Probabili formazioni Roma - Cagliari: Perotti dall'inizio. Fuori Padoin e Di Gennaro - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Probabili formazioni Roma – Cagliari: Perotti dall’inizio. Fuori Padoin e Di Gennaro

Pubblicato

su

spalletti roma

Probabili formazioni Roma – Cagliari, partita valida per la 21^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: ritorna Perotti dal primo minuto, out Di Gennaro per gli ospiti

Probabili formazioni RomaCagliari, partita valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A, stagione 2016/2017, in programma per domenica 22 gennaio 2017 alle ore 20:45 presso lo Stadio Olimpico. La squadra di Luciano Spalletti vive un grande momento di forma, certificato dalle ultime due vittorie in trasferta contro Udinese e Genoa e dal 4-0 rifilato in Coppa Italia alla Sampdoria. Con il morale alto anche il Cagliari di Massimo Rastelli, reduce dalla vittoria tra le mura amiche per 4-1 contro il Genoa, che però dovrà fare a meno sia dello squalificato Capuano che del centrocampista Di Gennaro (problema muscolare). Ci sarà nuovamente Bruno Alves, mentre in avanti sarà Joao Pedro ad agire a supporto di Farias e Borriello, mentre si prospetta un’altra panchina per Sau. In casa Roma, invece, complice l’assenza per squalifica di Juan Jesus, ci sarà nuovamente Rudiger a guidare la difesa, così come tornano anche Daniele De Rossi e Diego Perotti. Quest’ultimo sarà titolare alle spalle di Dzeko in attacco, ancora assente Florenzi.

ROMA (3-4-2-1) – Szczesny, Rudiger, Manolas, Fazio, Bruno Peres, Strootman, De Rossi, Emerson, Nainggolan, Perotti, Dzeko. In panchina: Alisson, Lobont, Seck, Vermaelen, Mario Rui, Gerson, Paredes, El Shaarawy, Totti. Allenatore: Luciano Spalletti.
CAGLIARI (4-3-1-2) – Rafael, Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru, Dessena, Tachtsidis, Barella, Joao Pedro, Borriello, Farias. In panchina: Gabriel, Colombo, Salamon, Pisacane, Faragò, Giannetti, Sau. Allenatore: Massimo Rastelli.

Probabili formazioni Roma – Cagliari: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20:45 in diretta esclusiva sulle frequenze satellitari di Sky Sport e su quelle digitali di Mediaset Premium. Inoltre la gara sarà disponibile anche in streaming per piattaforme pc, smartphone e tablet tramite l’app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Roma – Cagliari: Perotti dal 1′

Confermato il ritorno di Diego Perotti dal primo minuto contro il Cagliari alle spalle dell’unica punta Edin Dzeko e di fianco a Radja Nainggolan, ormai stabilmente trequartista. Luciano Spalletti potrebbe optare dunque per la scelta di due giocatori di supporto alla punta lasciando in panchina un terzo (viste le assenze, trattasi di Stephan El Shaarawy, che pure ha ben figurato in settimana in Coppa Italia), rinforzando invece il centrocampo ed in particolar modo confermando sulla fascia Emerson Palmieri.

Probabili formazioni Roma – Cagliari: Borriello unica punta?

Dubbio di modulo per Massimo Rastelli, che potrebbe fare a meno di diversi giocatori contro la Roma. In particolar modo in attacco dovrebbe giocatore dal primo minuto l’ex Marco Borriello, pare ormai scontato, ma non è detto che sia accompagnato da un altro attaccante: Diego Farias potrebbe agire da seconda punta o, addirittura, giocare praticamente da trequartista facendo da congiuntura con il centrocampo in maniera tale da accorciare la distanze. Fino a domani ci sarà tempo per capire meglio.

Probabili formazioni Roma – Cagliari: Spalletti conferma la difesa

Confermate le scelte in difesa di Luciano Spalletti, che si affida ancora una volta ai giocatori che, fino a questo momento, hanno dato il maggiore contributo alla causa: Federico Fazio e Kostas Manolas al centro. Dirottato ancora una volta sulla fascia Antonio Rudiger allora, mentre dall’altra parte dovrebbe esserci Bruno Peres. Questo per adesso l’orientamento del tecnico giallorosso, quasi scontato.

Probabili formazioni Roma – Cagliari: out Di Gennaro, Gabriel e Padoin. Faragò c’è

Tre assenze per il Cagliari di Massimo Rastelli che dovrà fare a meno del nuovo arrivato, il portiere Gabriel e che dovrà rinunciare, oltre al lungodegente Melchiorri, anche ai centrocampisti Di Gennaro e Padoin. Prima convocazione per Faragò. Questi i convocati: Portieri: Colombo, Crosta, Rafael
Difensori: Bruno Alves, Cadili, Ceppitelli, Isla, Murru, Pisacane, Salamon
Centrocampisti: Antonini Lui, Barella, Biancu, Dessena, Faragò. Joao Pedro, Tachtsidis
Attaccanti: Borriello, Farias, Giannetti, Sau.

Probabili formazioni Roma – Cagliari: parla Rastelli

Massimo Rastelli, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa parlando degli indisponibili: «Le assenze importanti come Padoin e Di Gennaro sono sempre pesanti. Padoin ha quasi sempre giocato, Di Gennaro ultimamente stava facendo molto bene: entrambi sono importanti nel nostro scacchiere. Domani faremo a meno di loro, giocheremo con la serenità di chi può giocarsela. Gabriel non sarà dei nostri, in uno scontro ha riportato una contrattura dorsale e quindi resta qui a curarsi. Faragò? Sta bene, ha giocato sempre quindi è pronto».

Probabili formazioni Roma – Cagliari: le parole di Spalletti

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti in vista della sfida tra Roma e Cagliari: «Vermaelen? Adesso sono tutti calciatori del suo livello, venendo dall’Arsenal poteva sembrare che ci potesse dare qualcosa in più. Siamo tutti saliti al suo livello, quando giocherà vedrete che lui è importante. Nainggolan? E’ come Pogba, è un calciatore completo: è un confronto che regge, nonostante qualche anno di differenza».

Probabili formazioni Roma – Cagliari: le statistiche

La Roma è imbattuta da cinque partite contro il Cagliari in Serie A ( 3 vittorie e due pareggi). Negli ultimi 31 scontri giocati all’Olimpico, i giallorossi hanno perso solo due gare, ma le due sconfitte sono arrivate tutte di recente: settembre 2011 e febbraio 2013.