Ranocchia: «Sconfitta che deve servire come opportunità di crescita» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Ranocchia: «Sconfitta che deve servire come opportunità di crescita»

Pubblicato

su

ranocchia inter

Andrea Ranocchia, difensore dell’Inter, ha parlato dopo la sconfitta per 3 a 0 in casa del Napoli. Ecco le sue dichiarazioni e le ultimissime notizie

Andrea Ranocchia, difensore dell’Inter, viene spesso criticato dai tifosi per le sue prestazioni ma una cosa sicuramente non si può negare: il difensore, nei momenti difficili, ci mette sempre la faccia. Non è facile parlare dopo un 3 a 0 subìto a Napoli ma il difensore nerazzurro, anche questa sera, nonostante le difficoltà del San Paolo, si è presentato a “Sky Sport” per dire la sua sulla sconfitta: «L’impatto è stato decisivo perché andar sotto di due gol dopo 5 minuti a Napoli non ci sta. Abbiamo provato a rimediare, creando tante occasioni ma non siamo riusciti ad accorciare le distanze. Dobbiamo ripartire dalle cose che non sono andate e domani sicuramente lo faremo con il mister».

LE PAROLE DI RANOCCHIA DOPO NAPOLI vs INTER – Prosegue il difensore nerazzurro: «Da tutte le sconfitte io ho sempre cercato di migliorare e dobbiamo fare così. Questa squadra ha qualità e deve dimostrarlo. Siamo lontani in classifica ma questa squadra ha le potenzialità per recuperare. Qual è il grande limite? Dobbiamo migliorare, dobbiamo lavorare. E’ difficile perché ci sono tante partite e non c’è tempo ma questo non deve essere un alibi. Questa sconfitta deve essere un’opportunità di crescita. C’è da lavorare tantissimo ma questa squadra può risalire e può migliorare. Quando le cose vanno male non c’è solo un problema. Dobbiamo cercare di compattarci, non dobbiamo andare sotto sempre. In avanti più o meno creiamo tanto ma subiamo anche tanto e dobbiamo trovare l’equilibrio. Questo di oggi è un passo falso che fa male ma stiamo lavorando e domani continueremo a lavorare ancora. Errore sul secondo gol? Sapevamo che Insigne gioca sempre di destro e tante volte quando usciva D’Ambrosio io cercavo di uscire per chiudergli il destro e in occasione del secondo gol potevo evitare di uscire ma abbiamo preparato questo durante la settimana perché il mister voleva sempre il raddoppio su Insigne».