Qualificazioni Euro 2016, Bulgaria - Italia, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Qualificazioni Euro 2016, Bulgaria – Italia, pagelle

Pubblicato

su

Brilla Popov, si accende Eder, ma quanti errori!

E’ terminata pochi minuti fa la sfida tra Bulgaria e Italia, gara in programma al Vasil Levski Stadion di Sofia e valida per la fase a gironi delle qualificazioni agli Europei 2016. Di seguito vi proponiamo i giudizi e le valutazioni dei protagonisti.

BULGARIA (4-2-3-1): Mihaylov 5; Minev 5, Aleksandrov 5, Bodurov 6.5, Manolev 6.5; Gadzhev 6, Dyakov 5.5; Alexandrov 5.5, Popov 7.5, Milanov  6 (88’ Vasilev sv); Micanski 7 (73’ Bojinov 5).

ITALIA (3-5-2): Sirigu 5; Chiellini 5, Bonucci 5, Barzagli 5; Antonelli 5.5 (77’ Gabbiadini 6), Bertolacci 6 (71’ Soriano 6), Verratti 6, Candreva 5, Darmian 5; Immobile 5, Zaza 5.5 (57’ Eder 6.5).

BULGARIA – IL MIGLIORE

Popov 7.5: con le sue progressioni e i suoi movimenti tra le linee riesce a tagliare a fette la difesa azzurra, apparsa stasera troppo morbida. Si capisce subito che è la sua serata: all’11’ trova il gol con una bella conclusione dalla distanza. E’ colui che trascina la Bulgaria nelle ripartenze, innescando con precisione e lucidità la manovra (come l’azione del gol di Micanski). Potrebbe segnare la doppietta personale, ma deve arrendersi alla traversa.

BULGARIA – IL PEGGIORE

Mihaylov 5: per sua fortuna l’Italia non è arrembante e, quindi, non avrà gli incubi stanotte, ma sicuramente gli ha fatti venire a tutti i suoi colleghi. Il portiere ha, infatti, palesato imbarazzanti difficoltà in uscita, mostrandosi poco reattivo e molto insicuro. Qualsiasi cross azzurro, anche il più impreciso, ha messo i brividi alla difesa, che invece ha retto bene, ma ha dovuto fare gli straordinari per blindare la propria porta.

ITALIA – IL MIGLIORE

Eder 6.5: con il suo ingresso in campo si accende la luce azzurra. L’attaccante non solo garantisce profondità alla manovra, ma si muove tanto su tutto il fronte offensivo, non dando così alcun punto di riferimento agli avversari, che infatti all’84’ si fanno sorprendere. Splendido e delizioso il destro a giro con cui agguanta nel finale il pareggio, mettendo una firma importante sul tabellino e siglando così la rete al debutto e al primo tiro.

ITALIA – IL PEGGIORE

Bonucci 5: chiamato a dare una mano a Verratti in fase di impostazione, il difensore finisce per non azzeccare un lancio, complicando di fatto la manovra azzurra. Come se non bastasse già questo a complicare la sua prestazione, il centrale commette diverse sbavature anche in fase difensiva. Da una sua disattenzione, infatti, matura il primo gol della Bulgaria. Spaesato, impreciso, poco aggressivo e concentrato.

TABELLINO – BULGARIA 2 – 2 ITALIA

Marcatori: 4’ aut. Minev, 11’ Popov, 17’ Micanski, 84’ Eder

Ammoniti: Dyakov, Immobile, Soriano, Darmian

BULGARIA (4-2-3-1): Mihaylov; Minev, Aleksandrov, Bodurov, Manolev; Gadzhev, Dyakov; Alexandrov, Popov, Milanov (88’ Vasilev); Micanski (73’ Bojinov). In panchina: Mitrev, Stoyanov, Bandalovski, Stoychev, Terziev, Malinov, Vasilev, Slavchev, Chochev, Tonev. CT: Petev.

ITALIA (3-5-2): Sirigu; Chiellini, Bonucci, Barzagli; Antonelli (77’ Gabbiadini), Bertolacci (71’ Soriano), Verratti, Candreva, Darmian; Immobile, Zaza (57’ Eder). In panchina: Marchetti, Ranocchia, Moretti, Valdifiori, Parolo, Cerci, Pellè, Vazquez. CT: Conte.