Sampdoria, avv. Romei: «Vicini a Balanta, mentre lo stadio...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Sampdoria, avv. Romei: «Vicini a Balanta, mentre lo stadio…»

Pubblicato

su

L’uomo ombra del presidente: «Ho fatto da tramite con Garrone»

SAMPDORIA SERIE A ROMEI – «Sono stato il tramite tra chi rappresentava la famiglia Garrone e Massimo Ferrero. Non ho fatto altro che parlare a Ferrero dell’opportunità che poteva prospettarsi, la decisione di comprare è stata la sua». Intervistato dai microfoni de ‘Il Secolo XIX’, Antonio Romei, avvocato e braccio destro del presidente Ferrero, ha svelato alcuni retroscena sull’affare blucerchiato: «Tra Natale e capodanno scorso, subito dopo Natale (quindi un mese dopo l’avvicendamento tra Rossi e Mihajlovic, ndr). Eravamo nel mio studio a Roma – riporta Sampnews24.com  e parlando di vari progetti del gruppo gli ho detto che avevo di nuovo incontrato l’avvocato referente dei Garrone e che c’era questa possibilità. Ferrero valutava di entrare nel calcio, in passato avevamo valutato altre società ma io stesso lo avevo sconsigliato».

OBIETTIVI – Dopo un avvio di campionato da urlo, la Sampdoria ha un obiettivo ben preciso: «Noi abbiamo detto da subito una cosa diversa e cioè di volere la parte sinistra della classifica, che è un progetto più ambizioso. Le nostre armi sono un allenatore come Mihajlovic e un gruppo di ragazzi forte, ma anche fortissimo nello spogliatoio. Se continueremo ad avere fame di vincere, ci toglieremo grandi soddisfazioni».

MERCATO – Quanto al mercato, Romei ha raccontato della tratattiva con il River Plate per arrivare a Balanta: «Siamo stati molto vicini a chiudere. Se non è successo è perché ogni giorno veniva fuori un procuratore nuovo che reclamava la sua commissione. Non potevo più rispondere al telefono, assurdo. Alla fine è stato il presidente del River a telefonarmi e scusarsi, dicendo che Balanta sarebbe rimasto in Argentina perché non era ammissibile sottostare a tutte quelle richieste».

STADIO – Lo stadio nuovo, per il momento, resta solo un sogno: «Intanto vorremmo prendere in gestione il Ferraris per sistemare almeno i problemi più urgenti. Per il futuro stiamo discutendo con il Comune. Al momento è difficile l’idea di un nuovo stadio in Fiera, mentre valuteremo l’area adiacente all’ex Ferrovia, a Trasta».