Probabili formazioni Palermo - Chievo: i convocati di Maran - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Probabili formazioni Palermo – Chievo: i convocati di Maran

Pubblicato

su

Corini

Probabili formazioni Palermo – Chievo, partita valida per la 16^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le informazioni utili al fantacalcio: Quaison o Diamanti sulla trequarti? Le indicazioni dalle conferenze stampa dei due tecnici: out Bruno Henrique ed Hetemaj

Probabili formazioni PalermoChievo, partita in programma per la 16^ giornata di Serie A TIM 2016/2017 per domenica 11 dicembre presso lo Stadio ‘Renzo Barbera’. La partita segna il ritorno a Palermo da allenatore di Eugenio Corini, subentrato dopo l’esonero di De Zerbi. L’allenatore della squadra rosanero, ultima in classifica e reduce da otto sconfitte consecutive, potrà contare su Bruno Henrique, di recente infortunatosi alla mano. Ballottaggi Pezzella-Goldaniga dietro e Diamanti-Quaison sulla trequarti. In casa Chievo, Maran non può contare sullo squalificato Cacciatore (giocherà Frey), mentre  sono vivi altri ballottaggi: sempe dietro, Gamberini favorito su Cesar, a centrocampo, Izco o il recuperato Hetemaj? Dubbio per la trequarti, con Birsa favorito su De Guzman; davanti, Meggiorini è l’unica certezza: lo affiancherà uno tra Inglese, Pellissier e Floro Flores.

PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Andelkovic, Pezzella; Rispoli, Hiljemark, Jajalo, Chochev, Aleesami; Diamanti, Nestorovski. Allenatore: Corini.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Meggiorini. Allenatore: Maran.

Probabili formazioni Palermo – Chievo: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 di domenica in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport, oltre che in streaming su app per smartphone, pc e tablet Sky Go.

Probabili formazioni Palermo – Chievo: spazio a Quaison o Diamanti?

Eugenio Corini potrebbe concedere ancora spazio a Robin Quaison dietro l’unica punta Ilija Nestorovski: in questo senso potrebbe esserci meno spazio, se non a partita in corso, per Alessandro Diamanti, che si accomoderebbe in panchina. Diamanti scalpita per un posto da titolare al momento e, stando alle ultime, potrebbe comunque riuscire a spuntarla sul giovane svedese, che però Corini ha visto molto bene nel corso degli ultimi allenamenti. Per il momento il dubbio resta e non è ancora sciolto: si attende la conferenza stampa del tecnico.

Probabili formazioni Palermo – Chievo: Floro Flores o Inglese?

Antonio Floro Flores ha recuperato dagli acciacchi della scorsa settimana ed è un bel dubbio di abbondanza per Rolando Maran. Al suo posto al momento pare decisamente in vantaggio Roberto Inglese al fianco di Meggiorini, ma occhio alle possibili sorprese in vista della partita di domani. Di sicuro Maran confermerà il modulo a due attaccanti nonostante la partita fuori casa, possibile dunque un andamento più spregiudicato rispetto al passato, vista la situazione di debolezza del Palermo.

Probabili formazioni Palermo – Chievo: Corini in conferenza stampa. Gioca ancora Jajalo, out Bruno Henrique

Eugenio Corini non ha sciolto le riserve in conferenza stampa sulla possibile formazione che scenderà in campo con il Chievo. Il tecnico spera di recuperare presto Gonzalez ma dovrà fare a meno di Bruno Henrique. «Diamanti l’ho visto motivato» ha detto l’allenatore rosanero e questo potrebbe spingere l’ex Livorno a una maglia da titolare. A centrocampo ancora fiducia a Jajalo, in gol a Firenze contro la Fiorentina.

Probabili formazioni Palermo – Chievo: dubbio Hetemaj – Izco in mediana

Ballottaggio in mediana nel Chievo Verona di Rolando Maran. Il tecnico gialloblù ha bene in mente la formazione da schierare nel match del Renzo Barbera per 10/undicesimi. L’unico ballottaggio al momento riguarda il centrocampo con Izco che insidia Hetemaj per una maglia da titolare ma il secondo al momento sembra essere in vantaggio sul primo.

Probabili formazioni Palermo – Chievo Verona: i precedenti in Serie A

Palermo e Chievo Verona si sono incontrate 20 volte in Serie A. Il bilancio vede i veneti leggermente in vantaggio con 7 vittorie contro le 6 dei rosanero. Molti anche i pareggi, verificatesi 7 volte. L’ultima sfida in campionato risale allo scorso 3 Aprile, quando i gialloblù, tra le mura amiche, vinsero 3 a 1, grazie alle reti di Cacciatore, Rigoni e Birsa. Per i siciliani andò a segno Gilardino.

Probabili formazioni Palermo – Chievo Verona: confermata l’assenza di Hetemaj

Tra le fila del Chievo Verona in trasferta al Barbera di Palermo non ci sarà Hetemaj. Il centrocampista, che sembrava recuperato per la sfida in Sicilia, non farà parte della trasferta: lo ha confermato in conferenza stampa il vice di Rolando Maran. Queste le sue parole che ufficializzano di fatto quanto verrà poi stilato dalla lista dei convocati: «Hetemaj ha subito un risentimento, non è ancora al 100% e preferiamo lasciarlo a casa».

Probabili formazioni Palermo – Chievo: i convocati di Corini

La lista di convocati di Eugenio Corini per il match di domani pomeriggio allo Stadio ”Renzo Barbera” contro il ChievoVerona, valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie A Tim. Ecco l’elenco completo:

PORTIERI: Fulignati, Guddo, Posavec.

DIFENSORI: Aleesami, Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Morganella, Pezzella, Rispoli, Vitiello.

CENTROCAMPISTI: B. Henrique, Chochev, Gazzi, Hiljemark, Jajalo, Quaison.

ATTACCANTI: Balogh, Diamanti, Embalo, Nestorovski, Sallai, Trajkovski.

Probabili formazioni Palermo – Chievo: i convocati di Maran

La lista dei convocati di Rolando Maran per il match di domani pomeriggio allo Stadio ”Renzo Barbera” contro il Palermo, valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie A Tim. Ecco l’elenco completo:

Portieri: Bressan, Sorrentino, Seculin, Confente.

Difensori: Spolli, Dainelli, Gamberini, Cesar, Gobbi, Sardo, Frey.

Centrocampisti: De Guzman, Rigoni, Radovanovic, Izco, Castro, Birsa, Bastien, Costa.

Attaccanti: Parigini, Pellissier, Inglese, Meggiorini, Floro Flores.