Roma - Napoli Streaming gratis e diretta tv: come vederla - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Roma – Napoli Streaming gratis e diretta tv: come vederla

Pubblicato

su

salah roma-napoli

Roma – Napoli Streaming gratis e diretta tv: ecco dove poter seguire la partita di Serie A 2016/2017 valida per la 27^ giornata di campionato ed in programma per sabato 4 marzo 2017 alle ore 15. La gara andrà in onda sulle frequenze sia di Sky Sport che di Mediaset Premium, ecco come vederla anche in Streaming gratis su Rojadirecta, Sky Go e Premium Play

Si disputerà oggi presso lo Stadio Olimpico il big match di Serie A TIM 2016/2017, valido come anticipo della 27^ giornata di campionato, Roma Napoli. La partita si giocherà per motivi di sicurezza alle 15 di sabato 4 marzo 2017, in un orario decisamente inconsueto per la massima serie italiana. Gioca in casa la squadra di Luciano Spalletti, reduce dalla sconfitta nel derby di Coppa Italia contro la Lazio, al secondo posto in campionato con 59 punti e distante sette lunghezze dalla Juventus capolista: i giallorossi hanno un ruolino di marcia di ben quattro vittorie di fila nelle ultime cinque giornate di campionato (l’ultima sconfitta risale alla partita con la Sampdoria, oltre un mese fa). Trasferta di prestigio e pericolosissima invece per la squadra di Maurizio Sarri, reduce dalla sconfitta nelle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus e terza in campionato con 54 punti, tre punti appena sopra l’Atalanta quarta. Gli azzurri hanno conquistato tre vittorie nelle ultime cinque giornate di campionato ed hanno perso l’ultima partita proprio contro l’Atalanta. Per il momento Spalletti dovrà fare a meno del solo Alessandro Florenzi, out da mesi per la rottura del crociato. Sarri potrebbe fare a meno di Lorenzo Tonelli, diventato da poche ore padre e alle prese con un piccolo problema fisico, ma le sue condizioni sono da monitorare.

Roma – Napoli Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: ecco dove vederla in Streaming, Rojadirecta, Sky Go e Premium Play

La gara sarà trasmessa, come di consueto, sulle frequenze satellitari di Sky Sport e, per la precisione, sui canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1. Roma – Napoli è una delle gare che però andrà in onda anche sulle frequenze del digitale terrestre di Mediaset Premium e, per la precisione, sui canali Premium Sport, anche in alta definizione. Per i tifosi impegnati e lontani dalla tv, sarà possibile seguire la partita anche in streaming su piattaforme iOs, Android e Windows Mobile, come smarpthone, tablet e pc, tramite le app Sky Go e Premium Play. La partita sarà poi lecitamente acquistabile anche su Serie A TIM TV. Per chi volesse seguire la partita tramite il sito Rojadirecta, non vi sono buone notizie, ma sarà comunque possibile dare un’occhiata al seguente link: Rojadirecta. Roma – Napoli sarà ovviamente anche trasmessa in onda sulle frequenze radiofoniche di Radio Rai grazie al programma storico Tutto il calcio minuto per minuto.

Roma – Napoli Streaming gratis e diretta tv: sarà una sfida tra ‘registi’

La Roma e il Napoli si sfideranno nel pomeriggio in uno Stadio Olimpico sotto stretta osservazione delle forze dell’ordine. Per quanto riguarda le notizie di campo invece c’è da segnalare un’inedita sfida in cabina di regia perché ci sono novità rispetto alla Coppa Italia, soprattutto per la Roma. Luciano Spalletti ha intenzione di mettere Daniele De Rossi dal primo minuto a fianco di Strootman nella fluida linea a quattro di centrocampo per i giallorossi. A riposo in Tim Cup, De Rossi sarà quasi certamente titolare. Molti dubbi invece sull’omologo di DDR dalla parte del Napoli, perché Sarri ancora deve sciogliere i dubbi delle ultime ore. Si è parlato di Amadou Diawara in quel ruolo ma le ultime notizie da Castel Volturno indicano Jorginho come possibile inserimento dell’ultimo minuto. L’ex di Bologna e San Marino rimane comunque leggermente favorito.

Roma – Napoli Streaming gratis e diretta tv: i precedenti

Roma e Napoli si trovano allo Stadio Olimpico dopo la vittoria dei giallorossi all’andata per tre a uno, un match particolarmente drammatico per gli azzurri perché fu il primo dopo il tremendo infortunio di Milik che scombinò i piani dei partenopei in attacco. Sono finora 139 le volte in cui Roma e Napoli si sono affrontate in totale nella massima serie, la squadra romana ha portato a casa cinquanta successi mentre i campani sono a quota quaranta, quarantanove volte si è verificato il segno X. L’ultima vittoria azzurra è datata 2011 e fu un due a zero firmato soprattutto da Cavani, successo importante per la rincorsa Champions League del Napoli. L’ultima vittoria della Roma è dello scorso anno, un precedente che i partenopei non ricordano volentieri: Nainggolan all’ultimo minuto fece vincere la Roma e dette matematicamente lo Scudetto alla Juventus.

Roma – Napoli Streaming gratis e diretta tv: Sarri, scegli l’attacco!

Non c’è solamente il posto per una maglia da regista a far venire i dubbi a Maurizio Sarri, il tecnico del Napoli deve decidere come impostare l’attacco. Contro una difesa rocciosa come quella della Roma, la tattica di Sarri sembrava dover essere Dries Mertens a dare imprevedibilità al reparto offensivo azzurro ma il belga potrebbe finire in panchina. Il ballottaggio che lo vede protagonista ha come rivale Arkadiusz Milik, ripresosi dopo l’infortunio e tornato in campo nelle ultime due gare di Serie A. Stando alle ultime notizie di formazione, pare che Milik sia leggermente favorito sul compagno di reparto ma Sarri potrebbe cambiare idea da un momento all’altro. Per il polacco sarebbe la decima partita in Serie A e andrebbe a caccia del quinto gol, è in astinenza da mesi anche per via del tremendo infortunio che lo ha tenuto fuori a lungo.

Roma – Napoli Streaming gratis e diretta tv: Perotti fuori

Proprio come nell’ultima sfida di Serie A contro l’Inter, sarà Mohamed Salah a partire titolare nell’attacco della Roma. L’egiziano agirà sulla destra mentre lascerà la zona sinistra a Radja Nainggolan, anche se il modulo della Roma è talmente fluido, specialmente in fase offensiva, che non ci sono ruoli fissi e schematici. Salah quindi farà da seconda punta dietro a Dzeko mentre Nainggolan sarà incursore nell’ormai perfetta veste di trequartista. Rimarrà fuori invece Diego Perotti, che è tornato da un infortunio poche settimane fa ma non sembra al meglio della condizione. Spalletti è intenzionato a confermare l’ex Chelsea e Basilea, mentre l’argentino potrebbe tornare utile a gara in corso, come è successo spesso nelle ultime uscite giallorosse.

Roma – Napoli Streaming gratis e diretta tv: Tonelli fuori, c’è Allan

Fuori dalla lista dei convocati, è confermato, in casa Napoli il difensore Lorenzo Tonelli, tra l’altro reduce da paternità, visto che la sua compagna ha partorito proprio in settimana (auguri!). In compenso Maurizio Sarri è riuscito a recuperare per la partita contro la Roma Allan: il centrocampista brasiliano, utilizzato davvero pochissimo quest’anno, è al centro delle voci di mercato dopo che il suo agente ha chiesto a gran voce alla società di utilizzare di più il proprio assistito o di valutare l’eventualità, altrimenti, di una cessione. Con Arkadiusz Milik che torna titolare a mesi dal grave infortunio che gli ha fatto saltare gran parte della stagione, sarà panchina per Dries Mertens, autore finora di prestazioni veramente maiuscole, ma leggermente stanco in occasione delle ultime uscite partenopee.

Roma – Napoli Streaming gratis e diretta tv: arbitra Banti, ecco chi è

Ad arbitrare il delicatissimo scontro di alta classifica tra giallorossi ed azzurri ci sarà Luca Banti da Livorno. Per lui quest’anno già dieci partite arbitrate in campionato, in due di queste era coinvolta la Roma: Banti ha arbitrato la vittoriosa partita di andata tra giallorossi ed Inter il 2 ottobre 2016 (2 a 1) ed anche il vittorioso derby con la Lazio di dicembre (vittoria per 0 a 2 della squadra di Luciano Spalletti). Un solo precedente quest’anno invece con il Napoli, ma pure questo vittorioso: l’1 a 2 contro l’Udinese dello scorso novembre. In totale quest’anno Banti ha estratto soltanto tre volte in cartellino rosso (meno di uno ogni tre partite insomma, media regolare), mentre ha sempre estratto almeno una volta il cartellino giallo in tutte le gare che ha arbitrato finora.

Roma – Napoli Streaming gratis e diretta tv: pericolo “cani sciolti”

La partita tra Roma e Napoli riporta ovviamente alla mente tristi vicende del passato legato purtroppo al calcio. Per questo le autorità hanno deciso di far disputare la partita alla luce del giorno e per questo, già ora, l’intera area dello Stadio Olimpico è interamente blindata. L’area del Foro Italico è già stata bonificata, mentre saranno tantissimi gli agenti, tra Carabinieri e Polizia, che pattuglieranno l’intera zona dell’impianto prima, durante e soprattutto dopo la partita. Ci saranno anche artificieri ed unità cinofile, ma il vero pericolo riguarda i “cani sciolti”, ovvero i singoli tifosi che potrebbero muoversi al di fuori delle frange di tifo organizzato e che per questa ragione sono meno sorvegliabili. In ogni caso la Capitale è già blindata ed è pronta ad accogliere l’evento, speriamo in piena serenità e gioia calcistica.

Roma – Napoli Streaming gratis e diretta tv: Dzeko contro le prime…

Autore fin qui di un campionato sontuoso, Edin Dzeko si gioca la vetta della classifica cannonieri del nostro campionato e all’andata è riuscito già a bucare la porta del Napoli. Scontato un suo gol anche oggi? Non proprio, perché il rendimento di Dzeko, per quanto costante si possa effettivamente ritenere, ha delle piccole curve decrescenti laddove il bosniaco si trovi ad affrontare difese di primissimo livello, come quelle appunto delle prime della classe in campionato. Un esempio? Al di là della bellissima doppietta che Dzeko ha rifilato proprio al Napoli un girone fa, contro le big (ovvero le prime sette del nostro campionato) non risultano altre sue reti in questa stagione, se non un gol all’Inter. Un dato che fa puramente statistica, sia chiaro, e che vuole dire tutto e niente in vista di oggi.

Roma – Napoli Streaming gratis e diretta tv: in 1000 a Trigoria!

Mancano poco meno di due ore e mezza al fischio d’inizio del match più interessante della 27ª giornata del campionato di Serie A 2016-2017, Roma – Napoli, sfida che mette di fronte la seconda e la terza forza del torneo il cui esito potrebbe essere decisivo in merito all’antagonista della Juventus per la vittoria del titolo. Alle 15 il fischio d’inizio allo Stadio Olimpico, mentre questa mattina la Roma ha svolto la seduta di rifinitura a porte aperte al centro sportivo di Trigoria. Come noto, la Curva Sud romanista proseguirà la protesta contro le barriere dello Stadio Olimpico e lascerà vuoto il settore loro destinato anche nella sfida odierna contro il Napoli. Tuttavia, i supporter capitolini non hanno fatto mancare il proprio sostegno alla squadra in vista della partita. Quest’oggi, infatti, circa 1000 tifosi della Roma si son recati a Trigoria per incitare la squadra, successivamente rientrata in campo per ricevere l’abbraccio e il calore dei tifosi. «Lo stadio è vuoto, la Curva Sud è qui pe’ voi!» lo striscione esposto stamani dagli ultrà giallorossi.

Roma – Napoli Streaming gratis e diretta tv: le ultimissime dai campi

Mancano poco meno di due ore al fischio d’inizio di Roma – Napoli, big match della giornata numero 27 del campionato di Serie A. Alle 13.30 è previsto l’arrivo dei pullman delle due squadre allo Stadio Olimpico e successivamente verranno diramate le formazioni ufficiali. Le ultimissime dai campi non sciolgono quelli che sembrano i principali dubbi di formazione: ballottaggio Hysaj – Maggio per un posto da titolare a destra. Milik ancora favorito su Mertens per la maglia da 9, ballottaggi Rog – Jorginho e Zielinski – Diawara. In casa Roma, invece, Salah e Nainggolan titolari a supporto di Dzeko, con l’esclusione di Perotti dai titolari. Intanto, circola una possibile nuova ipotesi per il reparto difensivo. Rudiger, infatti, potrebbe essere spostato come esterno di centrocampo a destra al posto di Bruno Peres in modo da avere più copertura difensiva: in tal caso Juan Jesus retrocederebbe tra i tre centrali di difesa, con il ritorno di Emerson Palmieri sulla fascia mancina. A breve l’arrivo di Roma e Napoli allo Stadio Olimpico, poi sarà tempo di formazioni ufficiali!

Roma – Napoli Streaming gratis e diretta tv: quote Snai e pronostico

Manca meno di un’ora e mezza al fischio d’inizio ufficiale di Roma – Napoli. Chi sarà l’anti-Juventus? Secondo le quote SNAI, la Roma padrone di casa è nettamente in vantaggio sugli uomini di Sarri, che potrebbero avere alcuni problemi di concentrazione vista la sfida dell’anno in programma in settimana contro il Real Madrid. Il segno 1 della Roma paga 2,15 volte la posta: un risultato, dunque – secondo i quotisti – più probabile del pareggio (3,60) e della vittoria del Napoli (3,30). Si prevede una partita con tanti gol, come dimostrano le quote del Goal/Goal (1,45) e del segno Over 2,5 (quota 1,57). Il nostro pronostico: ci affidiamo al fattore casa, nonostante l’assenza della Curva Sud, e quindi puntiamo sulla doppia chance 1X a favore della Roma per un moltiplicatore di 1,31 per la vostra scommessa multipla del sabato! Possibile sorpresa, invece, data la posta in palio è rappresentata dal pareggio dopo i primi quarantacinque minuti: il segno X Primo Tempo paga 2,15 volte la posta!

Roma – Napoli Streaming gratis e diretta tv: così i 22 ufficiali in campo!

Tutto pronto per Roma – Napoli, fischio d’inizio tra poco meno di un’ora, alle 15, Stadio Olimpico di Roma per il big match della 27ª giornata del campionato di Serie A TIM 2016/2017. Rivoluzioni di formazione per ambedue i tecnici Spalletti e Sarri. La Roma si schiera con il 4-2-3-1: dentro Perotti ed El Shaarawy dal primo minuto, Rudiger e Juan Jesus i terzini di difesa. Esclusioni eccellenti quelle di Salah, Emerson Palmieri e Bruno Peres. Nel Napoli, invece, non ci sarà Milik, come preventivato alla vigilia: confermato Mertens falso nueve al centro dell’attacco. Rog vince il ballottaggio con Allan e sarà titolare all’Olimpico. Confermato Hysaj dal 1’ nonostante la terribile prestazione di una settimana fa contro l’Atalanta. Fischio d’inizio ore 15!

ROMA (4-2-3-1) – Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Strootman; Perotti, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. In panchina: Alisson, Lobont, Peres, Mario Rui, Emerson, Paredes, Vermaelen, Grenier, Gerson, Totti, Salah. Allenatore: Luciano Spalletti.
NAPOLI (4-3-3) – Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Rog, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne. In panchina: Sepe, Rafael, Strinic, Allan, Giaccherini, Maggio, Maksimovic, Zielinski, Chiriches, Pavoletti, Diawara, Milik. Allenatore: Maurizio Sarri.

Roma – Napoli Streaming gratis e diretta tv: le ultime dall’Olimpico

Squadre in campo per il riscaldamento, a mezz’ora dal fischio d’inizio della grande sfida tra seconda e terza in classifica. Emergono indiscrezioni importanti per le scelte di Maurizio Sarri che soltanto stamattina ha sciolto, a favore del belga, il ballottaggio tra Dries Mertens e Arkadiusz Milik. La maglia da titolare a Marko Rog, invece, è figlia della grande prestazione offerta dal croato, in Coppa Italia, contro la Juventus. Vigilia carica per la Roma, forte del supporto dei suoi tifosi in un ambiente che ha saputo evitare gli alti e bassi emotivi del passato recente. Warm up e poi sarà tutto pronto per il fischio d’inizio all’Olimpico!