Rientro Juventus a Torino dopo la finale di Champions a Cardiff: ecco quando - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

La Juve del dopo-Cardiff: rientro a Torino in notturna? Le ipotesi al vaglio

Pubblicato

su

juventus

Rientro Juventus a Torino dopo la finale di Champions League di Cardiff: due piani al vaglio dei bianconeri dopo la partita con il Real Madrid. Possibile l’arrivo in notturna a Caselle: ecco quando

Che si vinca o che si perda stasera, la Juventus avrà l’obbligo di tornare a Torino a testa alta: ecco quindi quando sarebbe stato programmato il rientro bianconero in Italia dopo la finale di Champions League, stasera, contro il Real Madrid. Per il momento non trapelano a dire la verità grosse indiscrezioni su quello che dovrebbe essere il ritorno a casa juventino, ma stando alle ultime, dovrebbero essere stati stabiliti almeno due piani (uno principale, l’altro malauguratamente di riserva) per il rientro della Juve all’aeroporto di Torino Caselle. Il primo, che è quello che ovviamente tutti i tifosi bianconeri sperano venga attuato, prevederebbe il rientro bianconero a casa già nella nottata, subito dopo la finalissima, in caso di trionfo. Così come per l’Inter del 2010, ma in generale per tutte le squadre che hanno conquistato la Champions League, infatti, è prevista una nottata completamente all’insegna dei festeggiamenti che, non è escluso, potrebbe trascinarsi fino allo Juventus Stadium o addirittura per tutte le vie nel centro della città, da Piazza Vittorio Veneto, passando per Piazza San Carlo fino a Piazza Castello. In quel caso molto dipenderà ovviamente dall’orario del fischio finale del match di Cardiff: per le due o le tre di notte, comunque, la Juventus potrebbe essere a Torino.

Rientro Juventus a Torino dopo Cardiff: ecco quando

L’altra ipotesi, decisamente più tragica per il tifo Juve, è che i bianconeri tornino a Torino senza la coppa. In quel caso non è escluso che i dirigenti juventini decidano di far sbollire la delusione ai giocatori nel corso della notte, magari lasciandoli ancora una notte in albergo (qui le info sugli hotel di Juve e Real: Juve-Real: gli hotel delle due finaliste di Champions League- FOTO), per poi fare ritorno in Italia direttamente il mattino successivo, ma lasciando comunque alla squadra la passerella finale per i propri tifosi. La Juve potrebbe però tornare a casa comunque già in nottata anche in caso di sconfitta finale: è una ipotesi che circolerebbe proprio in queste ore e che lascerebbe spiragli ad una eventuale accoglienza notturna tifosi che, in un caso o nell’altro, questo è sicuro, questa notte non dormiranno…