Roma, Garcia: «Contento della prima ora di gioco» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Roma, Garcia: «Contento della prima ora di gioco»

Pubblicato

su

Poi l’appello ai tifosi: «Nei momenti duri abbiamo bisogno di voi».

ROMA FIORENTINA GARCIA – Intervistato nel post-partita, Rudi Garcia, il tecnico della Roma, ha commentato, ai microfoni di “Sky Sport“, la vittoria contro la Fiorentina.

LA GARA – «Abbiamo fatto il 2-0, era meglio se fosse arrivato prima ma quello che conta è il gioco della squadra, soprattutto nel primo tempo perchè non dimentichiamo che giocavamo contro la Fiorentina, una squadra di possesso palla, perchè nel primo tempo la palla l’abbiamo avuta noi e sono contento delle due fasi, soprattutto di come i ragazzi hanno reagito in difesa. Sono contento perchè Manolas si è adattato da subito, anche Astori, abbiamo recuperato tante palle alti e siamo contenti. Nuovi acquisti? Potrebbe arrivare un altro giocatore».

L’APPELLO AI TIFOSI – «L’incitamento al pubblico? Abbiamo bisogno dei tifosi quando si fa dura ed è stata dura dopo un’ora ma per fortuna abbiamo avuto un grande De Sanctis che con le sue parate ha aiutato la squadra a restare in partita ed è questo che mi aspetto dai tifosi e io faccio un appello a loro perchè è in questi momenti che abbiamo bisogno di loro perchè quando l’Olimpico urla i calciatori trovano una forza maggiore».

PAZIENZA – «Io avevo chiesto pazienza perchè con la Fiorentina, che gioca con il rombo a centrocampo, bisogna far girare la palla per trovare spazi e dopo poi bisogna verticalizzare. Dobbiamo migliorare ancora ma non ho mai visto una Roma così sicura di sè nelle amichevoli e sono molto contento di questo. Iturbe? Tutti devono giocare con le forze di Juan Manuel con le sue capacità di saltare l’uomo ma è normale, siamo alla prima partita, e avremo tempo per sfruttare tutto il suo talento. Un centrocampo a quattro con l’inserimento di Strootman? Sì, però fa piacere anche vedere Keita che è entrato nella ripresa, forse devo studiare una soluzione con tutti e 5 (sorride, ndr)».