Probabili formazioni Sampdoria - Udinese: attacco febbrile per Delneri, ma sarà in panchina. Forfait Widmer - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Probabili formazioni Sampdoria – Udinese: attacco febbrile per Delneri, ma sarà in panchina. Forfait Widmer

Pubblicato

su

derby della lanterna giampaolo

Probabili formazioni Sampdoria – Udinese, partita valida per la 18^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: chance per Schick? Alvarez in trequarti, torna Silvestre. Delneri conferma il tridente con De Paul, Thereau e Zapata

Probabili formazioni SampdoriaUdinese, partita valida per la diciottesima giornata di Serie A TIM 2016/2017 in programma per giovedì 22 dicembre 2016 alle ore 20:45 presso lo Stadio Luigi Ferraris di Genova. La Samp di Marco Giampaolo ospiterà l’Udinese di Delneri: i blucerchiati arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta per 2-1 contro il Chievo Verona, i friulani, dopo 3 vittorie consecutive, l’ultima in casa contro il Crotone, puntano al poker ma non sarà semplice. Dubbi di formazione per Giampaolo e Delneri. Il tecnico dei padroni di casa dovrà fare a meno di Carbonero, Viviano, Amuzie e Silvestre, quest’ultimo fuori a causa delle voci di mercato che lo vedrebbero vicino al Torino. Soliti dubbi tra Praet e Linetty in mediana, tra Alvarez e Bruno Fernandes sulla trequarti. In difesa spazio a Skriniar e a Regini, in avanti Schick insidia Muriel e Quagliarella. Pochi dubbi di formazione per l’Udinese che ritrova Danilo dopo il turno di squalifica. Out gli infortunati Ewandro e Penaranda. Spazio a Fofana, Hallfredsson e Kums in mediana. In avanti Matos insidia De Paul per una maglia da titolare nel tridente ma l’argentino dovrebbe spuntarla e partire dal 1′ minuto con Zapata e Thereau.

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Puggioni; SalaSkriniar, Regini, Pavlovic; Barreto, Torreira, Praet; Alvarez; Muriel, Quagliarella. In panchina: Tozzo, Silvestre, Krajnc, Dodò, Djuricic, Linetty, Palombo, Cigarini, Pereira, Fernandes, Budimir, Schick. Allenatore: Giampaolo.
UDINESE (4-3-3) – Karnezis; Wague, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Zapata, Thereau. In panchina: Scuffet, Perisan, Ali Adnan, Angella, Wague, Faraoni, Badu, Evangelista, Kums, Matos, Perica. Allenatore: Delneri.

Probabili formazioni Sampdoria – Udinese: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20:45 solo ed esclusivamente in diretta tv sulle frequenze satellitari di Sky Calcio HD. In streaming invece su piattaforma pc, tablet e smartphone iOS, Android e Windows Mobile Sky Go.

Probabili formazioni Sampdoria – Udinese: dubbio trequarti

Solito dubbio per Marco Giampaolo riguardo alla trequarti della Sampdoria: stavolta Bruno Fernandes, almeno stando alle ultime, non è in vantaggio sul diretto concorrente, ovvero Ricardo Alvarez, che dovrebbe ritrovare la titolarità dopo un po’ di partite. L’altro candidato invece, ovvero Dennis Praet, dovrebbe essere spostato a centrocampo. Al momento dunque il giovane portoghese Fernandes, che affronterà proprio la sua ex squadra, dovrebbe rimanere in panchina per fare spazio all’argentino nell’ultima partita prima della sosta natalizia. Ci saranno novità probabilmente già nelle prossime ore, ma l’idea del tecnico blucerchiato, visti i tanti impegni delle ultime settimane, potrebbe essere effettivamente quella di dare spazio a giocatori più freschi.

Probabili formazioni Sampdoria – Udinese: rientra il caso Silvestre

Buone nuove in casa Sampdoria: pare rientrato il caso del difensore Matias Silvestre. L’argentino era stato escluso da Giampaolo dai convocati per la partita contro il Chievo della scorsa settimana a causa di alcuni contrasti, ma alla fine pare che tutto sia tornato nei ranghi. Silvestre, che ha il contratto in scadenza e che è attirato dalle voci di mercato che lo accostano al Torino, dovrebbe essere regolarmente convocato per la partita contro i friulani anche se, attenzione, non è detto che ritrovi una maglia da titolare sin dal primo minuto. Per il momento comunque si può dire che contro l’Udinese, almeno in panchina, il difensore argentino dovrebbe esserci, mentre permangono altri dubbi di formazioni blucerchiati. Nei prossimi aggiornamenti proveremo a comprendere meglio la situazione, soprattutto in difesa.

Probabili formazioni Sampdoria – Udinese: confermato Samir

Pochi dubbi di formazione per mister Luigi Delneri. La sua Udinese, reduce da tre vittorie consecutive, ritroverà Danilo al centro della difesa: il difensore ha scontato il turno di squalifica che gli ha impedito di scendere in campo contro il Crotone e sarà titolare al posto di Angella che lo ha degnamente sostituito. Conferme per Samir sulla sinistra: le buone prestazioni del brasiliano spingono Alì Adnan in panchina e probabilmente anche all’addio nel mercato di gennaio.

Probabili formazioni Sampdoria – Udinese: Schick insidia Quagliarella

La gara tra Sampdoria e Udinese potrebbe essere la volta buona per vedere dal primo minuto Patrick Schick. Le ottime prestazioni del giovane attaccante lo fanno entrare in ballottaggio con Fabio Quagliarella: l’attaccante italiano non è al massimo della forma ma Giampaolo potrebbe contare sulla cabala con Quaglia che ha fatto spesso gol alle sue ex squadre. Chissà se la spunterà la voglia di Schick o i corsi e ricorsi storici…

Probabili formazioni Sampdoria – Udinese: rivoluzione a centrocampo

Luigi Delneri sta studiando la formazione da mandare in campo al Ferraris, puntando il focus sul reparto centrale. Sven Kums non ha convinto il tecnico ex Chievo Verona contro il Crotone, inducendolo a preferire Hallfredsson come playmaker in mezzo al campo. Con Fofana sicuro di una maglia da titolare nel ruolo di mezz’ala, Badu e Jankto potrebbero giocarsi il posto da titolare a dispetto del belga.

Probabili formazioni Sampdoria – Udinese: i ballottaggi per Giampaolo e Delneri

E’ ancora tutto incerto per quel che riguarda le formazioni di Sampdoria – Udinese. Sono tanti i ballottaggi ancora aperti per Marco Giampaolo e Gigi Delneri e sarà decisiva in tal senso la seduta di rifinitura. Quagliarella, infatti, potrebbe accomodarsi in panchina visto il magic moment di Patrick Schick, mentre Silvestre dovrebbe tornare titolare dopo le diatribe dei giorni scorsi sulla questione rinnovo. Linetty e Praet si contendono una maglia da titolare, idem tra Alvarez e Bruno Fernandes. In casa Udinese, invece, una sola maglia tra Ryder Matos e Rodrigo De Paul: Kums, invece, dovrebbe essere regolarmente titolare nonostante la prova incolore contro il Crotone.

Probabili formazioni Sampdoria – Udinese: Thereau recupera in tempo

Arrivano nuove indicazioni di formazioni per quel che concerne l’Udinese di Gigi Delneri in vista della delicata trasferta contro la Sampdoria. Quest’oggi, infatti, la seduta di allenamento pomeridiana ha fatto luce sulle condizioni di Thereau e De Paul: l’attaccante francese, ripresosi da un fastidio al ginocchio, sarà regolarmente titolare nel match contro la Sampdoria, mentre De Paul, non ancora al meglio per i postumi di una contusione, dovrebbe lasciare spazio a Matos nel tridente titolare dei bianconeri.

Probabili formazioni Sampdoria – Udinese: Jankto titolare

Nella Sampdoria è rientrato il caso Silvestre ma non ci sono buone nuove da Emiliano Viviano. Il portiere fiorentino infatti non ci sarà nemmeno per questa partita, Viviano tornerà nel 2017 e quindi le chiavi della porta della Sampdoria sono affidate ancora una volta a Puggioni. Per quanto riguarda l’Udinese invece trova conferma le rivoluzione a centrocampo di Delneri: niente Kums, al momento sembra Jankto favorito su Badu. Completano il trio in mediana Fofana e Hallfredsson, ormai promossi titolari entrambi dal tecnico friulano.

Probabili formazioni Sampdoria – Udinese: De Paul gioca?

L’Udinese si è ritrovata quest’oggi al centro sportivo per preparare la gara con la Sampdoria e l’assente più importante è stato Luigi Delneri, il tecnico è stato colpito da un attacco di febbre e ha lasciato la direzione al suo vice e allo staff tecnico. Non hanno preso parte all’allenamento di oggi neanche due giocatori importanti come Thereau e De Paul: per il primo si tratta di fastidi al ginocchio e torna a essere in dubbio, mentre l’argentino ha lamentato un dolore alla gamba per una contusione. De Paul è quindi a rischio.

Probabili formazioni Sampdoria – Udinese: Delneri è con la squadra

Nonostante l’attacco febbrile, Gigi Delneri è partito regolarmente con la squadra per Genova. Il tecnico bianconero, la cui presenza era a rischio fino a poche ore fa, dunque, sarà in panchina nel match contro la Sampdoria, in programma domani sera alle 20:45 allo Stadio Ferraris.

Probabili formazioni Sampdoria – Udinese: i convocati bianconeri

Questa la lista completa degli uomini scelti per la gara di domani sera, ultima prima della pausa natalizia e fondamentale per mantenere l’umore altro durante le feste: Portieri: Karnezis, Perisan, Scuffet. Difensori: Adnan, Angella, Danilo, Faraoni, Felipe, Samir, Wague, Widmer. Centrocampisti: De Paul, Badu, Balic, Kums, Fofana, Hallfredsson, Jankto, Evangelista. Attaccanti: Matos, Thereau, Zapata, Perica, Ewandro.

Probabili formazioni Sampdoria – Udinese: Widmer ha la febbre, niente trasferta

Silvan Widmer non è partito all’ultimo momento per la trasferta di Genova. Il terzino destro, sotto attacco influenzale, mette in difficoltà il tecnico Delneri, già alle prese con l’assenza di Hertaux. Sul lato destro della difesa potrebbe così esserci spazio per Angella  o Wague.