Formazioni ufficiali: Roma – Crotone

61
roma totti europa league
© foto www.imagephotoagency.it

Roma e Crotone si sfidano per il quinto turno del campionato di Serie A

Quinta giornata di campionato per la Roma di Spalletti ed il Crotone di Davide Nicola: dopo la prima sconfitta subita in quel di Firenze, i giallorossi si trovano a quota 7 in classifica, i calabresi hanno racimolato appena un punto e sono l’attuale fanalino di coda della Serie A.

LE SCELTE – Non recupera Vermaelen, a rischio pubalgia, c’è Fazio al centro della difesa con l’inamovibile Manolas: torna Paredes in mediana, così come El Shaarawy in attacco, in un pacchetto offensivo in cui agirà anche capitan Totti con il passaggio al 4-2-3-1. L’assenza del centrale belga si somma a quelle oramai certificate di Rudiger e Mario Rui, per quello che è a tutti gli effetti un reparto disastrato dagli infortuni. Sarà 4-5-1 per il Crotone: Claiton e Ceccherini sulle corsie difensive, densità in mediana con Capezzi, Crisetig e Salzano, Palladino e non Trotta a supporto di Falcinelli.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Peres; Paredes, Strootman; Salah, Totti, El Shaarawy; Dzeko. In panchina: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Marchizza, Emerson, Nainggolan, De Rossi, Seck, Gerson, Perotti, Iturbe. Allenatore: Luciano Spalletti

Crotone (4-5-1): Cordaz; Claiton, Sampirisi, Ferrari, Ceccherini; Rohden, Capezzi, Crisetig, Salzano, Palladino; Falcinelli. In panchina: Festa, Cojocaru, Cuomo, Martella, Barberis, Stoian, Tonev, Nalini, Simy, Trotta. Allenatore: Davide Nicola

Massimiliano Bruno
Giornalista sportivo ed economico, dottore di ricerca in analisi socio-economica, diffido di chi va d'accordo con tutti, nato curioso.
Condividi
Articolo precedente
Pisa, revocato l'utilizzo del Castellani di EmpoliPisa, revocato l’utilizzo del Castellani di Empoli
Prossimo articolo
roma totti europa leagueRoma – Crotone, che novità: gioca Totti dal 1′ minuto