Roma: Garcia sotto osservazione | GdS - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Roma: Garcia sotto osservazione | GdS

Pubblicato

su

Nervi tesi: i senatori arrabbiati per alcuni atteggiamenti dei giovani

La Roma vuole voltare in fretta pagina. «Non c’è tempo da perdere, serve una vittoria convincente», ha tuonato ieri sera il presidente James Pallotta dopo la pesante sconfitta rimediata in Champions League contro il Barcellona. Il patron giallorosso dovrebbe tornare in Italia in occasione della partita finale del girone: l’occasione sarà sfruttata per fare il punto della situazione. Non è stato lanciato un ultimatum, ma ora Rudi Garcia è sotto la lente d’ingrandimento, più della dirigenza e della squadra, secondo La Gazzetta dello Sport.

SOTTO OSSERVAZIONE – E’ previsto un colloquio con l’allenatore francese, ritenuto responsabile del rendimento disastroso della difesa da parte della piazza capitolina. Garcia, che sta cercando di isolarsi, è arrivato di prima mattina a Trigoria, dove ha parlato ai calciatori prima dell’allenamento, cominciato dunque con mezzora di ritardo. L’allenatore ha usato toni aspri per chiedere alla squadra una svolta, cercando di spronarla e provando a trasmettere la sua energia.

NERVI TESI – I giocatori, però, sono tornati col morale a pezzi dopo la figuraccia in mondovisione. Ora sperano che Garcia cambi qualcosa, a livello tattico e motivazionale, per aiutare il gruppo. I senatori si sono fatti anche portavoce di alcuni atteggiamenti da non ripetere: non hanno apprezzato che a fine partita i giovani abbiano avuto come primo pensiero quello di chiedere le maglie ai calciatori blaugrana.