Probabili formazioni Udinese - Bologna: i convocati - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Probabili formazioni Udinese – Bologna: i convocati

Pubblicato

su

bologna - vavro donadoni

Probabili formazioni Udinese – Bologna, partita valida per la 15^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in tv e streaming. Info fantacalcio: torna Felipe, Oikonomou in difesa per il Bologna, Di Francesco titolare, dubbio Krafth – Torosidis

Probabili formazioni Udinese Bologna, partita in programma lunedì 5 dicembre alla ‘Dacia Arena’ come posticipo della quindicesima giornata di Serie A TIM 2016/2017. Momento delicato per entrambe le squadre, che vogliono tenersi a distanza dalla zona retrocessione; Udinese col dubbio Widmer (problemi al polpaccio dopo Cagliari), ma dovrebbe farcela. Sempre in difesa, Delneri ritrova Felipe dopo la squalifica; a centrocampo, ballottaggio Badu-Jankto. Nel tridente offensivo, accanto a Thereau e Zapata, l’allenatore friulano potrebbe dare ancora fiducia a Matos (pronto anche De Paul). Bologna senza il difensore e capitano Gastaldello (squalifica): al suo posto è pronto Oikonomou. In attacco, Donadoni può contare sul recuperato Di Francesco, pronto a sopperire alle assenze di Verdi e Sadiq (entrambi rientreranno tra gennaio e febbraio).

UDINESE (4-3-3): Karnezis; Felipe, Wague, Danilo, Widmer; Fofana, Kums, Badu; Thereau, Zapata, Matos. Allenatore: Delneri.
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Krafth, Oikonomou, Maietta, Masina; Viviani, Dzemaili, Taider; Di Francesco, Destro, Krejci. Allenatore: Donadoni.

Probabili formazioni Udinese – Bologna: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa lunedì 5 novembre a partire dalle ore 21 in diretta satellitare su Sky Sport e in digitale terrestre su Mediaset Premium, oltre che in streaming su app Sky Go e Premium Play per smartphone, pc e tablet.

Probabili formazioni Udinese – Bologna: torna Felipe in difesa

Buone notizie per Gigi Delneri: il tecnico dell’Udinese ritroverà infatti Felipe in difesa. Il brasiliano, reduce dalla squalifica, riprenderà normalmente il suo posto. In attesa della lista dei convocati friulana per il momento restano ben pochi dubbi in sostanza, sia da parte bianconera che da parte rossoblu. Anche in avanti Delneri dovrebbe contare sul solito trio.

Probabili formazioni Udinese – Bologna: si rivede Oikonomou

Dopo un bel po’ di partite di assenza dalla formazione titolare, in casa Bologna si rivede Marios Oikonomou, che di fatto prenderà il posto dello squalificati Daniele Gastaldello. Una gran bella novità per il greco, che Donadoni da inizio stagione in poi ha usato sempre meno fino a fargli saltare quasi due mesi di campionato (un’eternità). Lunedì per il giocatore la grandissima chance, anche in considerazione del mercato di gennaio.

Probabili formazioni Udinese – Bologna: torna Di Francesco

Buona notizia per Donadoni è il recupero di Federico Di Francesco: l’attaccante ex Lanciano verrà lanciato da titolare nel tridente iniziale quasi sicuramente dal tecnico rossoblu, che del resto non ha moltissime alternative in panchina. Proprio Di Francesco potrebbe essere l’arma più per attaccare sugli esterni gli schemi Delneri e mettere Mattia Destro, che ha sofferto molto la mancanza di palloni al centro, in condizioni di poter segnare.

Probabili formazioni Udinese – Bologna: Krafth o Torosidis a destra?

Dubbio per il Bologna a destra: è veramente ballottaggio tra Vasilis Torosidis ed Emil Krafth. Al momento, in vista di lunedì, il greco si gioca le sue chance e potrebbe prevalere, ma certo lo svedese risulta ancora leggermente in vantaggio nelle gerarchie. C’è ancora tempo e modo comunque di poter sciogliere gli ultimi dubbi da parte di Roberto Donadoni, che aspettare probabilmente domani o domenica per dire la parola finale.

Probabili formazioni Udinese – Bologna: i precedenti in Serie A

Udinese e Bologna si sono incontrate 62 volte in Serie A. Il bilancio vede leggermente in vantaggio gli emiliani con 24 vittorie, contro le 20 dei bianconeri. I pareggi, invece, sono 18. L’ultima sfida risale allo scorso 14 febbraio, quando i rossoblù ottennero i tre punti alla Dacia Arena, grazie al goal vittoria firmato da Destro.

Probabili formazioni Udinese – Bologna: quote e pronostici

Il posticipo della 15^ giornata di Serie A mette di fronte alla Dacia Arena Udinese e Bologna. I bookmakers confidano nella squadra allenata da Luigi Delneri: 1-X-2 quotato 2,05-3,20-4,00, con Under 2,5 e Over 2,5 rispettivamente a 1,67 e 2,10. Sarà una gara molto equilibrata, con le due formazioni che arrivano bene a questo appuntamento: stuzzica l’azzardo X fisso.

Probabili formazioni Udinese – Bologna: i convocati

Udinese: Karnezis, Perisan, Scuffet, Adnan, Angella, Faraoni, Felipe, Danilo, Heurtaux, Samir, Wague, Widmer, Badu, Balic, De Paul, Fofana, Hallfredsson, Kums, Jankto, Evangelista, Matos, Penaranda, Perica, Thereau, Zapata.

Bologna: Mirante, Da Costa, Ravaglia, Ferrari, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye, Morleo, Oikonomou, Torosidis, Donsah, Dzemaili, Nagy, Pulgar, Taider, Viviani, Destro, Di Francesco, Floccari, Krejci, Mounier, Okwonkwo.