Roma, approvato il bilancio: perdita di 14 milioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Roma, approvato il bilancio: perdita di 14 milioni

Pubblicato

su

bilancio roma stadio

Tempo di bilanci e di bilancio in casa Roma. L’assemblea degli azionisti giallorossa ha approvato il bilancio del club giallorosso

Si è riunita quest’oggi l’assemblea degli azionisti della Roma. Il CdA giallorosso ha approvato il bilancio della società romanista che ha registrato una perdita di 14 milioni di euro. Oltre alla nomina di Umberto Gandini, ex Milan, l’assemblea degli azionisti ha approvato oggi il bilancio separato della società di James Pallotta al 30 giugno 2016, mantenendo le ‘promesse’ fatte alla UEFA in termini di Fair Play Finanziario.

IL COMUNICATO – «La copertura integrale delle perdite complessive risultanti dalla situazione patrimoniale al 30 giugno 2016, mediante utilizzo integrale della riserva da conferimento, pari a 123.100.771 euro, che risulta pertanto pari a zero, e parziale della riserva sovrapprezzo azioni, per 49.982.461 euro, che risulta pertanto pari a 10.176.791 euro. L’assemblea ha inoltre preso visione del bilancio consolidato, che ha registrato un margine operativo Lordo (Ebitda) pari a 66,3 milioni di euro, ed una perdita complessiva di 14,0 milioni di euro».