Roma: via Benatia, resta Destro - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Roma: via Benatia, resta Destro

Pubblicato

su

Anche l’Arsenal in corsa per il difensore marocchino.

CALCIOMERCATO ROMA BENATIA DESTRO – Tornato ieri dall’Inghilterra, il direttore sportivo della Roma deve sciogliere il nodo Mehdi Benatia. Il Bayern Monaco, che è partito al ribasso con un’offerta di 18 milioni di euro, è salito a 24 e potrebbe continuare a farlo, ma non andrà oltre i 30 milioni di euro. E a queste cifre Walter Sabatini potrebbe decidere di cedere il difensore, anche se non sono da escludere gli assalti di Manchester United e Chelsea. Nelle ultime ore, però, si è inserito anche l’Arsenal, ma la Roma ha fretta, perché deve poi chiudere per il sostituto.

I SOSTITUTI – A tal proposito, per Rudi Garcia potrebbero esserci due difensori al posto di Benatia: Marko Basa (Lille) e Vlad Chiriches (Tottenham) sono, infatti, i principali candidati per rinforzare la retroguardia giallorossa, che richiedono un investimento complessivo di 13 milioni di euro. Resiste la candidatura di Matija Nastasic (Manchester City), ma essendo mancino potrebbe essere scartato; l’ideale sarebbe Kostantinos Manolas dell’Olympiacos, che chiede però 10 milioni di euro e non fa sconti.

E L’ATTACCO? – Più facile pensare di sostituire Mehdi Benatia, che Mattia Destro, che tra l’altro non è allettato dall’idea di trasferirsi al Chelsea. La Roma avrebbe chiesto Fernando Torres in cambio, ma l’attaccante spagnolo preferisce campionati più prestigiosi.