Calciomercato Milan, dal Bayern Monaco: «Cederemo Renato Sanches» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Milan, il Bayern conferma: «Cederemo Renato Sanches»

Pubblicato

su

Renato Sanches

Renato Sanches-Milan, il Bayern conferma l’idea di cedere il giocatore sul mercato. I tedeschi chiedono 50 milioni, i rossoneri rimangono fermi sulla propria linea. Occhio all’inserimento del Manchester United

Giorno dopo giorno, goccia dopo goccia, la trattativa per Renato Sanches al Milan prende forma. Almeno, ci sono conferme riguardanti la presunta offerta rossonera al Bayern Monaco per il centrocampista portoghese. L’altro giorno c’è stato un importante incontro di mercato, in Cina, tra Milan e Bayern (dopo la partita vinta per 4 a 0 dai rossoneri). Al termine del meeting l’amministratore delegato del club tedesco, Karl-Heinze Rummenigge, ha di fatto confermato tutto. «Sanches con noi non giocherà regolarmente. Siamo disposti a cederlo in prestito, ma forse non solo in prestito», le parole del CEO del Bayern. L’idea sarebbe quella di dare il giocatore in prestito secco, ma ancora meglio di poterlo vendere a titolo definitivo. La quotazione del ragazzo si aggira intorno ai 50 milioni di euro cash, cifra che, dopo aver speso tanto, il Milan non ha.

Resta così l’idea di partenza dei rossoneri: prestito biennale oneroso (a una decina di milioni di euro), con però obbligo di riscatto fissato a 40 più eventuali bonus aggiuntivi.

https://www.instagram.com/p/BWZ24LWFm1W/?taken-by=renatosanches35

Milan-Renato Sanches, e lo United che fa?

Per ora il Bayern non è proprio allettato dall’idea (leggi anche: Milan, meeting col Bayern per Sanches: notizie a metà), ma si continua a trattare. Certo, per i rossoneri esiste la seria possibilità che arrivi un altro club a soffiare il giocatore. Su tutti, il Manchester United, che potrebbe presentare un’offerta qualora non dovesse arrivare dal Chelsea Nemanja Matic, pupillo di José Mourinho. Il Bayern Monaco gioca d’attesa, il Milan spinge. Si attende insomma un incontro risolutivo, i rossoneri non cambiano tattica.

In settimane potrebbero esserci ulteriori novità, in positivo o in negativo per il Milan. Sul fronte United potrebbe cambiare qualcosa a giorni. L’impressione è che qualcosa accadrà.