Record di gol in Serie A: Benali segna la storia!

benali pescara
© foto www.imagephotoagency.it

Record di gol in Serie A, ci siamo quasi. Alla 33ª giornata mancano quattro gol per acciuffare al primo posto l’ultimo turno del 2014-15, che con quarantasette reti è in testa alla classifica speciale delle giornate con più marcature nella storia dei tornei a venti squadre – 24 aprile, ore 23.35

Piovono gol sulla Serie A! La 33ª giornata segna due record: maggior numero di gol realizzati in stagione (48 gol), nel corso del 9°, del 13°, del 14° e del 24° turno si era arrivati al massimo a 33 gol. Con l’1-4 nel posticipo tra Pescara e Roma è stato battuto il record del 2014-15: la rete nel finale di Benali è stata la rete numero 48 della giornata, una in più rispetto a quelle realizzate nella 38ª di A: quello di oggi è il turno in cui sono stati segnati più gol nella storia della Serie A a venti squadre!

Record di gol in Serie A: 4 gol per la storia

Record di gol vicino per la trentatreesima giornata. Sono stati messi a segno ben quarantatré gol negli ultimi due giorni (quattordici solo sabato tra Atalanta-Bologna e Fiorentina-Inter…) e nel mirino adesso c’è la trentottesima giornata del 2014-15. Quello infatti è il turno in cui sono stati segnati più gol nella storia della Serie A a venti squadre, allora le marcature furono quarantasette. All’appello per la 33ª del 2016-17 manca ancora la sfida tra Pescara e Roma, che sulla carta promette scintille: si sfidano la peggior difesa del nostro campionato e e il secondo miglior attacco, quindi i presupposti per eguagliare o battere il record di due anni fa ci sono tutti.

Condividi