Probabili formazioni: Roma - Bologna - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Probabili formazioni: Roma – Bologna

Pubblicato

su

Le possibili scelte di Spalletti e Donadoni in vista di lunedì

La Serie A 2015-2016 si appresta al rush finale visto che mancano solamente 7 partite al termine della stagione. Il campionato, dunque, attende di scrivere i verdetti definitivi, tra cui il piazzamento in Champions League regalato dal terzo posto. Lunedì sera, come posticipo della 32^ giornata di Serie A, sarà Roma – Bologna a chiudere il turno odierno. 

ROMA – BOLOGNA, LE INFORMAZIONI UTILI – In casa Roma ai box c’è Vainqueur, alle prese con un risentimento muscolare all’adduttore sinistro, tuttavia Spalletti potrà contare nuovamente su Gyomber tra i convocati. Per il posticipo di lunedì sera, tuttavia, il tecnico dovrà fare a meno di Nainngolan fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Salgono le quotazioni di Dzeko titolare dal primo minuto. Anche il Bologna dovrà fare a meno di diversi giocatori: oltre allo squalificato Giaccherini, infatti, ai box ci sono sempre Destro e Morleo, mentre sono da valutare le condizioni di Taider che rimediato una contusione alla coscia.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny, Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne, Keita, Pjanic, Perotti, Salah, El Shaarawy, Dzeko. In panchina: De Sanctis, Castan, Gyomber, Emerson, Torosidis, Zukanovic, Maicon, De Rossi, Ucan, Strootman, Iago Falque, Totti. Allenatore: Luciano Spalletti.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante, Rossettini, Gastaldello, Maietta, Masina, Donsah, Diawara, Brighi, Rizzo, Floccari, Mounier. In panchina: Da Costa, Stojanovic, Oikonomou, Ferrari, Mbaye, Zuniga, Constant, Zuculini, Taider, Pulgar, Brienza, Acquafresca. Allenatore: Roberto Donadoni. 

DIRETTA/STREAMING – La sfida tra Roma e Bologa, posticipo del lunedì32^ giornata di Serie A, sarà trasmessa a partire dalle 15 su satellite (Sky Calcio) e su digitale terrestre (Premium Calcio). Sarà possibile assistere al match dell’Olimpico anche in streaming grazie alle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Roma favorita dai bookmaker: il terzo posto sembra ormai cosa fatta, ma la formazione giallorossa conta di poter recuperare punti sul Napoli. L’1, consigliatissimo, paga 1,35 volte la posta: alte le quote di X (4,75) e 2 (9,50).

PRECEDENTI E STATISTICHE – Un’altra grande classica del calcio italiano, Roma – Bologna conta ben 67 precedenti in Serie A giocati allo Stadio Olimpico. La Roma è in vantaggio con 28 vittorie, a fronte di 21 pareggi e 18 vittorie della formazione ospite. 

CLICCA QUI PER TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTADUESIMA GIORNATA DI SERIE A