Richieste Conte, la Juventus dirà no? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Richieste Conte, la Juventus dirà no?

Pubblicato

su

Domani in Lega si discuterà delle richieste del ct azzurro

Domani le proposte di Antonio Conte saranno presentate in Consiglio e Assemblea di Lega da Carlo Tavecchio e Claudio Lotito: nello specifico, il commissario tecnico della Nazionale ha chiesto uno stage di tre giorni a febbraio (9-10-11), anche se c’è anche l’idea di un doppio stage nelle due settimane finali di gennaio; inoltre, l’allenatore azzurro vorrebbe altri tre giorni dopo la fine del campionato e prima del ritiro per Croazia e forse Francia; infine, Conte ha chiesto l’anticipo al 15 maggio della conclusione del campionato 2015/16 per preparare al meglio il gruppo per l’Europeo.

MURO BIANCONERO – All’orizzonte c’è una battaglia con la Juventus, che non pare affatto d’accordo, visto che queste date non corrispondono a quelle della Fifa: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la società bianconera potrebbe rifiutarsi di mandare i suoi giocatori e convincere altri club a fare lo stesso, creando una spaccatura nella Lega.

IL PARERE LEGALE – Cosa rischia in tal caso la Juventus? «Il caso non avrebbe precedenti. C’è stato il rifiuto alla convocazione di un singolo (Berardi con l’Under 21: poi “patteggiò” un turno di squalifica, ndr). Le conseguenze non sarebbero indolori per il club e i suoi giocatori. Al di là delle date Fifa, le Noif stabiliscono un principio generale di «collaborazione dei club con le Nazionali» e la società commetterebbe irregolarità. Mi auguro prevalga il buonsenso, ma nel caso partirebbero i deferimenti dei dirigenti responsabili e dei giocatori che non hanno risposto alla convocazione, con probabili richieste di squalifica di 2-3 turni», ha dichiarato l’avvocato Mattia Grassani al quotidiano sportivo.