quante-magliette-vende-neymar-psg
Connettiti con noi

Calciomercato

PSG: l’affare Neymar segna il record di magliette vendute

Pubblicato

su

liga-scecchi

La maglietta di Neymar del PSG stanno andando a ruba: i parigini incassano 1 milione di euro nel primo giorno di vendite di magliette targate 10.

La maglietta di Neymar sarà il trend dell’estate 2017? Il trasferimento della stella verdeoro dal Barcellona al PSG ha senza dubbio sconvolto ogni logica di mercato. Se pareva impossibile che il talento verdeoro lasciasse i blaugrana per volare in Francia destinazione Parigi, l’importo stellare di 222 milioni di euro per pagare la clausola, oltre che frantumare ogni primato, spalanca le porte ad una nuova visione del calcio.

Innanzitutto occorre ricordare che Neymar non è stato certamente messo alla porta dai catalani che con tale importo sapranno sicuramente trovare le risorse tecniche per porre rimedio. Ed il brasiliano ha firmato per un ingaggio annuale pari 30 milioni a stagione fino al 2022, oltre ad una serie di benefits.

Il tutto alla faccia del Fair Play Finanziario? A prima vista potrebbe sembrare di si, ma i primi dati delle vendite della maglietta di Neymar, griffata numero 10, fanno ben sperare per le casse parigine

Nel solo primo giorno di vendita, il PSG ha incassato 1 milione di euro, tanto che il prodotto è andato esaurito sia nei negozi ufficiali del club che sullo store online della Nike. E, come hanno dichiarato i responsabili dell’azienda “a stelle e strisce”, sono state già state vendute più maglie di Neymar Jr che quelle di Angel Di Maria di un’intera stagione.

Numeri impressionanti, considerando che la maglietta da gara nella store ufficiale del PSG di Neymar costa €155, mentre per la semplice versione da tifoso il prezzo si abbassa a soli €100.

Altri dati che fanno ben sperare i dirigenti transalpini sono i numeri del sito web del club, che ha incrementato di ben sette volte il numero di visitatori quotidiani, mentre i followers sui canali social sono arrivati a due milioni.

Ma l’obiettivo primario rimane la Champions League: la vittoria nella Coppa delle Grandi Orecchie varrebbe in termini finanziari circa 120-130 milioni di euro, un importo che farebbe gola anche al ricchissimo patron del club, l’imprenditore del Qatar Nasser Al-Khelaïfi.