Probabili formazioni: Sampdoria - Lazio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Probabili formazioni: Sampdoria – Lazio

Pubblicato

su

Tanti dubbi per Montella e Inzaghi: titolari, infortuni e possibili scelte

Le probabili formazioni di SampdoriaLazio, sfida valida per la 35^ giornata del campionato di Serie A TIM, stagione 2015/2016. La partita si disputerà domenica 24 aprile 2015 alle ore 15 presso lo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Una partita che non ha moltissimo da dire in termini di classifica: la squadra di Vincenzo Montella, reduce dal palpitante pareggio contro il Sassuolo in settimana, è sette punti sopra la retrocessione pur ottenendo appena cinque punti nelle ultime cinque giornata di campionato. La squadra di Simone Inzaghi, reduce dalla scoppola subita dalla Juventus capolista, è al nono posto, distante dalla zona europea, ed ha ottenuto sette punti nelle ultime cinque uscite (due vittorie ed una sconfitta con Inzaghi in panchina). La gara potrebbe dire qualcosa in ottica futura: Simone Inzaghi si gioca la riconferma a pochi giorni dal suo avvento sulla panchina biancoceleste e tra i papabili alla sua successione c’è proprio Vincenzo Montella, autore di una seconda parte di stagione non memorabile con la Sampdoria. 

SAMPDORIA – LAZIO: INFORMAZIONI UTILI – Tante le defezione in casa blucerchiata: non ci sarà lo squalificato Andrea Ranocchia, assenti per infortunio anche Carlos Carbonero (operatosi al ginocchio destro), David Ivan (stiramento al bicipite femorale) e Jacopo Sala (che ha un problema muscolare). Improbabile la presenza di Antonio Cassano (alle prese con un affaticamento muscolare), incerta invece quella di Angelo Palombo (lombalgia). Altrettante le assenze per i biancocelesti: squalificato Gil Patric, sono fuori per infortunio Stefan de Vrij (operatosi al ginocchio), Ricardo Kishna (lesione di primo grado al bicipite femorale) e Alessandro Matri (problema al polpaccio). Improbabile il recupero in tempo di Milan Bisevac (problema al ginocchio), mentre restano incerte le presenze di Antonio Candreva (infiammazione del tendine rotuleo), Abdoulay Konko (problema muscolare all’adduttore), Stefano Mauri (operatosi al pollice della mano sinistra), Stefan Radu (problema muscolare alla coscia) e Marco Parolo (contusione al polpaccio). Dovrebbe recuperare in tempo Miroslav Klose, che ha solo un problema ad una mano. 

SAMPDORIA (3-4-2-1) – Viviano; Cassani, Silvestre, Diakité; De Silvestri, Krsticic, Fernando, Dodò; Soriano, Alvarez; Quagliarella. In panchina: Brignoli, Puggioni, Skriniar, Moisander, Pereira, Barreto, Christodoulopulos, Correa, Muriel, Rodriguez. Allenatore: Montella. 

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, Hoedt, Gentiletti, Lulic; Onazi, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Klose, Keita. In panchina: Berisha, Guerrieri, Bisevac, Mauricio, Braafheid, Konko, Parolo, Cataldi, Morrison, Candreva, Mauri, Djordjevic. Allenatore: Inzaghi. 

DIRETTA/STREAMING E QUOTE PRONOSTICO – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 sia in diretta tv su frequenze satellitari Sky Sport, che su quelle digitali terrestri di Mediaset Premium. In streaming per pc, tablet e smartphone, su piattaforme Sky Go e Premium Play. La partita, mai come in questo caso, può dirsi di esito incertissimo: entrambe le formazioni hanno poco altro da chiedere al campionato, anche se alla Sampdoria servirebbe un ultimo sforzo per la matematica promozione, mentre alla Lazio servirebbe un finale di campionato che riscatti in minima parte una stagione difficile. I più calcolatori potrebbero puntare sulla quota più alta delle tripla, ovvero quella del pareggio (3,15), mentre la vittoria sampdoriana è data a 2,75 circa e quella laziale a 2,65. Una mossa furba potrebbe essere quella di puntare sull’under 2,5, dato a 1,80: difficile prevedere una goleada tra due formazioni che non hanno necessità di attaccare sin da subito. 

PRECEDENTI E STATISTICHE – I precedenti in massima serie tra le due formazioni sono noventanove, la prossima sarà dunque la centesima volta che Sampdoria e Lazio si affrontano in Serie A. Per il momento bilancio a favore biancoceleste, con quarantaquattro vittorie, mentre venticinque sono state in tutto le vittorie blucerchiate e trenta i pareggi. L’ultimo precedente, a dicembre, vide un pareggio per 1 a 1 (gol di Matri ed Ervin Zukanovic). L’ultima vittoria biancoceleste è invece di maggio dell’anno scorso, fuori casa (0 a 1, gol di Santiago Gentiletti). La Sampdoria non vince contro la Lazio dal 2010: 2 a 0 in casa, gol di Antonio Cassano e Stefano Lucchini. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 34^ GIORNATA