Roma, Spalletti: «Strootman e Paredes più forti di Pjanic» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Roma, Spalletti: «Strootman e Paredes più forti di Pjanic»

Pubblicato

su

«Siamo forti e fin da subito dobbiamo partire forte»

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della prima partita di campionato contro l’Udinese. Queste le parole del tecnico giallorosso: «La sfida di Oporto? Ne siamo usciti bene. Il risultato ci ha detto che siamo pronti. Dà sicurezza nei nostri mezzi e nella nostra forza. L’Udinese? Sono bravi ed hanno cambiato poco. Hanno un’ottima società alle spalle, brava a prendere giovani fenomeni, ne hanno tantissimi. Ci sarà da lottare, ma non hanno più Antonio Di Natale e quindi perdono qualcosa. Iachini? Lo conosco bene, metterà in campo una squadra pronta e forte per giocare contro di noi. Il centrocampo? Abbiamo Strootman e Paredes al posto di Pjanic, non ci serve altro. Ci avanzano giocatori forti. E poi sia Strootman che Paredes sono più forti di Pjanic».

QUESTIONE PORTIERE – «Szczesny o Alisson? Ho preso quella decisione ad Oporto perchè il polacco non si era allenato molto. Poi lui ha meritato di giocare questa partita per quel che ha fatto l’anno scorso. Però devo scegliere chi tra i due è più forte al momento, senza farmi influenzare dal sentimento. Dipende tutto da loro. Dieci anni fa il portiere doveva essere uno solo, ma le cose sono cambiate».

IL CAMPIONATO«Vogliamo vincere ogni partita, senza scegliere quali vincere. Poi, però, c’è il confronto con Juventus, Napoli, Milan, Inter, Fiorentina. Partiamo tutti alla pari. Non è che chi è arrivato dopo l’anno scorso è messo peggio di noi. E’ un errore, un atto di presunzione che non posso permettere. Noi siamo forti e fin da subito dobbiamo partire forte».