Probabili formazioni Udinese - Inter: Joao Mario in vantaggio su Banega - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Probabili formazioni Udinese – Inter: Joao Mario in vantaggio su Banega

Pubblicato

su

probabili formazioni udinese - inter

Probabili formazioni Udinese – Inter, gara valida per la 19^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni per il fantacalcio: Pioli con il dubbio Joao Mario o Banega, out Jovetic e Melo

Probabili formazioni UdineseInter, gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A TIM 2016/2017 in programma per domenica 8 gennaio alle ore 12:30 presso la Dacia Arena di Udine. Una gara molto interessante tra due squadre reduci da un ottimo periodo di forma: l’Udinese ha raccolto 10 punti nelle ultime quattro gare, la formazione di Stefano Pioli arriva da tre vittorie pesanti di fila, contro Genoa, Sassuolo e Lazio. Rosa quasi al completo per Gigi Delneri, che dovrà fare a meno probabilmente del partente Heurtaux. Confermato il solito 4-3-3 con De Paul e Thereau ai fianchi di Zapata, mentre in cabina di regia ci sarà il belga Kums. L’Inter invece valuterà nelle prossime ore le condizioni di Gary Medel: in dubbio la presenza del cileno, reduce da un infortunio. Out quasi sicuramente anche Felipe Melo e Stevan Jovetic, vicini all’addio alla compagine meneghina. Un solo dubbio per Pioli ed il suo 4-2-3-1: Joao Mario o Banega in appoggio ad Icardi.

UDINESE (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Kums, Jankto; De Paul, Zapata, Thereau. A disposizione: Scuffet, Perisan, Angella, Faraoni, Adnan, Hallfredsson, Balic, Evangelista, Matos, Ewandro, Perica. Allenatore: Luigi Delneri
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. A disposizione: Carrizo, Andreolli, Ranocchia, Miangue, Nagatomo, Santon, Banega, Biabiany, Eder, Gabigol, Palacio. Allenatore: Stefano Pioli

Probabili formazioni Udinese – Inter: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa in diretta dalle ore 12.30 sulle frequenze satellitari di Sky Sport e su quelle in digitale terrestre di Premium Sport, oltre che in streaming per piattaforme iOS, Android e Windows Mobile su app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Udinese – Inter: dubbio Joao Mario – Banega

Ultimi dubbi in casa nerazzurra in vista della partita di domani: Stefano Pioli, in particolar modo, dovrà scegliere chi schierare sulla trequarti tra Joao Mario ed Ever Banega. Se le indicazioni di settimana davano il portoghese come nettamente favorito sull’argentino, in partenza a quanto pare per la Cina, le ultime sembrerebbero invece di tendenza contraria: Banega si starebbe giocando in queste ore le proprie chance di partire titolare contro l’Udinese. A quel punto per Joao Mario ci sarebbero due possibilità: o la panchina o, ancora più probabilmente, l’arretramento a centrocampo. In quel caso a farne le spese sarebbe, ancora una volta, Geoffrey Kondogbia, altro giocatore sul mercato per gennaio.

Probabili formazioni Udinese – Inter: out Jovetic e Felipe Melo

Non faranno parte nemmeno della lista dei convocati Stevan Jovetic e Felipe Melo: entrambi infatti in queste ore stanno definendo la propria cessione. L’attaccante montenegrino è ad un passo dal Siviglia, mentre il centrocampista brasiliano dovrebbe tornare in patria, al Palmeiras, come da lui stesso confermato. Dunque il mercato di gennaio entra anche in casa nerazzurra per le scelte, soprattutto a centrocampo, quasi obbligate di Pioli, che probabilmente adesso chiederà un rinforzo anche in avanti per sostituire Jovetic, mentre è in arrivo dall’Atalanta Roberto Gagliardini.

Probabili formazioni Udinese – Inter: De Paul in ballottaggio con Matos

Dubbi di formazione anche nell’Udinese di mister Delneri. La formazione bianconera, rigenerata dall’allenatore friulano, dovrà rinunciare a Badu e Wague, convocati in Coppa d’Africa. Al momento sono due i ballottaggi in casa udinese: Jankto – Hallfredsson e De Paul – Matos. I primi due sono in leggero vantaggio sui secondi per una maglia da titolare. Confermati in avanti Thereau e Zapata.

Probabili formazioni Udinese – Inter: assente anche Medel

Niente da fare per Gary Medel: il centrocampista cileno dell’Inter è in fase di recupero ma non ha smaltito del tutto i postumi del suo infortunio e per questo non sarà convocato per la gara della Dacia Arena. A centrocampo, in caso di 4-2-3-1, dovrebbe esserci spazio per Brozovic e Kondogbia, convincenti nell’ultimo impegno del 2016. Il Pitbull dovrebbe rientrare in vista della prima sfida di ritorno.

Probabili formazioni Udinese – Inter: i precedenti in Serie A

Udinese ed Inter si sono incontrato 86 volte in Serie A. Il bilancio è in favore dei nerazzurri con 41 vittorie contro le 20 dei bianconeri. 25, invece, le volte che il match è terminato con un pareggio. L’ultimo precedente risale al 23 Aprile della scorsa stagione, quando l’Inter s’impose 3 a 1 a San Siro con doppietta di Jovetic e goal di Eder. Per i friulani andò a segno Thereau.

Probabili formazioni Udinese – Inter: i convocati di Delneri

Questa la lista ufficiale dei convocati diramata dal tecnico bianconero:PORTIERI – Karnezis, Perisan, Scuffet; DIFENSORI – Adnan, Angella, Danilo, Faraoni, Felipe, Heurtaux, Parpinerl, Samir, Widmer; CENTROCAMPISTI – Bovolon, De Paul, Fofana, Hallfredsson, Kums, Jankto, Magnino; ATTACCANTI – Ewandro, Matos, Perica, Thereau, Zapata

Probabili formazioni Udinese – Inter: Joao Mario in vantaggio su Banega

Ultimi nodi da sciogliere in casa Inter in vista della sfida di domani contro l’Udinese. Privo di Gary Medel, Stefano Pioli dovrà decidere nelle prossime ore chi schierare titolare tra Joao Mario e Ever Banega nel ruolo di trequartista del 4-2-3-1: attualmente in pole c’è il portoghese, che garantisce maggiore copertura rispetto il Tanguito.