Probabili formazioni Sassuolo - Empoli: dubbio terzino destro per Martusciello - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Probabili formazioni Sassuolo – Empoli: dubbio terzino destro per Martusciello

Pubblicato

su

di francesco sassuolo

Probabili formazioni Sassuolo – Empoli, partita valida per la 15^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Berardi ancora out, Marilungo in vantaggio su Gilardino

Probabili formazioni Sassuolo – Empoli, partita valida per la quindicesima giornata di Serie A TIM 2016/2017 in programma domenica 4 dicembre 2016 alle ore 15:00 presso il Mapei Stadium. Il Sassuolo, dopo il buon pareggio contro il Napoli, proverà a tornare ai tre punti contro un Empoli reduce dalla pesante sconfitta con il Milan. I neroverdi, però, sono alle prese con i tanti infortuni. Di Francesco, infatti, dovrà fare a meno anche di Politano. In attacco allora dovrebbe trovare posto il giovane Ricci, affiancato da Defrel e Matri. In difesa possibile impiego di Lirola, mentre a centrocampo potrebbe tornare in campo Pellegrini. I toscani, invece, dovranno rinunciare a Pucciarelli, così ad affiancare Maccarone dal primo minuto ci sarà Marilungo. In difesa dovrebbe tornare Zambelli, viste le condizioni non ottime di Laurini.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Missiroli; Ricci, Matri, Defrel. All. Di Francesco
Indisponibili: Berardi, Letschert, Sensi, Duncan, Politano, Biondini
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Bellusci, A.Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; Saponara; Marilungo, Maccarone. All. Martusciello
Indisponibili:: Laurini, Pucciarelli

Probabili formazioni Sassuolo – Empoli: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15:00 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport, oltre che in streaming su app per smartphone, pc e tablet Sky Go.

Probabili formazioni Sassuolo – Empoli: mistero Berardi risolto?

Per Eusebio Di Francesco e Giovanni Martusciello ultimi dubbi, anche se il caso di settimana continua a tenere banco in cara neroverde: come sta Domenico Berardi? Per il momento ancora poche informazioni sul suo infortunio, di certo domenica l’attaccante, out ormai da inizio campionato, non scenderà in campo, ma stando alle ultime potrebbe esserci in vista delle prossime settimane, anche se a questo punto è più facile ipotizzare un ritorno dopo la sosta natalizia.

Probabili formazioni Sassuolo – Empoli: ultima chance per Martusciello?

In casa Empoli si sta vagliando con attenzione la situazione del tecnico Martusciello: in caso di sconfitta contro i neroverdi, la posizione del successore di Marco Giampaolo sarebbe assolutamente in pericolo. Per il momento fonti toscane smentiscono il probabile esonero, ma è anche vero che l’ultima scia di risultati non proprio entusiasmanti ha fatto riflettere in molti. L’Empoli comunque non è società dall’esonero facile è l’idea è quella di arrivare almeno fino a Natale con l’attuale tecnico, sperando in qualche punto decisivo per la salvezza.

Probabili formazioni Sassuolo – Empoli: i precedenti in Serie A

Sassuolo ed Empoli si sono incontrate solo 4 volte nel campionato italiano di Serie A. Il bilancio è in parita: 2 vittorie per i toscani e 2 per gli emiliani. Le due vittorie dei neroverdi sono arrivate entrambe al Mapei Stadium. L’ultima sfida risale allo scorso 21 febbraio, quando la squadra di Eusebio Di Francesco riuscì ad ottenere i 3 punti con uno spettacolare 3 – 2. Per gli emiliani a segno Berardi e Defrel, autore di una doppietta. Per l’Empoli, invece, goal di Maccarone e Zielinski.

Probabili formazioni Sassuolo – Empoli: ballottaggio Marilungo – Gilardino

Con l’infortunio di Pucciarelli, Martusciello dovrà decidere se schierare Marilungo o Alberto Gilardino. In questo momento il primo sembra essere in vantaggio, ma il tecnico scioglierà ogni dubbio solo a poco dalla partita. Ballottaggio anche a centrocampo tra Diousse e Mauri, con il primo che dovrebbe spuntarla. In difesa, invece, Zambelli in vantaggio su Veseli.

Probabili formazioni Sassuolo – Empoli: quote e pronostici

Sassuolo – Empoli, gara tra squadre in crisi. I neroverdi vogliono risalire rapidamente la classifica, con la zona Europa attualmente distante, mentre i toscani vogliono riscattare le debacle con Fiorentina e Milan. 1-X-2 quotato 1,85-3,40-4,50, con Under 2,5 e Over 2,5 rispettivamente quotati 1,70 e 2,07: neroverdi più forti e spinti dal Mapei Stadium, pronostico 1.

Probabili formazioni Sassuolo – Empoli, i convocati di Di Francesco: c’è Defrel

LA LISTA DEL SASSUOLO – Alberto Pomini, Andrea Consigli, Gianluca Pegolo; Luca Antei, Federico Peluso, Francesco Acerbi, Pol Lirola, Marcello Gazzola, Emanuele Terranova, Paolo Cannavaro, Cristian Dell’orco; Francesco Magnanelli, Lorenzo Pellegrini, Simone Missiroli, Stefano Sensi, Luca Mazzitelli; Pietro Iemmello, Alessandro Matri, Gregoire Defrel, Nicholas Pierini, Federico Ricci, Antonino Ragusa, Claud Adjapong.

Probabili formazioni Sassuolo – Empoli: Martusciello conferma i titolari

L’Empoli che affronterà il Sassuolo sarà, presumibilmente, lo stesso che ha giocato contro il Milan. Fiducia a Marilungo nel tandem offensivo con Massimo Maccarone, stesso dicasi per Diousse nel ruolo di regista. Zambelli ha interrotto, anticipatamente, l’allenamento di rifinitura e soltanto nella giornata di domani sapremo se riuscirà ad essere o meno del match. In caso di bandiera bianca, toccherà a Cosic correre lungo l’out destro.