Calciomercato Juventus: offerta di prestito per Renato Sanches - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Juventus: assalto a Renato Sanches! Chiesta la disponibilità per il prestito

Pubblicato

su

renato sanches Juventus

La Juventus alla ricerca sul calciomercato di un altro centrocampista: sondato ufficialmente il terreno per Renato Sanches! Chiesta la disponibilità del Bayern Monaco a cedere ora il giocatore in prestito

Che la notizia sia nuova, non si può dire. In ogni caso, di conferma in conferma, potrebbero esserci a breve novità. La Juventus avrebbe ufficialmente mosso i primi passi per l’acquisto di un altro centrocampista: Renato Sanches. Il nome del portoghese, attualmente al Bayern Monaco, sarebbe già nella lista di calciomercato bianconera da un po’ di mesi. Dopo l’acquisto di Blaise Matuidi però Massimiliano Allegri, non ancora del tutto soddisfatto dalle caratteristiche del proprio centrocampo, avrebbe nuovamente tirato in ballo il giocatore. Sanches è stato a lungo (per circa mezza estate) obiettivo del Milan: il Bayern avrebbe sempre risposto picche, preferendo cedere il giocatore a titolo definitivo per una quarantina di milioni di euro circa piuttosto che in prestito. La Juve ieri però sarebbe tornata alla carica (leggi anche: Juve, Renato Sanches ad una condizione) e, come riportato da La Gazzetta dello Sport, in maniera anche concreta.

Secondo il giornale rosa, che cita fonti tedesche, i bianconeri avrebbero sondato il terreno per Renato Sanches chiedendo la disponibilità del Bayern Monaco a cedere il giocatore ma, ancora una volta, in prestito. Rispetto a qualche settimana fa la situazione di Sanches è cambiata: se prima il giocatore pareva vicino alla Premier League a titolo definitivo, oggi per lui potrebbe profilarsi la possibilità di fare ancora panchina, per un altro anno, in Germania. L’ipotesi juventina non è quindi del tutto da sottovalutare in questo momento.

Calciomercato Juventus: affondo per Renato Sanches!

La Juve avrebbe così dato mandato ad un intermediario legato al club tedesco (probabile si tratta di Giovanni Branchini) di muoversi per comprendere i margini di trattativa per il giocatore portoghese, che piace molto ad Allegri. Non è un segreto che i bianconeri siano alla ricerca di un altro giocatore con caratteristiche decisamente più tecniche: nelle ultime ore, per esempio, si è parlato anche del possibile assalto per André Gomes del Barcellona, segno evidente che qualcosa sta effettivamente succedendo e che, con un colpo di scena, il calciomercato bianconero non potrebbe concludersi con l’acquisto di un esterno e, molto probabilmente, di un difensore centrale, bensì con quello di un altro giocatore in mezzo al campo. Questi sono i segnali, anche se manca la conferma finale.

Di certo per adesso la Juve potrebbe essere avanti al Milan, che aveva mollato un po’ la presa, nella corsa a Renato Sanches, sebbene anche i rossoneri potrebbero fare un nuovo tentativo da qui all’ultimo giorno di agosto. Da capire se e come il Bayern intenderà cedere il giocatore in prestito (magari con un diritto o ancora meglio con un obbligo di acquisto) e quali saranno gli eventuali termini dell’affare a sorpresa di fine mercato…