Sampdoria, dilemma Giampaolo: turnover Muriel contro il Sassuolo?
Connettiti con noi

News

Sampdoria, dilemma Giampaolo: turnover Muriel?

Pubblicato

su

muriel

La Sampdoria dovrà affrontare il Sassuolo con il dubbio su chi schierare nel reparto avanzato con Quagliarella: Muriel o Budimir?

La Sampdoria, come prossimo avversario, dovrà affrontare il Sassuolo di Di Francesco. La squadra neroverde è falcidiata dagli infortuni, l’ultimo ad essersi fermato è infatti Politano che ha abbandonato il ritiro della Nazionale, ma resta comunque un avversario temibile a cui prestare molta attenzione.

I DUBBI DI GIAMPAOLO – In vista del match Marco Giampaolo dovrà sciogliere l’ennesimo dubbio dopo la sosta per la Nazionale: turnover per Muriel e dentro Budimir, oppure dare fiducia al Colombiano seppur abbia tanti minuti di gioco nelle gambe per via degli impegni con la Colombia? Di fatto potrà decidere solo dopo averlo visto in campo, Luis Muriel dovrebbe allenarsi con la squadra solo da venerdì, dopo il lungo volo di rientro che lo riporterà sul suolo ligure.
Per i ragazzi che vanno oltre oceano a giocare con la propria nazionale il problema non è solo relativo all’impiego che questi hanno avuto con la casacca patriottica bensì anche con i tempi di durata del viaggio che stancano oltremodo. Per Muriel due partite, quella contro il Cile in cui ha giocato una mezz’ora e quella contro l’Argentina, persa per 3-0. Più le ore necessarie al rientro in Italia. Tutte circostanze da valutare per Mister Giampaolo che dovrà scegliere nelle prossime giornate il compagno di reparto di Fabio Quagliarella.
BUDIMIR IN RAMPA DI LANCIO – Se si dovesse optare, come per la partita contro il Pescara, dove la Sampdoria non riuscì ad andare oltre il pareggio, per il turnover in campo dovrebbe scendere nuovamente Budimir. Un’occasione ghiotta per l’ex Crotone che sembra sempre più gettonato per una partenza a gennaio verso la sua ex squadra. Un’occasione per mettersi in mostra e mettere in difficoltà Giampaolo anche in vista dei prossimi impegni di campionato. Se invece il mister blucerchiato si affiderà nuovamente a Muriel bisognerà vedere la tenuta sul campo del Colombiano, molto cambiato dall’anno scorso in termini di prestazioni che però potrebbe appunto risentire delle fatiche che la sosta per la Nazionale si porta sempre dietro, come riporta Tuttosport.