Roma-Lazio, post-derby: a Trigoria il "funerale" giallorosso - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Il derby infinito: a Trigoria va in scena il “funerale” della Roma – FOTO

Pubblicato

su

roma-lazio derby funerale trigoria

Roma-Lazio non finisce mai. A Trigoria va in scena il finto “funerale” giallorosso: i tifosi biancocelesti prendono di mira così i giallorossi… Le foto

Roma-Lazio non finisce mai. La sconfitta rimediata domenica contro la Lazio nel derby della Capitale ha fatto male ai tifosi della Roma, alle prese adesso con lo spettro di un’altra stagione decisamente incolore. Come se non bastasse, poi, alla situazione di per sé già precaria, si aggiungono, come normale che sia, gli sfottò dei tifosi biancocelesti, già forti della vittoria della Coppa Italia nel 2013 proprio nel derby finale con la Roma, oltre che del passaggio del turno in finale, sempre in Coppa Italia, questa stagione contro la squadra di Luciano Spalletti. Insomma: negli ultimi anni, ogni volta che la Roma si è trovata di fronte la Lazio in partite di per sé decisive, ha quasi sempre perso. Per questo gli ultrà biancocelesti hanno preso di mira i “cugini” già domenica, subito dopo la vittoria per 3 a 1, al di fuori di Formello, al ritorno della propria squadra dall’Olimpico (Lazio, i tifosi ai romanisti: «Arrivederci al prossimo incubo»), ma hanno continuato anche nelle ultime ore. In particolar modo ieri sera il tifo laziale si è ritrovato per celebrare il “funerale” della Roma.

Roma-Lazio: a Trigoria il “funerale” giallorosso – FOTO

Esattamente, avete letto bene: alcuni tifosi della Lazio ieri, in serata, si sarebbero radunati al di fuori del centro sportivo romanista a Trigoria per celebrare il funerale metaforico della squadra giallorossa. Per terra sono apparse scritte e disegni funebri, come “RIP AS Roma”, ed è stata perfino disegnata una bara di fianco al logo romanista al di fuori dei cancelli del centro tecnico. Lungo la strada che porta a Trigoria sono stati anche posti dei ceri, giusto per non farsi mancare proprio nulla. Il derby di Roma va così, si sa.