Roma - Sassuolo Streaming gratis e diretta tv: come vederla - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Roma – Sassuolo Streaming gratis e diretta tv: come vederla

Pubblicato

su

salah roma-napoli

Roma – Sassuolo Streaming gratis e diretta tv: come vedere la partita valida per la 29ª giornata di Serie A TIM 2016/2017 su Sky Sport, Mediaset Premium e Rojadirecta

RomaSassuolo streaming e diretta tv: le informazioni su come seguire la partita valida per la 29ª giornata di Serie A TIM 2016/2017 in programma per domenica 19 marzo 2017 presso lo Stadio Olimpico di Roma alle ore 20.45 in posticipo. Per la squadra di Luciano Spalletti la partita sarà molto importante: i giallorossi sono al secondo posto in campionato con 62 punti conquistati finora in totale ed hanno un ruolino di marcia di quattro vittorie (l’ultima contro il Crotone) ed una sola sconfitta nelle ultime cinque giornate di campionato. La Roma per la gara dovrebbe fare a meno del solo Alessandro Florenzi, out fino a fine stagione per la rottura del legamento crociato. Gli uomini di Eusebio Di Francesco invece, con 31 punti totali in classifica ed il tredicesimo posto, hanno un ruolino di marcia di una sola vittoria, un pareggio e ben tre sconfitte (l’ultima domenica col Bologna) nelle ultime cinque giornate di campionato. Per la partita con la Roma il Sassuolo dovrebbe fare a meno di Francesco Magnanelli (lesione del legamento crociato), Luca Antei (problema fisico), Stefano Sensi (problema muscolare) e Davide Biondini (rottura del tendine d’Achille). La gara sarà trasmessa ovunque, sia in digitale, che su satellite che in streaming, con ampie opzioni di scelta: vediamo meglio i dettagli.

Roma – Sassuolo Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: ecco dove vederla in Streaming, Sky Go, Premium Play e Rojadirecta

La partita sarà trasmessa, come di consueto, sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Sport 1, Sky Sport MixSky Calcio 1 e Sky Supercalcio (anche in HD), sia ovviamente su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium (canali Premium Sport). Non è tutto, perché Roma – Sassuolo andrà ovviamente in onda anche in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite le app Sky Go e Premium Play. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming gratis: calcio Streaming. Per chi avesse intenzione invece di vedere la partita tramite Rojadirecta, vi consigliamo di seguire i nostri consigli al seguente indirizzo: Rojadirecta. La gara potrà essere seguita anche da chi non è dotato di tv o connessione ad internet anche tramite le frequenze radiofoniche di Radio Rai.

Roma – Sassuolo Streaming gratis e diretta tv: out Salah, c’è Perotti. Torna Defrel

Possibile maxi turnover per Luciano Spalletti. Il tecnico della Roma dovrebbe rinunciare a Nainggolan, Bruno Peres, De Rossi e Salah per dare spazio a Grenier, El Shaarawy, Paredes e Perotti. Ancora titolare invece Dzeko, unico centravanti di ruolo presente nella rosa romanista. Mister Di Francesco ritrova Gregoire Defrel e dovrebbe concedere una chance dal 1′ minuto al francese: a fargli posto sarà Matri. Ballottaggio a centrocampo con Missiroli che potrebbe soffiare il posto ad Aquilani, uno dei tanti ex della sfida.

Roma – Sassuolo Streaming gratis e diretta tv: rischia Nainggolan

Gregoire Defrel, attaccante del Sassuolo, torna a disposizione di mister Di Francesco e si candida a una maglia da titolare. Il centravanti ex Cesena dovrebbe rimpiazzare Matri, contestato dai tifosi neroverdi nel corso della sfida di domenica scorsa contro il Bologna. Recuperato Pol Lirola ma il terzino non è al meglio e lascerà spazio a Gazzola. Letschert insidia Cannavaro per un posto in difesa al fianco di Acerbi mentre a sinistra attenzione a Dell’Orco che è favorito su Peluso.

Roma – Sassuolo Streaming gratis e diretta tv: Aquilani out, ma l’ex parla dei giallorossi

Alberto Aquilani rimarrà in panchina. L’ex di turno però ha ricordato i vecchi tempi in giallorosso: «La Roma in cui giocavo io era diversa da quella attuale. Tornare all’Olimpico mi fa tornare in mente l’infanzia. Sono cresciuto in quello stadio. Da piccolo infatti andavo a vedere la prima squadra. Spalletti? Un grande allenatore, è molto preparato tatticamente e faceva giocare bene la squadra. Ora sto bene al Sassuolo ed andremo a Roma per giocarcela. Se esulto in caso di goal? No».

Roma – Sassuolo Streaming gratis e diretta tv: le statistiche

Qui di seguito ecco qualche statistica molto interessante sulla partita in programma per oggi relativa sia a Roma che Sassuolo:
– La Roma in Serie A non ha mai perso contro il Sassuolo ottenendo quattro vittorie e tre pareggi nei sette precedenti
– I tre pareggi di cui sopra, però, i giallorossi contro il Sassuolo li hanno ottenuti sempre in casa…
– Contro il Sassuolo la Roma ha sempre segnato: quindici gol in totale, una media superiore ai due a partita dunque
– La Roma è la squadra che in Serie A non pareggia da più tempo: diciassette in totale, cioè tredici vittorie e quattro sconfitte
– Il Sassuolo non va in gol da tre giornate di fila, l’ultima volta che è arrivata a quattro era il 2014
– Fuori casa il Sassuolo non perde da quattro partite di fila, con tre vittorie ed un pareggio contro il Crotone
– La Roma sarebbe prima in classifica con 53 punti, due più della Juventus, considerando solo i primi tempi

Roma – Sassuolo Streaming gratis e diretta tv: i singoli

Oltre alle statistiche di squadra, ecco anche qualche interessante statistica individuale riguardante la partita:
– Alessandro Matri ha la Roma tra le sue vittime preferite: ben cinque gol in carriera ma, attenzione, nessuno nelle ultime sette partite giocate contro loro
– Domenico Berardi non va in gol da ben dieci partite di campionato, ovvero da quando è tornato dall’infortunio, è la prima volta che gli succede in carriera di mantenere un digiuno tanto lungo
– Mohamed Salah ha segnato ben tre gol nelle ultime quattro partite giocate contro il Sassuolo, uno anche in casa con la maglia della Roma

Roma – Sassuolo Streaming gratis e diretta tv: ultime dai campi

La Roma è sempre più vicina a confermare Nainggolan come trequartista alle spalle di Dzeko. Il belga sembra stare bene e non accusa più i dolori delle ultime ore. Questo significa che Grenier verrà spostato a centrocampo, come si pensava già in mattinata. Nessuna novità a destra invece perché Bruno Peres rimarrà in panchina dopo la brutta prova contro il Lione in campo europeo. Al posto del brasiliano ecco Rudiger, che a destra ha già giocato spesso in stagione e anche in carriera.

Roma – Sassuolo Streaming gratis e diretta tv: ultime dai campi

Il Sassuolo è riuscito a spaventare la Roma in trasferta e lo ha fatto per ben due volte nelle prime due apparizioni all’Olimpico, due pareggi che ancora non sono stati digeriti dai tifosi giallorossi. I sassolesi arrivano appagati alla partita di oggi ma questo non significa mancanza di impegno, sebbene la Roma abbia maggiori motivazioni. Le quote SNAI sono tutte per i giallorossi, autentici favoriti. La vittoria della Roma ha una quota molto bassa, è data a 1.25 e sembra quasi scontata, ma il Sassuolo vuole rendere la vita difficile ai capitolini nonostante un’infermeria pienissima. Il successo degli emiliani, sempre stando alle quote SNAI, è quotato parecchio e giocarlo a 11.00 sarebbe un bel rischio. Anche il pareggio non è da meno, il segno X è quotato 6.25.

Roma – Sassuolo Streaming gratis e diretta tv: i precedenti

Si è detto che il Sassuolo ha creato grattacapi alla Roma in passato, ma non è esattamente quello che si definisce una bestia nera, a dirla tutta. Sono sette finora le partite giocate in totale tra la Roma e il Sassuolo in Serie A e il bilancio è nettamente a favore dei capitolini perché sono quattro le vittorie giallorosse mentre tre sono i pareggi, zero invece le imposizioni da parte degli emiliani. L’ultimo confronto di ottobre è tristemente noto per l’infortunio di Florenzi e vide la Roma vincere tre a uno; l’ultimo all’Olimpico è dell’autunno 2015 e fu un due a due. Curioso è il dato riguardante le partite in casa della Roma col Sassuolo: tre partite, tre pari e zero successi. Per questo il club di Di Francesco è indigesto alla Roma…

Roma – Sassuolo Streaming gratis e diretta tv: i convocati

Andiamo a dare uno sguardo ai giocatori precettati per questa sfida. Ecco i convocati di Spalletti: Portieri: Alisson Becker, Bogdan Lobont, Wojciech Szczesny; Difensori: Kostas Manolas, Emerson Palmieri, Mário Rui, Federico Fazio, Thomas Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus, Antonio Rudiger; Centrocampisti: Gerson, Daniele De Rossi, Diego Perotti, Kevin Strootman, Clement Grenier, Leandro Paredes, Radja Nainggolan; Attaccanti: Mohamed Salah, Stephan El Shaarawy, Francesco Totti, Edin Dzeko. Queste invece le scelte di Di FrancescoPortieri: Pomini, Consigli, Pegolo. Difensori: Peluso, Acerbi, Lirola, Cannavaro, Dell’Orco, Letschert. Centrocampisti: Pellegrini, Missiroli, Sensi, Aquilani, Duncan. Attaccanti: Iemmello, Matri, Defrel, Politano, Berardi, Ricci, Ragusa.

Roma – Sassuolo Streaming gratis e diretta tv: Grenier in campo

Non sembrano esserci problemi al momento per Radja Nainggolan, il giocatore belga infatti dovrebbe partire dal primo minuto nella linea dei trequartisti dietro all’unica punta Dzeko. Con lo spostamento del Ninja in avanti, allora ecco un altro cambio, stavolta riguardante Grenier. Il centrocampista francese dovrebbe giocare dal primo minuto a fianco di Strootman e quindi ancora una volta sarà titolare dopo la bella prova di Palermo.

Roma – Sassuolo Streaming gratis e diretta tv: le parole di Di Francesco

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa: «Oggi in allenamento si sono infortunati alla caviglia Gazzola e Mazzitelli e li avevo messi entrambi nella probabile formazione. Quest’anno va così e questo mi fa molto arrabbiare. La formazione la deciderò tra stanotte e domani, intanto ho voluto dare motivazioni alla mia squadra, tutti i giocatori si devono sentire sia titolari che panchinari. Defrel dovrebbe giocare, a destra sono indeciso tra Lirola e Letschert».

Roma – Sassuolo Streaming gratis e diretta tv: le parole di Spalletti

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa: «Non sarà facile ma la testa e lo sguardo dei giocatori sono decisi. Di Francesco è un grande professionista che ha a disposizione una squadra forte con giocatori di alto livello e con un gioco di squadra di qualità. Infortunati? Non ci sono casi particolari da segnalare, ma sarà fondamentale l’allenamento di oggi per capire chi sta meglio dopo la fatica e le botte di giovedì».

Roma – Sassuolo Streaming gratis e diretta tv: le scelte

La Roma deve rispondere all’affannosa vittoria ottenuta dal Napoli sul campo dell’Empoli, tre punti che portano momentaneamente gli uomini di Sarri al secondo posto della classifica: avversario odierno quel Sassuolo che – con il Torino – resta la delusione della corrente stagione. Le scelte: rientra Emerson a presidio della corsia sinistra, spazio in attacco per Perotti, spesso escluso nel recente passato in luogo dei colleghi di reparto. C’è Duncan nella mediana del Sassuolo, spazio a Defrel con Berardi e Politano nel tridente offensivo.

Roma – Sassuolo Streming gratis e diretta tv: l’arbitro del match

Dirige Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Ha già arbitrato la Roma in due occasioni nel corso di questo campionato: vittoria casalinga con l’Udinese, pareggio esterno sul campo dell’Empoli. Due precedenti stagionali anche con il Sassuolo e due sconfitte: contro Juventus in trasferta ed Inter in casa. Nel complesso ha diretto dodici gare di questa Serie A estraendo sessanta cartellini gialli, alla media di cinque ammonizioni piene a partita.

Roma – Sassuolo Streaming gratis e diretta tv: le formazioni ufficiali

Roma (3-4-2-1): Szczesny, Rudiger, Fazio, Manolas, Peres, Paredes, Strootman, Emerson Palmieri, Nainggolan, Salah, El Shaarawy
Sassuolo (4-3-3): Consigli, Dell’Orco, Peluso, Acerbi, Letschert, Pellegrini, Missiroli, Duncan, Defrel, Berardi, Politano