Sacchi contro Ventura: «Italia imbarazzante» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Sacchi contro Ventura: «Italia imbarazzante»

Pubblicato

su

ventura italia nazionale

Arrigo Sacchi, ex ct dell’Italia, ha attaccato Giampiero Ventura e la Nazionale azzurra dopo il pareggio per 1-1 contro la Spagna

Arrigo Sacchi non ci sta. L’ex ct dell’Italia ha commentato l’1-1 della Nazionale azzurra contro la Spagna. L’Italia, in balia degli avversari per oltre un’ora, non è piaciuta all’ex allenatore di Milan, Parma e Atletico Madrid che non le ha mandate a dire al ct italiano nel corso del suo intervento su “La Gazzetta dello Sport“. Sacchi non ha gradito il gioco della Nazionale, definendo «imbarazzante» l’atteggiamento mostrato dagli azzurri.

IL COMMENTO – «Caro Giampiero, così non va. Non devi sprecare quest’occasione che ti sei meritato sul campo dopo 68 anni dedicati al mondo del calcio. Per almeno 70 minuti, lo spettacolo che la Nazionale ha mostrato è stato imbarazzante, in completa balia dell’avversario. In casa nostra non esiste che l’avversario ci chiuda nella nostra metà campo e ci renda completamente passivi. Siamo un paese conservatore ed è difficile assistere a sviluppi e novità, anche nel mondo del calcio, ma non ho mai visto un’Italia tanto rinunciataria e così in difficoltà. Hai avuto poco tempo per lavorare, ma sarà sempre così, dovrai abituarti».