Sampdoria - Goldaniga: blucerchiati a caccia di un centrale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sampdoria – Goldaniga: blucerchiati a caccia di un centrale

Pubblicato

su

goldaniga

Sampdoria – Goldaniga: blucerchiati a caccia di un centrale, piace il ragazzo del Palermo per il calciomercato di gennaio. Difficile al momento arrivi un esterno sinistro, a meno che non parta qualcuno, tutto fermo in altri ruoli

Indicazioni molto importanti per il mercato di gennaio della Sampdoria potrebbero arrivare dalla partita di oggi con l’Empoli: con Matias Silvestre (vicino al rinnovo di contratto dopo i dissapori di qualche settimana fa con la società) squalificato, Marco Giampaolo potrebbe optare per una scelta non scontata, ovvero quella di schierare Angelo Palombo (un centrocampista) in difesa, lasciando Vasco Regini a sinistra (con buona pace di Dodò Pires e Daniel Pavlovic, che attendevano una chance da titolari). Se finora dunque tutte le intuizioni portavano a pensare che la Sampdoria fosse a caccia proprio di un esterno sinistro, la scelta di Giampaolo potrebbe invece dire tutt’altro: i blucerchiati hanno necessità di un difensore centrale, prima ancora che di un terzino (ruolo in cui sono già abbastanza coperti, a meno che lo stesso Dodò non parta, anche se per lui al momento offerte all’orizzonte non ce ne sono). Il nome nuovo, ventilato dai media nelle ultime ore, è quello di Edoardo Goldaniga, giovane centrale del Palermo, scuola Juventus, già messosi ampiamente in mostra con la maglia rosanera e seguito anche da altri club (si parlava, per esempio, di Inter ed Atalanta nei giorni scorsi). Con la partenza di Luka Krajnc (finito al Frosinone), la Samp potrebbe puntare su di lui: già in estate i blucerchiati avevano sondato il terreno per il ragazzo, ma le richieste del presidente rosanero Maurizio Zamparini erano state un po’ alte. Adesso che la situazione di classifica ed economica del Palermo non è più tanto solida, chissà che le cose non possano cambiare…

Sampdoria – Goldaniga: il calciomercato blucerchiato

Per quel che riguarda altri ruoli, in casa sampdoriana, c’è ben poco da aggiungere al momento: a destra è ferma la cessione di Pedro Pereira, praticamente l’unico terzino di ruolo rimasto in quella zona, visto che il nuovo acquisto Bartosz Bereszynski non pare ancora pronto e Jacopo Sala è infortunato. In avanti, allo stesso modo, è ferma la cessione pure di Ante Budimir (che dovrebbe tornare, almeno in prestito, al Crotone): la Sampdoria cerca ancora un sostituto ed il nome in pole position è sempre quello di Sebastian Driussi del River Plate, ma l’offerta blucerchiata da 6 milioni di euro per lui al momento sarebbe stata rigettata. Si attendono novità, ma per adesso difficilmente qualcun altro si muoverà.