Probabili formazioni Napoli - Roma: out Albiol - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Probabili formazioni Napoli – Roma: out Albiol

Pubblicato

su

albiol napoli

Probabili formazioni Napoli – Roma, partita valida per l’8^ giornata di Serie A, stagione 2016/2017, informazioni su diretta tv e streaming, indisponibili, squalificati e infortunati: out Strootman, Peres ed Albiol…

Probabili formazioni NapoliRoma, sfida in programma sabato 15 ottobre 2016 alle ore 15 e valida per l’ottava giornata di Serie A TIM 2016/2017. In casa azzurra, come noto, mancherà l’attaccante Arkadiusz Milik, che si è fatto male nel corso dell’ultima sosta internazionale con la Polonia (per lui rottura del legamento crociato e probabile assenza dai quattro ai cinque mesi). Ancora in dubbio la presenza di Raul Albiol, che prova a tornare disponibile in tempo per sabato, mentre Maurizio Sarri recupera Vlad Chiriches, tornato ad allenarsi in gruppo. In casa Roma Luciano Spalletti prova a recuperare in tempo per la sfida Radja Nainggolan, reduce da un affaticamento muscolare, mentre restano fuori gli infortunati di lungo corso Antonio Rudiger (rottura del crociato, rientro previsto per fine mese), Mario Rui (rottura del crociato, rientro l’anno prossimo) e Thomas Vermaelen (pubalgia, rientro entro fine mese). L’ultimo precedente tra le due squadre, relativo ad aprile, terminò con la vittoria giallorossa in casa (gol di Nainggolan), mentre l’ultimo precedente in casa partenopea, a dicembre dell’anno scorso, terminò in pareggio con il punteggio di 0 a 0.

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. In panchina: Sepe, Rafael, Tonelli, Chiriches, Maggio, Strinic, Diawara, Rog, Giaccherini, Zielinski, Mertens. Allenatore: Sarri.

ROMA (4-2-3-1) – Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Paredes, De Rossi; Salah, El Shaarawy, Perotti; Dezko. In panchina: Alisson, Lobont, Emerson, Seck, Nainggolan, Gerson, Iturbe, Totti. Allenatore: Spalletti.

INFO STREAMING E TV – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport che in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium. In streaming su pc, tablet e smartphone tramite app Sky Go e Premium Play.

AGGIORNAMENTO 12 OTTOBRE – Rimane ancora in dubbio la presenza in campo di Nainggolan: nelle prossime ore Spalletti valuterà se rischiare o meno il belga per la partita col Napoli, anche se il giocatore migliore, a detta del suo stesso tecnico. In caso di emergenza, Alessandro Florenzi potrebbe essere schierato anche nel ruolo di trequartista.

AGGIORNAMENTO 13 OTTOBRE – Nainggolan non recupera a pieno per la partita con gli azzurri e per lui si annuncia soltanto panchina: al suo posto giocherà Florenzi in posizione avanzata, da trequartista, dietro le punte, mentre sulle fasce dovrebbero esserci Bruno Peres e Juan Jesus. In casa azzurra è costante il recupero di Raul Albiol, ma in ogni caso dovrebbe giocare al suo posto Nikola Maksimovic, che starebbe meglio. Ieri si sono allenati a parte Marek Hamsik, Dries Mertens e Piotr Zielinski reduci dalle nazionali…

AGGIORNAMENTO 14 OTTOBRE – Confermato Florenzi al posto di Nainggolan, anche se per lui si pensa ad un ruolo più arretrato, proprio come il belga. Lieve mal di schiena invece per Kevin Strootman: nulla di grave, pare, ma in caso di emergenza a centrocampo Spalletti avrebbe già pronta la soluzione Leandro Paredes, nello stesso ruolo dell’olandese.

AGGIORNAMENTO 20.30 – Fuori dai convocati sia Strootman che Bruno Peres per infortunio: il primo ha accusato un problema di lombalgia, come già annunciati poco sopra, mentre il secondo ha un problema all’adduttore. Al posto dell’olandese possibile l’impiego di Paredes dunque, mentre al posto del brasiliano è possibile che venga arretrato Florenzi con l’innesto in campo di Stephan El Shaarawy dietro le punte. Si attendono aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO 15 OTTOBRE – Confermate le defezioni di Strootman e Bruno Peres. In attesa di accertamenti Spalletti studia la formazione per oggi: al posto del centrocampista olandese potrebbe rientrare clamorosamente in gioco Nainggolan, che doveva essere risparmiato per la partita di oggi, anche se Paredes rimane un serio candidato, mentre Florenzi giocherà al posto del brasiliano. Davanti può rimanere out Edin Dzeko, ma per adesso è  un’ipotesi di riserva, qualora dovesse giocare un centrocampo a quadrato con El Shaarawy e Mohamed Salah esterni e Paredes con Daniele De Rossi dietro Nainggolan. Per i padroni di casa confermata l’assenza di Raul Albiol, che non recupera dall’infortunio…