Roma - Cagliari, probabili formazioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Roma – Cagliari, probabili formazioni

Pubblicato

su

Le possibile scelte di Garcia e Zeman in vista del terzo turno

PROBABILI FORMAZIONI ROMA CAGLIARI – In programma domenica alle 15:00 allo stadio Olimpico la sfida tra Roma e Cagliari, valida per la terza giornata del campionato di Serie A 2014/2015. Ritorno nella capitale per Zdenek Zeman, che fu esonerato dalla Roma proprio dopo una sconfitta contro il Cagliari. L’allenatore boemo cercherà di far ripetere alla squadra salda la stessa impresa di due anni fa, ma non sarà semplice contro la squadra di Rudi Garcia, che è partita molto bene in campionato e non vuole perdere terreno nella corsa per il titolo.

INFO UTILI – Le scelte di Rudi Garcia sono inevitabilmente condizionate dal debutto in Champions League contro il Cska Mosca: scalpitano Torosidis e Holebas, che potrebbero sostituire Maicon e Cole sulle fasce; mentre Florenzi dovrebbe indossare la maglia da titolare con Destro in attacco nel tridente con Iturbe. In dubbio Castan, che ha accusato un fastidio muscolare, mentre Gervinho, che lunedì si è fermato per una distorsione alla caviglia, sta recuperando. Possibile conferma di Balzano per quanto riguarda, invece, lo schieramento di Zdenek Zeman: per Pisano, dunque, si prospetta la panchina. E’ sfida tra Dessena e Crisetig per un posto a centrocampo, mentre Eriksson, fermo per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con lesione del menisco esterno, è l’unico indisponibile.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Cole; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Florenzi, Destro, Iturbe. A disposizione: Lobont, Skorupski, Yanga-Mbiwa, Castan, Torosidis, Holebas, Keita, Uçan, Paredes, Gervinho, Ljajic, Totti. Allenatore: Garcia.

CAGLIARI (4-3-3): Colombi; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu. A disposizione: Cragno, Pisano, Murru, Capuano, Donsah, Dessena, Joao Pedro, Caio Rangel, Longo, Farias. Allenatore: Zeman.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.

PRONOSTICO – L’unica certezza sulla partita è lo spettacolo in campo, visto il calcio offensivo dei due allenatori. Inevitabilmente favorita la Roma, non solo per la superiorità tecnica dei suoi interpreti, ma anche per la solidità difensiva della squadra, qualità di cui non può fregiarsi quella sarda, che diverte, ma è ancora alla ricerca di equilibrio. Le sorprese potrebbero essere, però, dietro l’angolo, considerando l’impegno europeo dei giallorossi: il Cagliari potrebbe approfittarne.