Record di gol in Serie A: Benali segna la storia! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Record di gol in Serie A: Benali segna la storia!

Pubblicato

su

benali pescara

Record di gol in Serie A, ci siamo quasi. Alla 33ª giornata mancano quattro gol per acciuffare al primo posto l’ultimo turno del 2014-15, che con quarantasette reti è in testa alla classifica speciale delle giornate con più marcature nella storia dei tornei a venti squadre – 24 aprile, ore 23.35

Piovono gol sulla Serie A! La 33ª giornata segna due record: maggior numero di gol realizzati in stagione (48 gol), nel corso del 9°, del 13°, del 14° e del 24° turno si era arrivati al massimo a 33 gol. Con l’1-4 nel posticipo tra Pescara e Roma è stato battuto il record del 2014-15: la rete nel finale di Benali è stata la rete numero 48 della giornata, una in più rispetto a quelle realizzate nella 38ª di A: quello di oggi è il turno in cui sono stati segnati più gol nella storia della Serie A a venti squadre!

Record di gol in Serie A: 4 gol per la storia

Record di gol vicino per la trentatreesima giornata. Sono stati messi a segno ben quarantatré gol negli ultimi due giorni (quattordici solo sabato tra Atalanta-Bologna e Fiorentina-Inter…) e nel mirino adesso c’è la trentottesima giornata del 2014-15. Quello infatti è il turno in cui sono stati segnati più gol nella storia della Serie A a venti squadre, allora le marcature furono quarantasette. All’appello per la 33ª del 2016-17 manca ancora la sfida tra Pescara e Roma, che sulla carta promette scintille: si sfidano la peggior difesa del nostro campionato e e il secondo miglior attacco, quindi i presupposti per eguagliare o battere il record di due anni fa ci sono tutti.