Quagliarella: «Inter, sono in forma» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Quagliarella: «Inter, sono in forma»

Pubblicato

su

La carica dell’attaccante del Torino: «Europa è un punto di partenza»

TORINO QUAGLIARELLA – In vetrina oggi ci sarà anche lui, Fabio Quagliarella, che sulle spalle ha un’eredità pesante e non ci riferiamo solo all’addio di Ciro Immobile, ma anche al ritorno dopo vent’anni in Europa del Torino. L’attaccante, però, riconosce i meriti alla squadra dello scorso anno e si proietta subito sulla sfida contro l’Inter: «Una partita tosta. Sono in forma, come hanno dimostrato in Europa. Sono gare che è sempre bello giocare. C’è elettricità nell’aria, percepiamo l’entusiasmo della gente, che ti carica e ti spinge. È bello vedere tanta euforia», ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport il calciatore granata, pronto a regalare qualche colpo entusiasmante dei suoi in questa stagione: «Entusiasmo, qualità, la giusta follia, ci vuole un mix di tutto per i gol impossibili. Ma fanno parte di me, non posso cambiare».

L’ACCOGLIENZA – Ma Quagliarella ha parlato anche del rapporto con i tifosi del Torino, da cui è andato via nel 2005 per poi ricongiungersi: «Quando sono tornato non mi hanno fatto sentire l’assenza. Hanno sempre apprezzato la mia professionalità, la mia voglia di stare in campo, la mia pazzia. Tanto affetto mi da serenità, mi responsabilizza. Spero di poter migliorare il mio record di pari passo con la classifica del Torino».

LE PROIEZIONI – L’attaccante, che ha rivelato l’intenzione di chiamare Ciro Immobile per sapere come sta nel Borussia Dortmund, ha concluso con un po’ di pronostici per la nuova stagione: «Nel Toro dico Benassi, ha un bel futuro. Squadra sorpresa? Escludo il Toro per scaramanzia. La Fiorentina farà meglio dello scorso anno. Scudetto? La Juve parte in vantaggio. A me però piacciono Napoli e Roma, sarà una bella lotta. Capocannoniere? Higuain. E la Champions? Bayern Monaco».