Roma, D. Lo Monaco: "Per noi l'alba di un nuovo giorno" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Roma, D. Lo Monaco: “Per noi l’alba di un nuovo giorno”

Pubblicato

su

Daniele Lo Monaco, il nuovo responsabile della comunicazione della Roma, ha parlato ai microfoni di Rete Sport del completo rinnovamento che si avvia ad affrontare la società  giallorossa.

“E’ l’alba di un nuovo giorno. à? un giorno che si preannuncia radioso. à? evidente che è nato qualcosa. Si sono cominciati a vedere i pilastri della rivoluzione, le fondamenta della rivoluzione che ha in mente Luis Enrique. Questo è l’aspetto più importante a cui fare riferimento. Perchè ci sono ancora giocatori che devono arrivare, giocatori che potrebbero andare via, come ha detto Walter Sabatini. La squadra indubbiamente è ancora un cantiere aperto. Sono le fondamenta del messaggio che Luis Enrique sta dando alla società , ai suoi giocatori, ai dirigenti e al calcio italiano”, le parole di D. Lo Monaco riprese da laroma24.it.

“Impiantare questa rivoluzione non sarà  facile, ma è bello vederla nascere così con una filosofia di gioco che rischia di diventare una filosofia di vita per la Roma, perchè è un progetto che ti impegna anche su altri versanti. Non puoi pensare di fare un gioco rivoluzionario come quello che ha in mente lui e poi rimanere indietro in altri settori della vita di questa società  – ha continuato il dirigente giallorosso – . I ragazzi sono assolutamente conquistati dal fascino di Luis Enrique che ha delle modalità  di lavoro che possono essere anche pesanti, le sedute di lavoro sono doppie e lunghe, ma sono assolutamente digerite perchè il pallone non manca mai insieme ai giochi divertenti. Tutto passa nella maniera migliore perchè ti fa imparare e sviluppare alcune sensibilità , come il possesso palla, che sarà  la caratteristica principale della nuova Roma, e contemporaneamente ti permette di allenarti e di aumentare la consistenza di questo collante cha dal campo va a finire fuori e viceversa”.