Riprende la corsa alle 'Final Eight': Juventus e Roma non si fermano, Milan e Atalanta accendono il duello - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Riprende la corsa alle ‘Final Eight’: Juventus e Roma non si fermano, Milan e Atalanta accendono il duello

Pubblicato

su

Vadalà guida i bianconeri alla vittoria, giallorossi sempre più in testa

Messo da parte lo storico Torneo di Viareggio, le formazioni Primavera si gettano nuovamente sul campionato. La corsa per l’accesso ai playoff Scudetto è serratissima: nel girone A guida la Juventus, fanno sul serio però la Virtus Entella e la Fiorentina (che deve recuperare un turno proprio contro i bianconeri); nel raggruppamento B c’è molto equilibrio con il Milan a possedere il ruolo di capolista, seguito alle spalle da Atalanta e Inter a distanza di un punto; diverso il discorso nel girone C, dove la Roma sembra non aver rivali, mentre Palermo e Lazio si contenderanno fino alla fine il secondo posto, valido per l’entrata diretta alle “Final Eight”.

 

I RISULTATI DI GIORNATA: GIRONE A – A quattro match dal termine della “regular season”, restano invariate le distanze in testa alla classifica. Le vittorie per 1-0 di Juventus e Fiorentina, ai danni rispettivamente di Novara e Genoa, e la goleada 5-0 dell’Entella nella gara col Modena, rendono appassionante la volata finale. Tra le altre sfide, la Sampdoria festeggia 2-1 contro il Livorno e può continuare a sognare gli spareggi. Infine la Pro Vercelli stende 3-1 il Trapani.

 

 

GIRONE B – Milan e Atalanta non hanno alcuna intenzione di fermarsi e sfruttano al meglio il turno di riposo dell’Inter. I rossoneri superano 4-0 il Brescia, la Dea è corsara 1-2 a Vicenza. In zona spareggi il Chievo Verona impatta 0-0 contro l’Hellas, cade invece 2-1 a Cesena il Cagliari. Chiudiamo il gruppo segnalando il 3-1 dell’Udinese al Como.

 

 

GIRONE C – La Roma è un rullo compressore, il Crotone si deve arrendere allo strapotere giallorosso e subisce un perentorio 7-0. Il Palermo finalista al torneo di Carnevale riposa per una giornata, ne approfitta la Lazio che supera al termine di un match scoppiettante 3-4 la Ternana. Alle spalle dei biancocelesti ruggisce l’Empoli (0-2 a Bari), più staccato l’Ascoli (2-2 interno contro il Pescara). Non sa più vincere il Frosinone che perde 2-0 contro il Napoli, peggio fa l’Avellino che di fronte ai propri spettatori è frantumato 1-6 dal Latina.

 

 

IL PROTAGONISTA – Se ci trovassimo in un teatro, a fine prestazione la platea avrebbe reagito con una standing ovation. Capocannoniere della Juventus con 4 reti al Torneo di Viareggio, Guido Vadalà realizza su rigore il gol che permette ai bianconeri di battere il Novara e conservare il primato in graduatoria. L’esterno offensivo argentino, classe ’97, è giunto in Italia nell’operazione Tevez, non ha speso molto tempo per diventare il jolly della rosa di Fabio Grosso. A Vinovo sognano in grande, un nuovo fenomeno è pronto ad esplodere.