Probabili formazioni Torino - Juventus: difesa a 3 o a 4 per Allegri? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Probabili formazioni Torino – Juventus: difesa a 3 o a 4 per Allegri?

Pubblicato

su

allegri probabili formazioni torino - juventus

Probabili formazioni Torino – Juventus, partita valida per la 16^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: febbre per Benassi, si scalda Acquah. Dubbio modulo per Allegri, gioca Benatia?

Probabili formazioni Torino – Juventus, partita valida per la sedicesima giornata di Serie A TIM 2016/2017 in programma presso lo Grande Torino/Olimpico di Torino domenica 11 dicembre 2016 alle ore 15. Il Toro, reduce dalla sconfitta in casa della Sampdoria, cercherà di tornare al successo per lanciare l’assalto alle prime posizione della classifica; la Juventus, dopo la vittoria con l’Atalanta per 3-1 ha battuto anche la Dinamo Zagabria in Champions chiudendo il girone al primo posto e spera di blindare il primo posto in campionato sfruttando lo scontro diretto tra Roma e Milan di lunedì. Mihajlovic potrebbe rinunciare all’influenzato Benassi e potrebbe lanciare dal 1′ minuto Acquah. Allegri ha due dubbi: il modulo e Dybala. Il tecnico della Juve potrebbe optare per il 4-3-1-2 che sta regalando discrete soddisfazioni con Pjanic alle spalle di Higuain e Mandzukic. Nel Toro out Molinaro e Obi. Nella Juve assenti Mandragora, Barzagli, PjacaBonucci, Dani Alves.

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Acquah, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic
A disp.: Padelli, Cucchietti, Moretti, Ajeti, BovoDe Silvestri, Lukic, Vives, Benassi, Gustafson, Martinez, Boyé, Maxi Lopez. All.: Mihajlovic

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Higuain, Mandzukic
A disp.: Neto, Audero, Benatia, Mattiello, Evra, Cuadrado, Lemina, Hernanes, Asamoah, Dybala, Kean. All.: Allegri

Probabili formazioni Torino – Juventus: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 15 sulle frequenze satellitari di Sky Sport ed in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium. In streaming invece su piattaforme pc, smartphone e tablet iOs ed Android tramite le app Sky Go e Premium Play. La sfida sarà trasmessa anche su Tim Tv.

Probabili formazioni Torino – Juventus: dubbio Benatia

Per Massimiliano Allegri un piccolo dubbio in vista della partita di domani contro i granata: al momento Medhi Benatia difficilmente potrebbe essere titolare, ma nell’ottica di far rifiatare uno tra Giorgio Chiellini e Daniele Rugani, potrebbe esserci questa possibilità. Le prime indicazioni danno Allegri verso la conferma della coppia di centrali che ha fatto molto bene nelle ultime uscite (specie nell’ultima), ma tutto si giocherà nel prossimo allenamento di rifinitura.

Probabili formazioni Torino – Juventus: Boyé al posto di Falque?

Potrebbe sciogliere solo all’ultimo una sorpresa Sinisa Mihajlovic mettendo da titolare in avanti nel tridente offensivo Lucas Boyé al posto di Iago Falque. Il giovane attaccante argentino, che ha impressionato molto il tecnico serbo nel corso degli ultimi allenamenti, potrebbe sfilare il posto allo spagnolo, che pure non aveva fatto male nelle ultime uscite. Per il momento ci sentiremmo di confermare il tridente classico granata della prima parte del campionato, ma occhio alle possibili novità delle ultime ore.

Probabili formazioni Torino – Juventus: la febbre ferma Benassi, gioca Acquah?

Dubbio Benassi a poco più di 24 ore dal sentitissimo derby della Mole. Il centrocampista classe ’94 è alle prese con un fastidioso attacco influenzale e potrebbe non scendere in campo nella gara con la Juventus. Se non dovesse farcela si scalda Acquah. Il centrocampista ghanese dovrebbe completare il reparto mediano che vede Valdifiori e Baselli sicuri di una maglia da titolare. Mihajlovic nella conferenza stampa delle 13:30 saprà darci ulteriori conferme sulla situazione di Benassi.

Probabili formazioni Torino – Juventus: Dybala dovrebbe partire dalla panchina

Niente da fare per Paulo Dybala. L’attaccante argentino, rientrato in Champions League contro la Dinamo Zagabria, disputando 10 minuti ottimi per qualità e intensità (ha creato più occasioni lui in 10 minuti che Juve e Dinamo Zagabria in 80′) dovrebbe partire dalla panchina. Allegri sembra convinto del 4-3-1-2 con Sturaro a rinforzare il centrocampo e con Pjanic alle spalle di Higuain e Mandzukic. Per la Joya spazio nella ripresa.

Probabili formazioni Torino – Juventus: i precedenti  in Serie A

Sono 142 i derby di Torino giocati in Serie A. Il bilancio vede i bianconeri in vantaggio con 66 vittorie contro le 35 dei granata. 41, invece, i pareggi. L’anno scorso la Vecchia Signora si aggiudicò entrambe le sfide: la prima, giocata allo Stadium, terminò 2 a 1 con goal di Cuadrado all’ultimo secondo; la seconda, invece, giocata il 20 Marzo, vide i granata soccombere 4 a 1, in un match che generò non poche polemiche.

Probabili formazioni Torino – Juventus: Benatia più di Rugani

Massimiliano Allegri dovrebbe effettuare solo un campo rispetto alla formazione che ha battuto l’Atalanta nell’ultima giornata. ll marocchino Mehdi Benatia, infatti, dovrebbe sostituire Daniele Rugani. Pjanic sarà ancora una volta trequartista, in avanti confermata la coppia Higuain – Mandzukic.

Probabili formazioni Torino – Juventus: Dybala tra i convocati

Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte al derby con il Torino: 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 8 Marchisio, 9 Higuain, 11 Hernanes, 12 Alex Sandro, 17 Mandzukic, 18 Lemina, 21 Dybala, 22 Asamoah, 24 Rugani, 25 Neto, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 32 Audero, 33 Evra.

Probabili formazioni Torino – Juventus: difesa a 3 o a 4 per Allegri?

Allegri non ha sciolto i dubbi sull’impiego o meno della difesa a tre in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il Torino per la Juventus: «Probabilmente giocheremo con una difesa a quattro, questo è quasi deciso, ma potrei pure poter passare a tre quindi sceglierò con cautela. Lichtsteiner? Senza Dani Alves è lui il titolare e su questo non si può discutere. Barzagli? Siamo in attesa del via libera tra lunedì e martedì». Dybala fa parte dei convocati ma partirà dalla panchina: Benassi recupera in casa Torino dopo la febbre degli ultimi giorni.