Ranieri al Palermo? Baccaglini: «Smentisco contatti» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Ranieri al Palermo? Baccaglini: «Smentisco contatti»

Pubblicato

su

claudio ranieri leicester city

Mister Claudio Ranieri, dopo la storica vittoria della Premier League, potrebbe rituffarsi nel campionato italiano, sulla panchina del nuovo Palermo di Baccaglini

Ranieri al Palermo? Le parole di Baccaglini – 25 marzo

Intervistato da Repubblica, il presidente del Palermo Paul Baccaglini ha parlato del possibile arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina rosanero: «Non ho mai avuto contatti con lui, lo stimo e lo apprezzo: con il Leicester City ha fatto qualcosa di clamoroso. Noi saremo trasparenti: quando ci saranno delle trattative lo comunicheremo ai tifosi. Oggi escludo che sarà il tecnico del Palermo dalla prossima stagione, ma non si può mai escludere in senso assoluto. Ad oggi smentisco qualsiasi contatto».

Claudio Ranieri prossimo allenatore del Palermo?

Nonostante il pericolo retrocessione, Paul Baccaglini non demorde e sta seriamente pensando a Ranieri per centrare una salvezza che, a questo punto della stagione, avrebbe del miracoloso. La notizia arriva dall’Inghilterra e trova ampio spazio sul tabloid Sun: a -7 dalla quart’ultima posizione, il nuovo proprietario rosanero sarebbe pronto a scegliere il quinto allenatore in stagione per il suo Palermo. Baccaglini sarebbe, appunto, intenzionato ad investire una somma importante di denaro e vorrebbe poi, eventualmente, tenere Ranieri anche in caso di partecipazione al campionato di Serie B nella prossima stagione. I rumors di mercato trovano eco anche in Spagna, Marca scrive, infatti, che Ranieri, ad un mese dal licenziamento, sarebbe pronto a cambiare vita. King Claudio rappresenterebbe senz’altro la scelta migliore per il successore di Diego Lopez. L’allenatore campione d’Inghilterra in carica, dunque, sarebbe chiamato ad una nuova sfida a 9 giornate dal termine del campionato italiano ma porterebbe entusiasmo ad un ambiente ormai depresso. Per di più, un suo arrivo sarebbe importante anche in proiezione futura per progettare, in caso di retrocessione, una risalita in massima serie contando su un gioco collaudato. King Claudio is back?