Sampdoria, Atzori: "Avremo subito partite belle toste" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Sampdoria, Atzori: “Avremo subito partite belle toste”

Pubblicato

su

Il tecnico della Sampdoria Gianluca Atzori commenta i calendari di Serie B, stilati nella giornata di ieri, che vedranno i blucerchiati impegnati sin dalla prima giornata con avversarie di buon livello.

“Si dice che bisogna incontrarle tutte, prima o poi. Ed è anche giusto. Ma il nostro inizio non sarà  affatto facile: avremo subito partite belle toste – ha detto oggi Atzori, come si legge sul sito ufficiale dei liguri – . Il Padova è una squadra che ha voglia. Già  l’anno scorso ha ottenuto risultati giocando un ottimo calcio e in questa stagione si è ulteriormente rinforzata. Sarà  sicuramente una grande partita. Anche il Livorno è una delle grandi pretendenti alla vittoria finale torneo. Con Novellino tra l’altro ci conosciamo benissimo, l’ho avuto quando ero ancora giocatore e mi porto dietro tante cose del mister”

“L’Empoli? Altra bella squadra, mi piace molto, è ricca di giovani che corrono parecchio e sanno metterti in grande difficoltà . Anche questa sfida andrà  preparata con particolare attenzione – ha concluso il tecnico blucerchiato – . Ci sono campi che possono nascondere insidie, come ad esempio Castellammare di Stabia. Andare a giocare al Sud nelle ultime giornate non è mai semplice: certe squadre fanno molto ricorso all’ambiente. Ma alla fine del torneo bisogna vedere anche come stanno le cose. Se il Varese si giocherà  ancora qualcosa all’ultima giornata o meno non è certo un dettaglio da poco. La Sampdoria ha grande rispetto per tutto gli avversari che affronterà . Starà  a noi cercare il modo giusto per fare risultato contro chiunque”.