Salah - Roma: spuntano Atletico e Borussia - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Salah – Roma: spuntano Atletico e Borussia

Pubblicato

su

L’entourage del giocatore del Chelsea spazientito, si tratta all’estero

Continua la saga relativa al prossimo acquisto della Roma: la lotta, come noto, è ristretta a un paio di giocatori, da una parte l’esterno Mohamed Salah del Chelsea, dall’altra invece l’attaccante dello Shakhtar Donetsk Luiz Adriano. Al momento proprio quest’ultimo sembrerebbe obiettivo privilegiato dei giallorossi, come vi abbiamo già raccontato, sebbene in realtà giocatore tatticamente e fisicamente molto diverso dall’egiziano ex Basilea che inizialmente la Roma aveva trattato. Evidentemente per Sabatini Luiz Adriano è comunque una alternativa a Salah, che da oggi sarà libero di scegliersi un’altra squadra per il proprio futuro.

ULTIMATUM – A partire da questo momento, infatti, secondo quanto appreso dalla redazione di calcionews24.com, l’entourage del giocatore lascerà cadere la priorità Roma: fino ad oggi erano i giallorossi gli interlocutori privilegiati dell’esterno del Chelsea, sebbene non mancassero altre richieste. Adesso tutto cambia: Salah, che nei giorni scorsi è stato offerto anche alla Fiorentina (come contropartita di Cuadrado), tratterà con altri due club, ovvero l’Atletico Madrid da un lato ed il Borussia Dortmund dall’altro: entrambe le società hanno chiesto il giocatore al Chelsea, club che, nonostante le pressioni di Mourinho per tenerlo, è propenso a cedere. La Roma rimarrà un’ipotesi, ma non più prioritaria per l’entourage di Salah, che del resto aveva già avvertito Sabatini di muoversi alla svelta.

PARLIAMO DI SOLDI – La base su cui il Chelsea tratta il giocatore, però, non è cambiata: prestito fino a fine con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro più eventuali bonus. Chiara anche la richiesta di Salah, che al momento guadagna 1,5 milioni di euro l’anno a Londra: 2 milioni di contratto, ancora meglio se lungo (il prestito di 18 mesi resta l’ipotesi preferita anche dal Chelsea). Dunque Roma su Luiz Adriano, con Salah che non aspetta più i giallorossi e tratta anche con Atletico Madrid e Borussia Dortmund. Ne sentiremo parlare…