Roma, Garcia a Sky: «Ora festeggiamo. La Juventus è irraggiungibile» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Roma, Garcia a Sky: «Ora festeggiamo. La Juventus è irraggiungibile»

Pubblicato

su

Il commento di Garcia dopo Lazio – Roma 1-2

Rudi Garcia, con tanto di sciarpa giallorossa al collo, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport“, analizzando la vittoria nel derby con la Lazio ma non solo. Garcia ha parlato della Juventus, di Pioli e di tanto altro.

LA PARTITA – «Abbiamo preparato bene la partita, i giocatori sono stati bravi, anche quelli che sono entrati e voglio fare ii complimenti ai miei ragazzi. Abbiamo voluto questa vittoria, ci abbiamo creduto e l’abbiamo fatto. Abbiamo raggiunto l’obiettivo stagionale e ora c’è solo da festeggiare con i nostri tifosi. Le parole di Pioli nei miei confronti? Se fa riferimento alle dichiarazioni in conferenza stampa fa parte dello show, è strategia. Io voglio fare i complimenti a Pioli, è un allenatore bravissimo, non so se la Lazio terminerà la stagione al terzo o al quarto posto ma hanno dei giocatori bravi».

NON E’ TEMPO DI BILANCI – «Che valutazione faccio della stagione? Non è il momento del bilancio, è il momento di festeggiare, avremo tempo per fare il bilancio. Siamo secondi, abbiamo ottenuto la qualificazione in Champions e siamo la squadra più forte, non solo della città, ma la seconda dietro la Juventus che per me non è raggiungibile per il momento. Iturbe? Manuel ha sempre dato il meglio per la squadra e questa sera ha avuto la giusta ricompensa, sono contentissimo per lui e un gol nel derby gli dà fiducia per il presente ma anche per il suo futuro a Roma. Nel primo tempo era previsto di iniziare forte e l’abbiamo più o meno fatto e dopo un quarto d’ora era previsto di giocare un po’ più bassi e di giocare alle spalle dei loro difensori perchè era previsto un calo fisico per loro dopo i 120 minuti di coppa Italia e mi fa piacere aver fatto gol su calcio piazzato perchè è da tante settimane che lavoriamo. Totti? L’ho sostituito solo per un motivo tecnico, era previsto che lui iniziasse la partita e che poi venisse sostituito per sfruttare al meglio la velocità dei nostri attaccanti per sfruttare al meglio la loro carenza di velocità in difesa. La chiesa è rimasta al centro del villaggio e dobbiamo fare in modo che rimanga sempre».