio Pinilla. Resta il dubbio Adel Taarabt, che potrebbe giocare levando il posto sull’esterno a Darko Lazovic, ma occhio anche a Danilo Cataldi, che potrebbe giocare togliendo il posto magari a Cofie…

Probabili formazioni Milan – Genoa: qualche statistica

Negli ultimi cinque match di campionato contro il Milan, il Genoa è riuscito a vincerne ben quattro perdendone uno solo. In totale però a San Siro il Milan ha perso solo due volte nelle ultime venticinque in cui ha affrontano i rossoblu in casa. Nelle ultime sedici sfide giocate contro il Genoa in casa i rossoneri hanno sempre segnato almeno un gol. Nelle ultime sei partite il Milan ha perso solo l’ultima contro la Juventus, mentre il Genoa ha vinto una sola partita, contro l’Empoli, nelle ultime dodici partite di campionato.

Probabili formazioni Milan – Genoa: Russo arbitrerà la gara, i precedenti con l’arbitro

Carmine Russo di Nola arbitrerà la sfida in programma questa sera alle 20:45 tra Milan e Genoa. Il fischietto campano ha diretto 13 sfide in questo campionato, l’ultima due settimane fa, il posticipo tra Bologna e Lazio. Solo un precedente stagionale con il Milan: la gara di Coppa Italia contro il Torino vinta dai rossoneri per 2 a 1. Due invece i precedenti stagionali con il Genoa: Chievo – Genoa 0-0 e Genoa – Sassuolo 0-1. In totale sono 12 i precedenti con il Milan: 8 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Russo ha diretto il Genoa 15 volte con un bilancio di 6 successi, 2 pareggi e 7 sconfitte

Probabili formazioni Milan – Genoa: le parole di Montella in conferenza

Queste le parole di Montella in conferenza stampa, alla vigilia di Milan – Genoa: «Il capitolo Juventus è ormai chiuso, ora voltiamo pagina e pensiamo al Genoa e alla sosta che potrà essere utile per ricaricare le batterie. Sono orgoglioso di aver coinvolto quasi tutti i giocatori della rosa, l’allenatore deve fare anche questo, chiamare tutti i giocatori in causa durante l’anno. Corsa all’Europa? Ci sono tante squadre coinvolte ed è un bene perché ci saranno più scontri diretti. Genoa? Bisognerà avere pazienza, intelligenza tattica e anche serenità. Ci vorrà un po’ di astuzia, sapendo aspettare il momento giusto da calcio piazzato magari. Lapadula? Il suo atteggiamento è sempre positivo. Negli ultimi mesi ha stretto i denti, ha avuto qualche acciacco e questo non lo ha fatto giocare con continuità. Deve però avere meno smania e gestire meglio le energie. Il bacio di Donnarumma? Sono ragazzi che vivono nel Milan da tanti anni, hanno attaccamento particolare e poi sono professionisti, sono distaccato rispetto a queste vicende. Juve? E’ stata una gara sofferta. Non voglio parlare degli assenti come Abate, Suso e Bonaventura. Noi abbiamo fatto vedere la nostra anima, giocando con temperamento. Settimo posto? I conti si fanno a fine stagione. Juve – Barcellona? E’ stato accontentato Bonucci, saranno contenti.Il City ha dimostrato che si può perdere con chiunque, anche il Barcellona ha rischiato. Futuro? A breve avremo le idee più chiare su tutto. Io ho un contratto con il Milan, per me non c’è nessun problema. Derby alle 12.30? E’ una bella possibilità per farci apprezzare anche all’estero».

Probabili formazioni Milan – Genoa: niente da fare per Orban

Il Genoa dovrà fare sicuramente a meno di Mattia Perin, ma pure a centrocampo di Miguel Veloso ed in difesa, soprattutto, di Nicolas Burdisso, squalificato. Al posto del capitano rossoblu dovrebbe scendere in campo, a conti fatti, il connazionale Santiago Gentiletti: l’italo-argentino dunque si gioca grosse chance in una partita importantissima come quella di stasera. Al suo fianco nella difesa a tre confermato pure Armando Izzo, mentre per l’altro posto il solito Ezequiel Munoz è nettamente in vantaggio su Lucas Orban.

Probabili formazioni Milan – Genoa: la storia di Lapadula

Una curiosità riguarda Gianluca Lapadula, attaccante del Milan che si troverà a giocare titolare questa sera e che è stranamente legato a doppio filo a Genova. Innanzitutto ha esordito da titolare in Serie A proprio a Marassi contro la Sampdoria nella vittoria del Milan lo scorso autunno; Lapadula però è legato al Genoa principalmente ed è stato pomo della discordia tra i rossoblu e il Milan perché Enrico Preziosi stava per prenderlo dal Pescara. All’ultimo secondo, quasi in gran segreto, intervenne il Milan e le prese spazzando via la concorrenza. Preziosi e Galliani, amici prima che colleghi, si presero un po’ anche se la “lite” durò veramente poco. Stasera Lapadula dovrà regalare un altro dispiacere al Genoa…

Probabili formazioni Milan – Genoa: Mati in pole su Pasalic

Nodi da sciogliere a centrocampo in casa Milan per Vincenzo Montella in vista della sfida di questa sera contro il Genoa. Out lo squalificato Sosa, l’Aeroplanino sta valutando in queste ore le candidature di Mati Fernandez e Mario Pasalic: in pole il cileno ex Fiorentina, che in questa stagione ha giocato solo una partita da titolare, la vittoria di Empoli.

Probabili formazioni Milan – Genoa: dubbio Ntcham – Rigoni

Mancano tre ore al fischio di inizio di Milan – Genoa, anticipo serale della 29^ giornata di Serie A. Ultimi dubbi di formazione anche per Andrea Mandorlini, in particolare a centrocampo: ballottaggio tra Ntcham e Rigoni, con l’ex Palermo attualmente in vantaggio. Possibile ritorno in panchina dunque per il giovane francese, dopo la chance da titolare nel derby contro la Sampdoria.

Probabili formazioni Milan – Genoa: Mati Fernandez vince il ballottaggio con Pasalic

Sarà un Milan chiamato a fare i conti con tante assenze quello che sfiderà il Genoa di Mandorlini a San Siro. Di questa situazione pare ormai quasi certo che ne gioverà Mati Fernandez, finalmente impiegato da titolare, a dispetto del giovane Pasalic. Il cileno ex Fiorentina non vedeva il campo dal primo minuto dalla sfida contro l’Empoli che, per ora, resta l’unica presenza dal 1′ per il centrocampista di Montella. Mati sarà il vertice basso della mediana, completata dai due intermedi ex Genoa, Bertolacci e Kucka.