Probabili formazioni: Roma - Inter - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Probabili formazioni: Roma – Inter

Pubblicato

su

Le possibili scelte di Spalletti e Mancini per la 30^ giornata di Serie A

30^ giornata di Serie A, stadio Olimpico di Roma: di fronte, sabato 19 marzo ore 20:45, la Roma di Luciano Spalletti e l’Inter guidata da Roberto Mancini. Sfida molto importante per il terzo posto, con i giallorossi attualmente a +5 sulla compagine meneghina: Francesco Totti e compagni arrivano a questo appuntamento con una lunga lista di vittorie sul groppone, mentre i nerazzurri hanno ottenuto due importanti successi casalinghi contro Sampdoria e Bologna dopo il netto 3-0 sulla Juventus in Coppa Italia.

ROMA – INTER, INFORMAZIONI UTILI – Diverse assenze sia in casa Roma che in casa Inter, decisamente più pesanti per gli ospiti. Luciano Spalletti non potrà fare affidamento su Capradossi, Ponce, Gyomber e Rudiger: favorito Zukanovic come centrale di difesa, con Florenzi in pole su Maicon nel ruolo di terzino destro. Manca mezzo attacco invece a Roberto Mancini: oltre allo squalificato Palacio, out gli infortunati Jovetic, Manaj e Icardi.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne; Pjanic, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko. A disposizione: De Sanctis, Torosidis, Castan, Maicon, Emerson Palmieri, Keita, Vainquer, Ucan, Strootman, Totti, Iago Falque. Allenatore: Luciano Spalletti

INTER (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Medel, Kondgobia; Ljajic, Eder, Perisic. A disposizione: Carrizo, Berni, Santon, Alex Telles, Juan Jesus, Gnoukouri, Felipe Melo, Biabiany. Allenatore: Roberto Mancini

DIRETTA/STREAMING – La gara sarà trasmessa in diretta tv sabato 19 marzo a partire dalle ore 20.45 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Premium Sport). In streaming invece sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Roma con i favori del pronostico sull’Inter: l’1-X-2 è quotato 1,80-3,60-4,50, con Under 2,5 e Over 2,5 rispettivamente a 1,87 e 1,83. Sarà una gara ricca di emozioni e probabilmente di gol: giusto puntare sull’1, ma l’Over 2,5 pare una certezza. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono ben 171 i precedenti tra Roma ed Inter, di gran lunga in vantaggio i milanesi: 47 vittorie giallorosse, 47 pareggi e 71 successi nerazzurri. L’ultimo confronto all’Olimpico è datato 30/11/2014: 4-2 per la Roma di Garcia. Per l’ultimo successo Inter dobbiamo tornare al 2008: netto 0-4 per i nerazzurri.

CLICCA QUI PER TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTESIMA GIORNATA DI SERIE A