Roma, infortunio Fazio: col Bologna ci sarà - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Roma, infortunio Fazio: col Bologna ci sarà

Pubblicato

su

fazio - roma

Roma, infortunio Fazio: problema al polpaccio per il difensore giallorosso, che non giocherà in Europa League per cautela. Si proverà a recuperarlo per domenica, Spalletti è in piena emergenza difensiva…

AGGIORNAMENTO 4 NOVEMBRE: FAZIO C’È – Confermato il ritorno di Fazio in vista della partita di domenica sera contro il Bologna. Il giocatore ieri era in panchina nel corso della partita di Europa League contro l’Austria Vienna, ma ci sarà contro i rossoblu, anche se resta da capire bene se sarà titolare o ancora in panchina (al suo posto Daniele De Rossi).

Cattive notizie in casa Roma per ciò che riguarda gli infortuni, ma si tratta dell’ennesima tegola tra le tante. In questi giorni, come riportato ieri in conferenza stampa dallo stesso Luciano Spalletti, si è infatti fermato anche Federico Fazio, uno dei più presenti nelle ultime partite in difesa (anche e soprattutto per necessità). Fazio è stato convocato per la sfida contro l’Austria Vienna, ma ha riportato un dolore a causa di una contrattura al polpaccio destro e dunque, comprensibilmente, non giocherà anche e soprattutto a scopo cautelative. Per il momento non si hanno certezze sull’entità del danno subito dall’argentino, che verrà sottoposto ad esami strumentali già in questi giorni: la speranza è ovviamente quella di recuperarlo in tempo per la sfida contro il Bologna domenica. Per il momento sono escluse lesioni gravi, quindi non rimane che capire in che tempistiche Fazio potrà tornare…
ROMA: LA SITUAZIONE DEGLI INFORTUNATI – Per Spalletti l’assenza di Fazio sarebbe comunque una grana non indifferente: sono per il momento out in difesa anche Alessandro Florenzi fino al prossimo anno (veniva usato spesso come esterno), Mario Rui (anche lui di ritorno solo il prossimo anno), Kostas Manolas (tornerà per fine mese), Emerson Palmieri (idem), mentre si sa poco sulla pubalgia di Thomas Vermaelen. Tanti problemi…