Calciomercato Milan: le richieste di Raiola per il rinnovo di Donnarumma - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Donnarumma-Milan: Raiola chiede commissione extra e doppia clausola

Pubblicato

su

mino raiola Pogba

Raiola ed il Milan pronti ad incontrarsi di nuovo per il rinnovo di Donnarumma. Il procuratore ha pronte una serie di richieste di mercato per il suo assistito e per sé: ingaggio, commissione, clausole

Dopo le ultime aperture di mercato, soprattutto da parte del Milan (qui le parole di Massimiliano Mirabelli e Vincenzo Montella: Calciomercato Milan, i rossoneri: «Disposti ad aspettare Donnarumma»), si attende adesso il nuovo incontro tra la società e Gigi Donnarumma. Tra il dire ed il fare, ovviamente, ci sarà di mezzo ancora Mino Raiola. Il procuratore del portiere milanista dovrà nuovamente avvicinarsi ai dirigenti del Milan per trovare la quadra sul rinnovo del ragazzo. Rispetto ad un paio di settimane fa sembrano esserci più spiragli per il prolungamento di Donnarumma, ma sempre a cifre alte. Nonostante tutto, infatti, Raiola non avrebbe abbassato le proprie pretese. Alla fine potrebbe essere il Milan, pur di chiudere una querelle infinita, a concedere qualcosina.

Come svelato ieri da Top Calcio 24, Raiola si presenterà tra qualche giorno a Casa Milan con una serie di proposte concrete. Tutto lascia pensare che alla fine i rossoneri cederanno.

Raiola incontra il Milan: le richieste per Donnarumma

Si partirà prima di tutto dal nuovo ingaggio di Donnarumma. Il Milan aveva offerto 4 milioni di euro netti a stagione più bonus e alla fine, più o meno, ci si dovrebbe trovare su tale cifra. Bonus compresi il Milan verserà nelle casse del portiere 5 milioni di euro l’anno. In termini di bilancio, però, in realtà i rossoneri spenderanno di più proprio per Raiola. La commissione del procuratore, infatti, potrebbe essere pagata in toto dalla società e non in solido con il giocatore. Si tratterebbe di un 10% sul compenso lordo del portiere (quindi, ipotizziamo, poco meno di un milione di euro). Il Milan dovrebbe invece insistere per introdurre nel rinnovo una clausola rescissoria compresa tra i 60 ed i 70 milioni di euro. Possibile che Raiola ne chieda addirittura un paio: una per l’Italia ed un’altra per l’estero.

Indiscrezioni veritiere? Lo capiremo soltanto alla fine degli Europei Under 21 tra qualche giorno. Dopo che Donnarumma avrà smesso la maglia dell’Italia, tutto sarà più chiaro…