Sampdoria: Linetty nel radar di due club inglesi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sampdoria: Linetty nel radar di due club inglesi

Pubblicato

su

linetty sampdoria

Everton e Tottenham bussano alla porta della Sampdoria per Karol Linetty: il centrocampista polacco oggetto pregiato in vista del calciomercato estivo, ma è difficile che i blucerchiati si privino di lui a meno di offerte importanti

26 presenze stagionali e 4 assist serviti, manca ancora il gol ma, probabilmente, arriverà pure quello (e comunque non è una priorità): Karol Linetty nel giro di pochissimi mesi si è preso la Sampdoria. Niente male davvero per un giocatore che, arrivato in blucerchiato in estate dal Lech Poznan per poco più di 3 milioni di euro, aveva sulle spalle il grosso peso di rifondare il reparto di centrocampo blucerchiato. Insieme al compagno Lucas Torreira, il polacco ci è riuscito con quantità e qualità ed ora è fisiologico quasi che di lui si parli anche in ottica di calciomercato. Le ultime sul radar danno diverse società interessate al cartellino di Linetty: in Italia la Roma, qualche settimana fa, aveva già messo gli occhi su di lui, ma non è finita qui. Stando alle ultime inglesi, infatti, dopo il Borussia Dortmund e i giallorossi, anche l’Everton ed il Tottenham avrebbero cercato un approccio per il giocatore, il cui valore di mercato è chiaramente già più che raddoppiato nel giro di pochi mesi. Per il giocatore, classe 1995, l’ipotesi Premier League diventa dunque sempre più concreta, giorno dopo giorno, anche se difficilmente la Sampdoria riuscirà a privarsi di lui in vista della prossima stagione a meno di un’offerta davvero importante (di certo pari o superiore ai 10 milioni di euro, con relativa super-plusvalenza a bilancio).

Linetty cercato da Everton e Tottenham: la situazione

Linetty per il momento resta blindato da un contratto con scadenza nel 2021: della sua situazione si parlerà prossimamente anche se, come riporta stamane il Daily Star, Everton e Tottenham spingono affinché si arrivi ad una cessione. Più probabile piuttosto che, viste le grane relative al rinnovo di contratto, a partire sia il compagno di reparto Torreira a questo punto, ma è difficile pensare che la Sampdoria si privi di entrambi i giocatori durante la prossima sessione di mercato. Per il momento i gossip inglesi sembrano dunque destinati a restare tali, anche se da qui alla prossima estate, evidentemente, non saranno gli ultimi…