Roma, Berardi è il piano B per l'attacco ma il Sassuolo dice 'no' - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Roma, Berardi è il piano B per l’attacco ma il Sassuolo dice ‘no’

Pubblicato

su

berardi

La Roma è in vantaggio per Schick per il giocatore si è promesso all’Inter: Berardi è il piano B di Monchi – 23 agosto, ore 15

Niente da fare: Domenico Berardi non lascerà il Sassuolo. L’attaccante classe 1994 dei neroverdi è stato blindato, ancora una volta dal patron Squinzi. La Roma in queste ore è tornata a bussare alle porte del club neroverde ma secondo “Sky Sport” ha incassato un secco rifiuto da parte del Sassuolo. Il giocatore è incedibile per i neroverdi e non andrà via. Il Sassuolo, arrivato a questo punto del mercato, non ha alcuna intenzione di lasciar andare il suo gioiello. A differenza di Defrel e Pellegrini, Mimmo non seguirà mister Di Francesco a Roma.

Se salta Schick la Roma prepara il piano B: contatti per Berardi – 23 agosto, ore 11.45

Ore di trattative frenetiche in casa Roma, l’obiettivo è sempre lo stesso: fornire a Di Francesco un rinforzo in attacco. Accantonata definitivamente la pista Mahrez, il ds Monchi si è lanciato a capofitto su Patrick Schick. Il giocatore della Sampdoria si è già promesso all’Inter ma la Roma sembra in vantaggio sull’attaccante, almeno dal punto di vista della dirigenza blucerchiata. Ma il mercato viaggia su trame sottilissime e non è mai consigliato seguire una sola traccia per questo i dirigenti giallorossi hanno riallacciato i rapporti con il Sassuolo per Domenico Berardi. L’esterno mancino è un pupillo di mister Di Francesco e quello di oggi è più di un sondaggio esplorativo.

La strategia di Monchi è chiara: non vuole rischiare di rimanere scoperto e vuole portare a Roma un giocatore di livello in grado di sopperire, almeno in parte, la partenza di Salah. I giallorossi hanno un gruzzolo da investire – circa 35 milioni di euro – e sono disposti a spenderlo ma alle loro condizioni. Sullo sfondo resta la pista Munir del Barcellona: trattativa più complessa perchè i catalani lo vorrebbero lasciar partire solo in prestito. Il tempo stringe e Monchi è a caccia del colpo finale.